Come Diventare una Fata

4 Metodi:Determinare la Tua Identità come FataAvere l'Aspetto di una FataComportarsi da FataSviluppare un Ambiente Adatto a una Fata

Le fate sono creature magiche, mistiche e note per la loro bellezza e per la natura gentile e birichina. Ciascuna fata è unica, ognuna con i propri tratti di personalità, capacità e stile, anche se ci sono alcune caratteristiche chiave che ogni fata condivide - inclusi l'amore per la natura, il legame con gli animali e il desiderio di aiutare chi ha bisogno. Questo articolo ti mostra come apparire, agire e sentirti una vera fata e magari riuscire a entrare in contatto tu stessa con queste piccole creature graziose.

Parte 1
Determinare la Tua Identità come Fata

  1. 1
    Decidi che tipo di fata vuoi diventare. Ce ne sono diverse, ciascuna con una propria personalità e identità. Prima di fare questo passo dovrai decidere che tipo di fata vuoi essere. Prova a far combaciare la tua personalità con quella di una fata e la transizione sarà più facile.
    • Sarai una fata della terra che ama gli alberi, i fuori, le piante e le creature dei boschi? Ami i colori legati alla terra e passi il tuo tempo in giardino?
    • Sarai una fata dell'acqua che ama tutto ciò che è legato all'acqua e passa il suo tempo accanto a fiumi, laghi, ruscelli ed è sempre con i piedi a mollo?
    • Sarai una fata del fuoco che preferisce il calore e le fiamme, si appassiona alle cause che sceglie a prescindere che siano grandi o piccole?
    • Forse sarai fata dell'aria che cerca gli spazi liberi e il vento tra i capelli? Sei una personalità briosa che si lascia trasportare dalla brezza?
    • Magari sarai una fata dei sogni in contatto con il lato mistico, in grado di portare buoni sogni a tutte le persone che ama?
    • Che ne dici di una fata della musica che trova sempre melodia e ritmo nel mondo che la circonda — che siano gli uccelli che cantano fra gli alberi o la brezza che muove uno "scacciaguai"?
    • O sarai una fata della notte misteriosa e amante dell'oscurità?
  2. 2
    Scegli il tuo nome da fata. Solitamente ne hanno uno che riflette la loro personalità o le loro abilità. Per esempio, quelle della terra possono chiamarsi Silvana o Flora, quelle del fuoco Ambra o Fiammetta, quelle dell'acqua Marina o Ariel.
    • Scegli un nome che rifletta perfettamente la tua personalità o usa un generatore di nomi di fate che trovi su internet per trovare ispirazione.
    • Una volta deciso, potrai tenerlo per te oppure condividerlo con chi ti è più caro poiché si dice che il nome di una fata venga usato per controllarla e costringerla a fare le sue magie contro la sua volontà. Proteggiti, evitando di rivelarlo alle persone di cui non hai fiducia.
  3. 3
    Crea la tua polvere di fata. Che fata saresti senza la tua polvere magica? Come il tuo nome, la polvere riflette la tua personalità e le tue capacità uniche, quindi deve completarti. Puoi comprare dei brillantini in un negozio di bricolage, ma dovrai aggiungere alcuni ingredienti per rendere il tutto magico.
    • Assicurati che i brillantini siano in polvere e non grossi. I pezzi grossi non sono adatti alle fate. Scegli un colore che ami, che si adatti alla tua identità di fata. Per esempio il verde se appartieni alla terra, il blu per l'acqua, il viola per l'oscurità, ecc. Aggiungi delle gocce di olio essenziale per dare un leggero profumo, senza esagerare però.
    • Dovrai poi aggiungere alcuni elementi in linea con la tua identità. Se sei una fata di terra, prova fiori secchi e foglie. Per l'acqua, prova conchiglie e sabbia. Per una fata del fuoco andranno bene carbone, legno o selce. Per la fata dell'aria cotone o pezzetti di piume.
    • Scuoti la tua polvere per mescolarla bene. Versala in un bel contenitore che puoi portare al collo. Potrai averne accesso ogni volta che ti serve. In alternativa, puoi metterla in un barattolo (che decorerai) e tenerla nella tua camera o dove ritieni sia più sicuro, e usarla per lasciare una scia fatata.
  4. 4
    Trova la tua firma personale. La firma di una fata non è come quella umana. È qualcosa di fisico che rappresenta al meglio la tua essenza di fata.
    • Per esempio, se il tuo talento è il giardinaggio la tua firma può essere una piccola viola del pensiero. Per una fata dell'acqua, puoi mettere piccole perle o conchiglie. Se sei una fata dell'aria, una piuma. Rende l'idea? Qualcosa di piccolo e che rappresenti le tue qualità di fata.
    • Puoi usare la tua firma ogni volta che completi un'attività. Per esempio, se pianti dei fiori in giardino puoi lasciare la tua firma accanto all'aiuola. Se prepari dei biscotti, puoi usare la tua firma per far capire chi li ha preparati.
    • Per un effetto aggiunto, spruzzaci sopra un po' della tua polvere.

