Come Disattivare il Blocco dei Popup

5 Metodi:Google ChromeMozilla FirefoxApple SafariMicrosoft Internet ExplorerConsigli Generali se il Blocco Persiste

Le funzionalità per il blocco delle finestre di popup servono a evitare che questi elementi fastidiosi possano diventare una minaccia per l'integrità del tuo sistema. Tuttavia, a volte potranno bloccare anche quelle popup che sono necessarie alla tua navigazione nel web. In questi casi, dovrai imparare ad abilitare la visualizzazione di questa singola finestra di popup. Esistono dozzine di applicazioni adibite al blocco delle popup, usate comunemente dal popolo degli internauti, ma le più diffuse sono già integrate direttamente nei browser web. Le impostazioni dei diversi browser sono leggermente differenti le une dalle altre, quindi individua la sezione di questo articolo che fa riferimento al tuo browser e inizia a leggere.

1
Google Chrome

  1. 1
    Accedi al menu principale di Google Chrome. Seleziona il pulsante rappresentato da tre linee orizzontali, lo troverai nell'angolo superiore destro della finestra.
  2. 2
    Seleziona la voce 'Impostazioni'.
  3. 3
    Seleziona il link 'Mostra impostazioni avanzate...', lo troverai sul fondo del pannello relativo alle impostazioni.
  4. 4
    Premi il pulsante 'Impostazioni contenuti', è posto nella sezione 'Privacy'.
  5. 5
    Individua la sezione 'Popup', dopodiché seleziona il radio pulsante 'Consenti la visualizzazione di popup in tutti i siti'.
  6. 6
    Se vuoi gestire le eccezioni per siti particolari, mantenendo attivo il blocco delle popup, premi il pulsante 'Gestisci eccezioni'. Inserisci nell'elenco gli indirizzi dei siti web di cui vuoi abilitare le popup.

2
Mozilla Firefox

  1. 1
    Avvia il browser e accedi al menu 'Firefox'.
  2. 2
    Seleziona la voce 'Opzioni'.
  3. 3
    Seleziona la scheda 'Contenuti'.
  4. 4
    Deseleziona il pulsante di spunta 'Blocca le finestre pop-up'. In questo modo la funzione di blocco delle popup verrà disattivata.
  5. 5
    Se vuoi gestire le eccezioni per siti particolari, mantenendo attivo il blocco delle popup, premi il pulsante 'Eccezioni...'. Inserisci nell'elenco gli indirizzi dei siti web di cui vuoi abilitare le popup.

3
Apple Safari

  1. 1
    Avvia il browser e seleziona il menu 'Safari'.
  2. 2
    Seleziona la voce 'Preferenze'.
  3. 3
    Nel pannello delle impostazioni, seleziona la scheda 'Sicurezza'.
  4. 4
    Deseleziona il pulsante di spunta 'Blocca finestre a comparsa' per disattivare questa funzionalità.
  5. 5
    In Safari non esiste la possibilità di gestire le eccezioni, potrai solo attivare il blocco completo delle popup o disattivarlo per tutti i siti web visitati.

4
Microsoft Internet Explorer

  1. 1
    Avvia Internet Explorer e seleziona il menu 'Strumenti'.
  2. 2
    Seleziona la voce 'Blocco popup'.
  3. 3
    Seleziona l'opzione 'Disattiva Blocco Popup' per disabilitare questa funzione.
  4. 4
    Se vuoi gestire le eccezioni per siti particolari, mantenendo attivo il blocco delle popup, premi il pulsante 'Impostazione blocco popup'. Inserisci nell'elenco gli indirizzi dei siti web di cui vuoi abilitare le popup.

5
Consigli Generali se il Blocco Persiste

  1. 1
    Disattiva qualsiasi software di terze parti, scaricato o acquistato, che possa bloccare la visualizzazione delle finestre di popup. Questo tipo di software è in grado di bloccare la diffusione di virus e malware proprio attraverso le finestre di popup, e sostituisce la funzionalità nativa del tuo browser. Controlla la presenza di un software simile, che ti impedisce di visualizzare le finestre di popup.
  2. 2
    Controlla le impostazioni della scheda 'Privacy' relativa alle 'Opzioni internet'. Se stai usando un sistema operativo Windows, apri il menu 'Start', seleziona 'Pannello di controllo' ed infine 'Opzioni internet'. Scegli la scheda 'Privacy', dopodiché disattiva la funzionalità 'Blocco popup'. Sposta il cursore che troverai nella sezione 'Impostazioni' sul livello predefinito 'Medio'.
  3. 3
    Gestisci le 'Estensioni' del tuo browser. Si tratta di componenti aggiuntivi che ampliano le funzionalità del tuo browser web. Alcuni componenti aggiuntivi sono dotati di funzioni per il controllo delle popup, ed il tuo potrebbe essere troppo zelante. Accedi alle impostazioni del tuo browser e verifica le estensioni installate. Assicurati che nessuna delle estensioni attive possa agire come blocco per la visualizzazione delle popup.

Consigli

  • Per ragioni di sicurezza, e per comodità d'uso, è importante scegliere un programma avanzato per gestire il blocco delle finestre di popup. In questo modo sarai certo di essere sempre protetto, avendo la possibilità di disattivare la restrizione di volta in volta, in base alle tue necessità. Usa sempre il tuo buon senso prima di abilitare o meno le popup.
  • I programmi più avanzati per bloccare le popup permettono di eseguire una scelta in base a siti specifici. Questa funzionalità è molto utile, poiché ti permette di bloccare tutte le popup ogni volta che visiti un sito web nuovo, per poi abilitarle in seguito, solo per quei siti che reputi sicuri e fidati. Può capitare che l'applicazione che blocca le popup ti chieda di visualizzare una finestra di popup specifica, o di poterti reindirizzare ad un'altra pagina web. Se non sei ancora sicuro che il sito in questione non rappresenti una minaccia, non acconsentire a queste azioni.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Disable Popup Blockers, Español: deshabilitar los bloqueadores de elementos emergentes, Português: Desabilitar Bloqueadores de Popup, Français: désactiver les bloqueurs de popups, Русский: разрешить всплывающие окна, 中文: 禁用弹出窗口阻止程序, Deutsch: Pop Up Blocker ausschalten, Nederlands: Pop upblockers uitschakelen, Bahasa Indonesia: Menonaktifkan Popup Blocker, हिन्दी: पॉपअप ब्लॉकर्स (Popup Blockers) को डिसेबल करें

Questa pagina è stata letta 15 361 volte.

Hai trovato utile questo articolo?