Come Chattare con una Ragazza su Facebook

2 Parti:Scrivere sul suo ProfiloChattare con Lei Usando Messenger

È sempre un'ardua impresa chiaccherare con una ragazza che ti piace, ma su Facebook può essere ancora più difficile. Fortunatamente, si tratta di una piattaforma molto versatile che ti permette di condividere foto, scoprire molte informazioni sui suoi interessi e interagire sia pubblicamente che privatamente. Utilizzando Messenger o scrivendo sul suo profilo, potrai approfondire la sua conoscenza e mantenere un dialogo duraturo.

Parte 1
Scrivere sul suo Profilo

  1. 1
    Fai una battuta sul suo profilo. Se non la conosci molto bene, ti conviene interagire prima pubblicamente sulla sua bacheca. Questo tipo di contatto è un po' meno formale, anche se qualunque cosa tu dica o condivida può essere soggetto ai commenti e agli apprezzamenti di altri utenti, quindi tienilo presente. Per mantenere viva la conversazione, prova a fare una bella battuta su qualcosa che ha pubblicato. In questo modo, le dimostrerai di essere attento a quello che le interessa e di avere senso dell'umorismo[1]
    • Non essere inopportuno e non cercare di smontare i commenti degli altri.
    • Se le piace il tuo post o lascia un commento positivo, è un buon segno. Potresti provare a comunicare con lei privatamente se sembra gradire i tuoi messaggi pubblici.
  2. 2
    Condividi qualche foto sul suo profilo. Le foto sono un ottimo modo per rafforzare i contatti con una ragazza che ti interessa. Se avete scattato qualche foto insieme durante una giornata al lavoro o a scuola, potresti pubblicarla e taggarla. Per farla ridere, considera di pubblicare una foto divertente che non riguardi voi direttamente, ma che abbia qualche riferimento a un suo post, ad esempio un meme[2]
    • Se hai qualche foto assieme a lei, anche di gruppo, puoi condividerla aggiungendo: "Per ricordare questo fantastico giorno!".
  3. 3
    Usa qualche battuta particolare per consolidare la vostra intesa. Se avete delle battute tutte vostre, pubblicane una sulla sua bacheca. Ti aiuteranno ad alimentare il dialogo con lei perché non stancano facilmente quanto quelle più banali e generiche. Condividendone una (anche se è nata in un gruppo più grande), le regalerai un sorriso e rafforzerai il vostro legame.
  4. 4
    Sii gentile. Cerca di mostrarti cordiale ogni volta che interagisci pubblicamente su Facebook. Non è semplice interpretare l'ironia davanti a uno schermo. Se il tuo tono è difficile da intuire, potrebbe intravedere un certo spirito critico nei tuoi messaggi, anche se non è nelle tue intenzioni.[3]
    • Tra le frasi da evitare considera: "Non sono scortese. Dico solo quello che tutti pensano".

Parte 2
Chattare con Lei Usando Messenger

  1. 1
    Chiedile qualcosa relativa a un esame o compito in classe per iniziare la conversazione. Grazie a Messenger hai la possibilità di contattare privatamente la ragazza con cui intendi chattare. I messaggi scambiati tramite questa applicazione non sono soggetti a commenti e apprezzamenti di altre persone, ma hanno un carattere un po' più riservato. Se non sai da dove cominciare, inizia chiedendole qualcosa di poco importante piuttosto che andare sul personale. Questo non vuol dire che non possa nascere un dialogo più stretto, ma sarai meno teso al momento di tentare un approccio in privato.
    • Potresti dirle: "Ciao, sai quali sono i compiti di inglese per domani? Ho dimenticato di scriverli" oppure "A che ora comincia il nostro turno al ristorante domani?".
  2. 2
    Utilizza qualche frase adatta a rompere il ghiaccio. Prova a rivolgerle qualche domanda a risposta aperta in modo da conoscerla meglio. Non deve essere troppo personale né finalizzata a qualcosa in particolare. Ti serve solo per rompere il ghiaccio. Se avete già avuto uno scambio di battute sulle vostre bacheche, potresti anche riprendere un discorso cominciato pubblicamente.
    • Per iniziare una conversazione, potresti chiederle: "Allora, che cosa pensi di fare questo fine settimana?" oppure "Hai letto qualche libro interessante ultimamente?".
    • Ad esempio, se ha pubblicato qualcosa che riguarda il nuovo film di Star Wars, potresti dirle: "Avrei intenzione di vedere il nuovo film di Star Wars. Ti è piaciuto?". In questo modo, avrete entrambi l'opportunità di conoscervi meglio.
  3. 3
    Porta l'attenzione sulle cose che vi uniscono. È probabile che vi conosciate già grazie a qualche attività che vi accomuna. Prova a parlare di quello che fate insieme in classe o al lavoro. Se ti basi sulle esperienze che avete condiviso, potrete approfondire ulteriormente la vostra amicizia.[4]
    • Potresti dirle: "Mi è piaciuta molto la lezione di educazione fisica oggi. Hai corso come una gazzella!" oppure "Oggi quel cliente in negozio è stato davvero spassoso. Credeva sul serio che avessimo fatto dei bignè al posto degli hot-dog?".
  4. 4
    Parlate dei vostri interessi in comune. È molto probabile che desideri chattare con questa ragazza su Facebook perché c'è qualcosa di lei che ti attira. Quindi, discutete dei vostri reciproci interessi per approfondire il legame tra voi.[5]
    • Potresti dirle: "Nella tua foto del profilo ho visto che indossi una maglietta dei Rolling Stones. Li adoro anche io. Qual è il tuo album preferito?".
  5. 5
    Falle qualche domanda più personale. Alla maggior parte delle persone piace parlare di sé e tutti apprezzano chi sa ascoltare. Pertanto, rivolgile qualche domanda per conoscerla meglio.
    • Potresti chiederle: "Qual è il tuo piatto preferito?" oppure "Ti piace la vita all'aria aperta?".
    • Molti utenti di Facebook elencano i loro interessi all'interno del profilo. Fai una piccola ricerca su quello che le piace prima di parlare con lei.
    • Evita di andare troppo sul personale, altrimenti potresti metterla in difficoltà. La religione, il sesso, la politica e il denaro sono argomenti delicati che è meglio evitare durante le prime fasi della conoscenza.
  6. 6
    Non profonderti in lunghi discorsi. All'inizio è meglio usare Messenger per brevi conversazioni. Se sono troppo lunghe, potreste sentirvi a disagio visto che non vi conoscete bene. Procedete gradualmente inviandovi vari messaggi in modo da costruire un rapporto di amicizia in maniera naturale.
  7. 7
    Rispetta i suoi limiti. Se la ragazza con cui stai chattando ti blocca o ti chiede di non contattarla più, rispetta il suo desiderio. Probabilmente non è interessata al tipo di relazione che stai cercando in questo momento.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Chat with a Girl on Facebook, Español: chatear con una chica en Facebook, Português: Conversar com uma Garota no Facebook, Deutsch: Mit einem Mädchen auf Facebook chatten, Français: tchater avec une fille sur Facebook, Русский: общаться с девушкой через Facebook, 中文: 在Facebook上跟女生搭讪, Bahasa Indonesia: Mengobrol dengan Seorang Gadis di Facebook, Nederlands: Chatten met een meid op Facebook, العربية: الدردشة مع فتاة على فيسبوك, Tiếng Việt: Trò chuyện với một cô gái trên Facebook, ไทย: แชทกับสาวใน Facebook

Questa pagina è stata letta 437 711 volte.

Hai trovato utile questo articolo?