Come Creare gli Stampi per Biscotti con la Carta Stagnola

Crea uno stampo per biscotti con la carta stagnola e un po' di nastro adesivo! Non c'è bisogno di nient'altro! Lascia perdere il filo di rame e le teglie d'alluminio: questo articolo è dedicato alle persone creative, ma un po' pigre, che vogliono creare dei biscotti dalle forme graziose senza essere costrette ad uscire per comprare strumenti complicati.


Se in casa non hai della carta stagnola, il tuo vicino ce l'avrà di sicuro! Spiegagli che ti serve per preparare dei biscotti e, probabilmente, ti farai anche un nuovo amico.

Passaggi

  1. 1
    Taglia un foglio di carta d'alluminio.
  2. 2
    Stendi il foglio in modo da posizionare orizzontalmente il lato più lungo.
  3. 3
    Fai una piega larga circa 1,20 cm o al massimo 2,5 cm.
  4. 4
    Continua a ripiegare il foglio finché non avrai ottenuto una lunga striscia d'alluminio piuttosto resistente. Rendere la striscia più spessa serve per mantenere meglio la forma.
  5. 5
    Modella la striscia d'alluminio per darle la forma che preferisci. Ovviamente, la striscia sarà lunga quanto il foglio che hai tagliato. Fai qualche esperimento piegando l'alluminio in diverse direzioni per creare forme interessanti.
  6. 6
    Quando ottieni la forma che desideri, fissa le estremità della striscia d'alluminio usando il nastro adesivo che preferisci. Magari puoi provare il nastro trasparente. Assicurati soltanto che sia pulito.

Consigli

  • Se hai bisogno di rendere lo stampo più stabile, rinforza il bordo superiore con un'altra striscia d'alluminio.
  • Vuoi creare uno stampo per biscotti molto grande? Nessun problema! Prendi diverse strisce d'alluminio e fissale insieme con il nastro adesivo.
  • Se lo stampo non ti sembra abbastanza resistente, rinforzalo con una striscia ottenuta da una teglia d'alluminio.

Avvertenze

  • Spesso, la carta stagnola viene venduta in confezioni dal bordo affilato che serve per tagliare più facilmente i fogli d'alluminio: fai attenzione alle dita!
  • Se usi un tipo di alluminio più spesso, come quello delle teglie usa e getta, fai attenzione: i bordi sono taglienti e possono provocare ferite abbastanza profonde. Stai attento mentre tagli questo tipo di alluminio e ripiega i bordi affilati.

Cose che ti Serviranno

  • Carta stagnola
  • Righello o il bordo del tavolo per tagliare la stagnola
  • Nastro adesivo

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Cucina

In altre lingue:

English: Make Cookie Cutters from Regular Aluminum Foil, Español: hacer un cortador de galletas usando papel de aluminio normal, Português: Fazer Moldes de Biscoitos com Papel Alumínio Comum, Русский: сделать формочки для печенья с помощью обычной алюминиевой фольги, Deutsch: Einen Keksausstecher aus Alufolie basteln, 中文: 用铝箔做饼干模具, Français: faire des emporte pièces avec du papier aluminium

Questa pagina è stata letta 8 594 volte.

Hai trovato utile questo articolo?