Come Aggiungere i Sottotitoli a un Video di Youtube

YouTube è un sito web molto popolare dove poter caricare i tuoi video e farli vedere a tutto il mondo. Naturalmente non tutti quelli che vedranno il tuo video parlano la tua stessa lingua, quindi come fare affinchè il video possa essere compreso da tutto il mondo? E' facile: aggiungendo i sottotitoli!

Passaggi

  1. 1
    Carica il tuo video. O se lo hai già caricato, passa al punto 2. Per caricare il video clicca sul pulsante "Carica video" sul sito di YouTube e segui le istruzioni.
  2. 2
    Crea i sottotitoli! Per crearli, apri il programma "BloccoNote" di Windows. Coloro che possiedono un Mac possono usare "TextEdit" nella cartella Applicazioni. Scrivi ciò che dicono le persone nel video e separa le battute con lo spazio. Una volta finito, salva sul desktop il file con estensione .txt.
  3. 3
    Usa lo strumento di modifica di YouTube. Carica il file di testo e lo strumento rileverà le battute del video. Per aggiungere i sottotitoli vai sul tuo video e sotto il player ci saranno le opzioni di modifica. Clicca su "sottotitoli".
  4. 4
    Applica il testo al tuo video! Clicca su "aggiungi sottotitoli". Adesso puoi caricare il file di testo. Clicca su "cerca" per trovare il tuo file ".txt". Una volta trovato clicca su "Apri".
  5. 5
    Verifica il tipo di file. Rinominalo con lo stesso nome del video e poi clicca su "carica file".
  6. 6
    Lascia che YouTube faccia il resto! YouTube rileverà quando qualcuno sta parlando e sincronizzerà i sottotitoli. Quando l'operazione è terminata, ritorna al tuo video e fallo partire (assicurati di aver cliccato sul pulsante "CC" del player). Finito!

Consigli

  • Per aumentare la possibilità che i sottotitoli siano posizionati correttamente, cerca di parlare in modo chiaro nel video e cerca di eliminare i rumori di sottofondo.
  • Ricorda di scrivere le parole correttamente!
  • Se lo strumento modifica di YouTube's non funziona, puoi aggiungere i sottotitoli al video tramite un programma per modificare i video.

Avvertenze

  • Non caricare un file di testo che non abbia senso o che sia offensivo perchè YouTube potrebbe bloccare il video.
  • Può capitare che i sottotitoli non siano sincronizzati quindi non rammaricarti.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Add Subtitles to YouTube Videos, Español: añadir subtítulos a los vídeos de YouTube, Português: Colocar Legendas em Vídeos no YouTube, Русский: добавить субтитры к ролику YouTube

Questa pagina è stata letta 2 272 volte.

Hai trovato utile questo articolo?