Parte 2
Avere l'Aspetto di una Fata

  1. 1
    Indossa abiti leggeri e ariosi. Dovrebbero essere fatti di tessuti che risplendono. In termini di colore, le sfumature che scegli dipenderanno dal tipo di fata che scegli di essere. Quelle della terra indossano colori caldi come il verde e i marroni, quelle del fuoco i rossi e gli arancioni, quelle dell'acqua i blu e i verdi, quelle dell'oscurità i viola e i neri.
    • Nei negozi di costumi per feste e carnevale troverai vari capi adatti in colori e stili diversi, ma a seconda della tua taglia e delle preferenze personali puoi anche farne uno da te.
    • Se decidi di realizzare il tuo costume da fata, trova un cartamodello e comprati il tessuto. Puoi usarne diversi: velluto, tulle, tessuto trasparente, iridescente, ecc. Puoi anche prendere degli abiti usati e delle gonne in un negozio e cambiarli, decorandoli a piacimento.
    • Per realizzare una gonna da fata, puoi prendere un nastro o un elastico (della misura della tua vita e dei fianchi e in base a come lo porterai) e dei pezzi di tulle o più tessuti (la lunghezza dipende da quanto sei alta) e cucirli insieme. Assicurati che la gonna abbia abbastanza strati da impedire che si veda attraverso.
    • Per indossare la gonna, puoi semplicemente legare il nastro, ma se usi l'elastico dovrai chiudere il retro con del velcro o una clip. Per decorarla puoi fare grossi petali, stelle o altre forme con del feltro o altro tessuto, che attaccherai al tulle.
    • Per un top in stile fatato, creane uno se sei brava a cucire, o trovane uno in stile rinascimentale (che puoi eventualmente tingere), o qualcosa che sia arioso e non troppo pesante.
  2. 2
    Mantieni i capelli sani e lunghi. Le fate sono note per avere lunghi capelli, quindi curare i tuoi è una priorità. Il colore non è importante, le fate sono una diversa dall'altra. Ciò che importa è che siano super sani, perciò mantienili idratati con un buon balsamo, bevi molta acqua e fatti un impacco ogni tanto.
    • In termini di pettinatura, la maggior parte delle fate li ha lunghi, a volte anche oltre la vita se possibile. Mai legarli, lasciali sempre liberi. Tuttavia, se preferisci mescolare un po' le cose, anche un taglio corto da folletto funziona!
    • Puoi arricciarteli, o fare solo qualche boccolo che ti incornici il viso. Puoi usare un ferro per arricciare i capelli o la piastra, usare i bigodini o le pinzette per ottenerli. In alternativa puoi semplicemente farli mossi per un aspetto più naturale.
    • Le fate non si preoccupano che i capelli siano sempre perfetti, hanno cose più importanti a cui pensare! Spesso troverai fate con pezzetti di rami o fiori fra i capelli, eredità di qualche avventura nella natura!
  3. 3
    Cura la pelle. Le fate devono avere una pelle perfetta e luminosa, quindi assicurati di curare bene la tua. Lavala due volte al giorno (non di più, non di meno) e applica una crema idratante e illuminante. Sistema i brufoli o le imperfezioni con una crema. Mangia molta frutta e verdura e cerca di bere dai 6 agli 8 bicchieri di acqua al giorno.
    • In termini di trucco, usa un fondotinta che rifletta la luce, o una cipria che dia un tocco brillante alla tua pelle. Usa la terra sotto agli zigomi e all'arcata sopraccigliare per una maggiore definizione dei tuoi tratti. E se vuoi davvero brillare, una spruzzata di glitter sulle guance!
