Come Creare una Candela Profumata in un Bicchiere

Crea la tua candela profumata all'interno di un bicchiere. Perfetta per la decorazione della casa e l'aromaterapia e splendida come regalo fatto a mano.

Passaggi

  1. 1
    Mischia gli ingredienti. Misura la quantità desiderata di acido stearico. Combinalo con la cera in un rapporto di 1:10, così avrai bisogno di 20 grammi di acido per 200 grammi di cera. Fai bollire un po' d'acqua e riscalda l'acido tenendolo sospeso sopra il bollitore o a bagnomaria, ma mai direttamente su una fonte di calore. Grattugia dal blocco di colorante qualche scaglia ed aggiungila, lasciando che si sciolga.
  2. 2
    Misura la paraffina e aggiungila all'acido disciolto. Una volta che si sarà liquefatta, aggiungi qualche goccia di olio profumato, in base a quanto vorrai che sia intenso il profumo della candela. Usa un termometro per controllare che alla temperatura di circa 80ºC la cera sia completamente sciolta (ancora meglio, utilizza il metodo del bagnomaria per fonderla, metti un pentolino con dentro la cera su una casseruola più grande piena d'acqua, così che non si surriscaldi mai) prima di toglierla dal fuoco.
  3. 3
    Inserisci lo stoppino. Fissa lo stoppino al centro del bicchiere versando una piccola quantità di cera liquida alla sua base e lasciando che si solidifichi attorno allo stoppino.
  4. 4
    Sistema lo stoppino aiutandoti con uno stecchino o una matita. Lascia che la cera s'indurisca.
  5. 5
    Versa la cera. Metti un vassoio od un giornale sotto il tuo stampo per evitare che la cera goccioli dappertutto. Versala in una piccola brocca di metallo e poi lentamente nello stampo.
  6. 6
    Lasciala indurire. La candela impiegherà qualche ora per solidificarsi, in base alla grandezza. Quando si sarà completamente indurita, rimuovi lo stecchino e taglia la sommità dello stoppino prima di accendere la tua candela.

Consigli

  • Usando un olio d'essenza pura darai maggior consistenza al profumo della candela; poichè la sua fragranza si diffonde meglio nell'ambiente, dura più a lungo ed è più salutare di quelli artificiali.

Avvertenze

  • Fai molta attenzione quando maneggi l'acido.
  • Tieni d'occhio il punto di fusione!!! Fai in modo di non superarlo. La cera non bolle, si brucia, perciò assicurati di usare il metodo del bagnomaria, per fare in modo che si riscaldi in maniera corretta, invece di metterla direttamente su una fonte di calore.

Cose che ti Serviranno

  • Paraffina
  • Aciso stearico
  • Un bicchiere
  • Uno stoppino con un sostegno
  • Blocco di colorante
  • Olio profumato
  • Una caraffa di metallo
  • Un termometro
  • Un bollitore doppio o una casseruola di metallo su un bollitore pieno d'acqua

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Decorazioni

In altre lingue:

English: Make a Scented Candle in a Glass, Español: hacer velas aromáticas, Deutsch: Eine Duftkerze in einem Glas herstellen, Português: Fazer uma Vela Aromatizada em um Copo de Vidro, Русский: сделать ароматическую свечу в стаканчике, 中文: 在玻璃杯中做香薰蜡烛, Français: faire une bougie parfumée dans un verre

Questa pagina è stata letta 3 145 volte.

Hai trovato utile questo articolo?