Come Connettere un Controller Wireless a una Xbox 360

2 Metodi:Connessione con Xbox 360Connessione con un Computer

Il controller wireless della tua Xbox 360 ti permette di godere dell'esperienza videoludica offerta dai tuoi giochi preferiti da qualsiasi punto del tuo soggiorno, è importante però configurarlo correttamente. Ricorda che puoi collegare il tuo controller anche ad un computer ed usarlo per giocare ai tuoi videogiochi preferiti. Continua nella lettura di questo tutorial per scoprire come fare.

1
Connessione con Xbox 360

  1. 1
    Accendi la console ed il controller. Per accendere il controller tieni premuto il pulsante 'Guida'. Il pulsante guida è posto nel centro esatto del controller e riporta il logo della console.
  2. 2
    Premi il pulsante della console per la connessione di dispositivi wireless. Nel caso di una Xbox 360 originale è posto sulla parte frontale, accanto agli alloggiamenti per le schede di memoria. Nel caso di una Xbox 360 S si trova vicino alle porte USB mentre nel caso di una Xbox 360 E è posto vicino al pannello frontale.
  3. 3
    Premi il pulsante del controller per attivare la connessione wireless con la console. E' posto nella parte superiore del pad, vicino alla porta per il collegamento delle cuffie. Dopo aver premuto il pulsante sulla console, avrai a disposizione 20 secondi per premere il rispettivo pulsante sul controller.[1]
  4. 4
    Attendi che le spie luminose poste sulla console e sul controller, lampeggino in sincrono. Questo fattore indica che il controller si è connesso con successo alla console. Adesso sei pronto per usare la tua Xbox 360.

2
Connessione con un Computer

  1. 1
    Acquista un adattatore wireless usb per collegare il controller per Xbox 360 al tuo computer. Esistono adattatori di terze parti, ma secondo molti utenti quello fornito da Microsoft è quello che funziona meglio.
  2. 2
    Collega l'adattatore wireless. Nel caso di Windows 7 e 8 i driver dovrebbero essere già presenti ed installati automaticamente, ma se così non fosse, puoi utilizzare il CD incluso nella confezione per procedere all'installazione. L'adattatore wireless ufficiale di Microsoft dovrebbe essere rilevato e installato in modo automatico, mentre nel caso di un adattatore di terze parti segui questa procedura:
    • Scarica i driver necessari direttamente dal sito Microsoft a questo indirizzo.
    • Al termine del download procedi all'installazione.
    • Accedi alla finestra di 'Gestione dispositivi' del tuo computer. Puoi farlo direttamente dal pannello di controllo o, nel caso di Windows 8, usando la combinazione di tasti 'Windows+X'.
    • Identifica una periferica sconosciuta nella sezione 'Altre periferiche', dopodiché selezionala con il tasto destro del mouse.
    • Seleziona la voce 'Aggiornamento software driver...' dal menu contestuale apparso.
    • Seleziona la voce 'Cerca il software del driver nel computer'.
    • Scegli la voce 'Scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer'.
    • Scorri l'elenco dei componenti hardware e seleziona la voce 'Periferiche Xbox 360'.
    • Seleziona la versione più recente della voce 'Ricevitore wireless Xbox 360 per Windows '.[2]
  3. 3
    Premi il pulsante di connessione presente sull'adattatore wireless, dopodiché premi il pulsante di sincronizzazione sul controller. In questo modo il controller e il ricevitore wireless verranno sincronizzati.
  4. 4
    Tieni premuto il pulsante 'Guida'. Il pulsante guida è posto nel centro esatto del controller e riporta il logo della console. Quando la procedura di sincronizzazione sarà andata a buon fine, le spie luminose del controller e del ricevitore wireless saranno illuminate di verde.
  5. 5
    Configura il controller. Sarai in grado di utilizzare il controller per Xbox 360 solo se il gioco a cui vuoi giocare lo supporterà. Ogni videogame ha le proprie opzioni di configurazione, e potrebbe essere necessario usare programmi come Xpadder per configurare correttamente i pulsanti di gioco.

Consigli

  • Assicurati di aver inserito correttamente le batterie nel tuo controller.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Videogames

In altre lingue:

English: Connect a Wireless Xbox 360 Controller, Français: connecter une manette Xbox 360 sans fil, Español: conectar un control inalámbrico de Xbox 360, Deutsch: Verbinde einen kabellosen Controller mit deiner X Box, Português: Conectar um Controle Wireless de Xbox 360, Русский: подключить беспроводной контроллер для Xbox 360, 中文: 连接Xbox360的无线手柄, Nederlands: Een draadloze Xbox 360 controller verbinden, Bahasa Indonesia: Menghubungkan Pengontrol Nirkabel Xbox 360

Questa pagina è stata letta 19 036 volte.

Hai trovato utile questo articolo?