    • Un altro make-up che potresti usare per mettere in evidenza i tuoi tratti fatati include una cipria rosata e del gloss per labbra dello stesso colore, un po' di mascara (solo sulle punte) e dell'ombretto in colori adatti alla tua essenza e agli abiti.
  4. 4
    Trova degli accessori da fata. Come già detto le fate non si preoccupano del loro aspetto, quindi non esagerare nemmeno con gli accessori. Tuttavia, qualche semplice tocco qui e là potrò essere utile per completare il tuo aspetto da autentica fata.
    • Tutti sappiamo che le fate volano, con ali delicate come quelle delle farfalle. Puoi comprarne un paio nei negozi di costumi , o realizzarle con del filo e delle calze colorate. Scopri come fare leggendo questo articolo. Non preoccuparti di dover indossare sempre le tue ali, spesso le fate le nascondono quando "crescono", quindi non averne non è un problema.
    • Se vuoi una "corona" da fata, quella è semplice! Prendi una fascia e incollaci delle farfalle di tessuto o dei fiori finti. Oppure prendi delle spille o delle mollette e incollaci sopra i fiori finte. Mettile fra i capelli e crea un'acconciatura carina. In alternativa, puoi realizzare una coroncina di margherite e portare quella.
    • Non tutte le fate hanno la bacchetta, ma alcune la usano per canalizzare il loro potere, specie quelle dei sogni e quelle dell'oscurità. Le bacchette possono essere acquistate o realizzate. Puoi farla con un ramoscello del giardino o con un pezzo di plastica sottile e dritto. Attaccaci dei nastri e altre decorazioni che ti piacciono. Usa l'immaginazione!
    • La maggior parte delle fate sono anziane, perché il tempo funziona diversamente rispetto agli esseri umani. Come risultato, i gioielli che portano saranno antichi. Fai acquisti nei negozi vintage e dell'usato se cerchi dei gioielli degli anni passati, specie bracciali con dei charm o collane con lucchetti. Qualsiasi cosa con grosse pietre andrà bene, specie se si combina con gli abiti. Per esempio, le fate dei sogni preferiscono la selenite, quelle d'acqua le perle, quelle del fuoco i rubini, quelle della terra la giada, ecc.
  5. 5
    Trova un profumo unico. Parte dell'essere fata è dato dal tuo odore che deve essere esclusivo. A seconda della fata che sei, puoi creare un tuo profumo. Puoi anche comprarlo se preferisci, ma sarebbe meglio se te lo facessi personalizzato.
    • Puoi acquistare un kit per creare profumi, che contiene diversi oli che puoi mescolare per creare un profumo che sia unico come te. Puoi anche comprare degli oli essenziali naturali, che troverai nei negozi di prodotti naturali e mescolarli in uno spruzzino. Aggiungi un po' di polvere di brillantini.
    • Alcuni profumi comuni che si trovano nelle fragranze fatate sono quelli floreali di gelsomino, lavanda, camomilla, rosa e geranio; quelli fruttati come limone, pompelmo e mandarino; quelli speziati come cannella, noce moscata, cardamomo e chiodi di garofano; e quelli di terra come vetiver, cedro ed eucalipto.
    • Scegli quindi l'essenza che combacia con il tipo di fata che sei. Di terra: fiori, piante, frutta. Di acqua: profumo di pioggia e di spiaggia. Di fuoco: essenze speziate. Di aria: vento, montagna e cotone.

Parte 3
Comportarsi da Fata

  1. 1
    Sorridi spesso. Le fate sono creature felici, briose, che hanno sempre una scintilla maliziosa nello sguardo. In quanto fata dovrai sorridere sempre, che sia un ghigno divertito, un ammiccamento o un sorriso trasognato.
    • Non devi farlo di continuo, ma sorridi sempre quando interagisci con gli umani e ti farai amare di più, mantenendo tuttavia un'aria misteriosa al tempo stesso.
  2. 2
    Compi delle buone azioni. Anche se amano fare scherzetti e sono birichine, le fate hanno un cuore d'oro e aiutano chi è in difficoltà. Puoi adottare questo comportamento nella tua vita quotidiana, che sia fare il bucato o passare del tempo con gli anziani in una casa di riposo.
    • Ricorda che le fate spesso compiono le loro buone azioni nell'anonimato e non lo fanno per ricevere una lode. La ricompensa consiste nel sapere che hanno reso migliore la giornata di qualcuno.
  3. 3
    Passa molto tempo fuori. Non importa che fata sei, tutte sono legate alla natura e alla terra. Il risultato è che trascorrono molto tempo all'esterno, a piedi nudi nell'erba e a farsi accarezzare dal vento.
    • In quanto fata dovresti sentire una connessione profonda con la natura e goderti del tempo di fuori, apprezzando suoni, odori e ciò che la natura ti mostra. Prova a fare delle attività come raccogliere fiori di campo, salire sugli alberi o richiamare gli uccellini.
  4. 4
    Canta, balla e impara a suonare uno strumento. Tutte le fate, (specie quelle della musica) apprezzano la melodia, il canto e la danza. La sentono ovunque, nel canto degli uccellini, nel borbottio di un ruscello, nel crepitio delle fiamme. Amano vecchi canti e ninne nanne, e muovere il piede al ritmo di un tamburo invisibile.
    • Alle fate inoltre piace suonare strumenti come il flauto e il fischietto di metallo, l'arpa, i tamburelli, i campanelli e il bodhrán. Impara a suonare qualsiasi strumento.
  5. 5
    Prenditi cura degli animali. Dato che sono così unite alla natura, le fate hanno un profondo legame anche con la fauna. Possono comunicare con ogni tipo di animale e connettere le proprie emozioni in un modo che gli umani nemmeno sognano. Uccelli, cervi, conigli, rane, scoiattoli e topolini sono tutti amici delle fate, perciò fai de tuo meglio per trovare queste creature ogni volta che puoi.
    • Lascia una carota o una foglia di lattuga per qualche coniglietto di passaggio, aiuta un uccellino con un'ala spezzata. Fai qualsiasi cosa dimostri il tuo amore.
    • Le fate non amano i gatti purtroppo, che le cacciano e cercano di schiacciarle quando sono nella loro piccola forma di creature volanti. Ovviamente, questo perché i gatti sono fedeli alle streghe.
  6. 6
    Mangia cibi naturali. Le fate vivono nella natura e ne godono i frutti. Questo si riflette nelle loro scelte alimentari, dato che preferiscono bacche e frutta, verdure crude e frutta secca. A causa del loro amore per gli animali, tendono a rinunciare alla carne, perciò adottare una dieta vegetariana è una cosa comune nelle fate.
    • Anche se si attengono a una rigida dieta sana e naturale, non resistono a biscotti fatti in casa, pane e torte, che divorano specie se contengono essenze di vaniglia, noce moscata e cannella… che delizia!

Parte 4
Sviluppare un Ambiente Adatto a una Fata

  1. 1
    Decora la tua stanza a seconda della tua personalità fatata. Crea un ambiente adatto a una fata nella tua camera, usando colori che corrispondono alla fata che sei. Appendi un acchiappasogni e uno scacciaguai dal soffitto e metti statuette di altre fate sulla tua scrivania, sul comodino e sul davanzale. Sistema un baldacchino sul letto che ti protegga mentre dormi. Tieni un po' di polvere da qualche parte al sicuro, su una mensola o in un cassetto chiuso a chiave.
  2. 2
    Pianta certi fiori e piante nel giardino. Ci sono erbe, piante e fiori che le fate amano in particolare, quindi piantale nel tuo giardino per trasformarlo in paradiso per fate.
    • In particolare, le fate amano le piante commestibili come rosmarino, menta e liquirizia e cespugli fragranti come lavanda ed eucalipto; fiori colorati che attraggono le farfalle e i colibrì come caprifoglio, petunia, calendula, girasole,lupini.[1]
  3. 3
    Incoraggia le altre fate a venire a trovarti. Ovviamente alle fate piace la compagnia quindi una volta che avrai adottato questo stile di vita, puoi invitare le altre e passare con loro le tue giornate!
    • Puoi attirare la loro attenzione piantando le suddette piante nel giardino, preparando biscotti e pane e lasciando che l'odore si spanda nell'aria, facendo bolle di sapone (le fate le adorano), o costruendo casette in miniatura da mettere nel giardino, dove potranno risposare.[1]
    • Soprattutto, devi comportarti come una vera fata durante la giornata e per tutta la vita: essere buona con gli altri, connetterti con la natura e avere sempre il cuore aperto. Se ci riesci, le altre fate percepiranno l'affinità del tuo spirito e non dovrai faticare per attrarre la loro attenzione.

Consigli

  • Anche se non puoi volare, puoi sempre sentirti mistica e magica. Quando credi di essere una fata e sei nel tuo mondo incantato, saprai esattamente quando proverai qualcosa di strano. Ti verrà un brivido lungo la schiena. Avrai la sensazione che qualcuno ti stia guardando. E percepirai delle risa portate dal vento. Solo allora sarai davvero in un luogo fatato.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Gioventù

In altre lingue:

English: Act Like a Fairy, Español: convertirte en un hada, Português: Ser uma Fada, Русский: стать феей, Deutsch: Eine Fee werden, Français: se comporter comme une fée, Bahasa Indonesia: Bersikap seperti Peri

Questa pagina è stata letta 49 653 volte.

Hai trovato utile questo articolo?