Come Diventare una Perfetta Tumblr Girl

2 Metodi:Creare il Proprio LookDiventa Popolare su Tumblr

Per molti adolescenti dell'era digitale, le icone di stile non appaiono più in TV o nelle pagine delle riviste patinate, bensì in rete ed in particolare sul network per blog Tumblr. Queste ragazze che non sono delle star, ma normalissime adolescenti, condividono il loro stile, i loro outfit e make-up, nonché le loro attività svolte nel tempo libero e la loro vita quotidiana attraverso fotografie particolari e di alta qualità e molte di queste sono arrivate ad avere centinaia di migliaia di follower. Una perfetta “Tumblr girl” deve avere uno stile eclettico, capelli particolari, pelle perfetta, occhi incredibili, un bel sorriso e trucco impeccabile. Questo articolo mostrerà come trasformarti in un’icona di stile e diventare quindi un’eroina di Tumblr.

1
Creare il Proprio Look

  1. 1
    Crea il tuo stile. Prova a creare uno stile unico e che rispecchi perfettamente la tua personalità; non limitarti a copiare quello che le altre ragazze già indossano su Tumblr. Riuscirai ad avere dei follower soltanto se darai l’impressione di avere qualcosa di innovativo e speciale da offrire in termini di stile a cui ispirarsi. Quindi cerca di essere sempre te stessa!

  2. 2
    Non prestare troppa attenzione alle marche. Non sono da evitare completamente, ma lo stile di una perfetta ragazza Tumblr deve essere eclettico e soprattutto risultare accessibile; non deve dunque essere una gara a chi indossa più abiti firmati.
  3. 3
    Sii eclettica. Le ragazze Tumblr sono note per il loro modo con cui riescono a mescolare vari stili, talvolta in modo anche molto contrastante e volutamente inaspettato. Non temere quindi di mescolare vari stili, da quello hip-hop a quello hipster, retrò, vintage ecc.
    • Prova alcuni accessori divertenti per un look inusuale.
  4. 4
    Fai shopping nelle boutique, ma anche nei negozi di usato. Cerca di indossare capi e accessori inusuali; i negozi vintage e di seconda mano possono aiutare molto nel trovare pezzi unici e solitamente anche a buon mercato. Molte Tumblr girl hanno un tocco retrò in più anche per questo motivo. Anche dei negozietti possono offrire dei design e degli stili unici e particolari che si distinguono dai marchi commerciali.
  5. 5
    Cerca di essere all'avanguardia nel dettare le tendenze. Le Tumblr girl sono all'avanguardia nella moda. Dai un’occhiata alle altre icone di stile e a ciò che indossano le altre ragazze su Tumblr e cerca di unire nuovi elementi al tuo look personale senza sembrare un’imitazione delle altre. Di tanto in tanto cerca di provare qualcosa di audace e di innovativo; se riuscirai ad avere abbastanza follower potresti davvero diventare famosa.
  6. 6
    Lascia che il tuo stile vari dal casual al formale, da quello da spiaggia a quello invernale. Non basta mostrare soltanto i tuoi abiti indossati durante i party estivi, una vera e propria Tumblr girl deve essere impeccabile in ogni occasione e stagione. Cerca di imparare a essere sempre alla moda e con uno stile unico, anche quando indossi degli stivali da neve, un cappotto invernale o un semplice bikini.
  7. 7
    Inizia con alcuni must da perfetta Tumblr girl. È vero che ogni ragazza deve essere unica e diversa dalle altre, ma vi sono alcuni elementi particolarmente apprezzati. Inizia con questi per farti notare nella community delle ragazze Tumblr e poi cerca di distinguerti creando il tuo stile unico ed originale. Alcuni capi ed accessori da perfetta Tumblr girl sono:[1]
  8. 8
    Truccati nel modo giusto. Anche se ogni Tumblr girl è diversa dalle altre, solitamente hanno tutte un trucco molto minimale, in particolare con labbra color nude e naturali. Ciò conferisce loro l’aspetto di ragazze normali, tranquille, che amano semplicemente divertirsi e che sono fiere del loro aspetto e sicure di sé.[2]
    • Gli occhi sono un’eccezione. Le Tumblr girl tendono ad avere occhi molto prominenti, ovvero con molto eye-liner e mascara, a volte con l’aggiunta di ciglia finte ma che risultino comunque molto naturali.
    • Non temere di variare il tuo make-up. Una volta imparato il trucco di base, potrai comunque fare delle variazioni, utilizzando ad esempio un rossetto brillante.
  9. 9
    Crea uno stile di capelli unico e divertente. Non esiste un unico stile di capelli su Tumblr; ci sono ragazze con capelli biondi, castani o rossi, corti o molto lunghi. L’importante è che siano alla moda e particolari.
    • Cambia spesso stile di capelli. Uno dei segreti per avere un look innovativo ed attrarre molti follower su Tumblr è quello di cambiare spesso acconciatura. Ogni due o tre mesi cerca di cambiare l’aspetto dei tuoi capelli, il colore, taglio, magari lasciandoli più lunghi da un lato e tagliandoli dall'altro. I tuoi nuovi capelli conferiranno un aspetto nuovo anche ai tuoi vecchi outfit.
    • Se hai capelli lunghi, acconciali in vari modi. Lo chignon scompigliato è un classico su Tumblr, come anche i capelli a forma di fiocco. Prova inoltre ad arricciarli, tirarli da un lato o a raccoglierli in dei codini.
    • Se preferisci mantenere lo stesso taglio di capelli senza cambiarlo, lasciali comunque crescere in modo che questo si evolva nel tempo. Non essere statica.
  10. 10
    Cura l’ambientazione. Anche se sei riuscita nell'intento di attrarre l’attenzione, il tuo lavoro non è ancora terminato. Le Tumblr girl solitamente si fanno fotografare in delle ambientazioni molto suggestive. Assicurati che la tua camera e la tua casa siano abbellite in modo eclettico e divertente e che siano lo specchio della tua personalità e del tuo stile. Cerca dei luoghi particolari e fotogenici per fare le tue foto. La luce naturale è molto importante per ottenere delle foto fatte bene e per fare in modo che l’ambientazione sia complementare al tuo stile.

2
Diventa Popolare su Tumblr

  1. 1
    Utilizza una buona macchina fotografica e delle attrezzature adeguate. Una Tumblr girl non si limita soltanto a delle semplici fotografie. È necessario avere una buona Reflex ed un treppiede ed imparare ad utilizzarli adeguatamente.
    • Considera l’ipotesi di investire in qualche faretto o illuminazione per fare le tue foto; in particolare, le fotografie al chiuso richiedono sempre un’adeguata illuminazione che può davvero fare la differenza.
  2. 2
    Fai delle belle foto. Questa è l’essenza dell’essere una Tumblr girl. Le tue foto devono essere graziose ed impeccabili, ma nello stesso tempo il tuo stile di vita deve sembrare alquanto normale ed accessibile.
    • Aiutati con la luce naturale. Vai all'aperto o in una stanza molto illuminata per fare le tue foto. Puoi anche farne al chiuso, ma il tuo incarnato risulterà più spento, a meno di non ritoccare le foto con Photoshop.
    • Trova delle ambientazioni uniche. Non è solo l’abbigliamento a rendere una ragazza popolare, le Tumblr girl sono sempre in giro per luoghi interessanti; cerca di scoprire i luoghi più fotogenici della tua città, dai parchi agli edifici abbandonati, ai treni ricoperti da graffiti alla piscina di un tuo amico. Anche una semplice staccionata in legno o un muro di mattoni possono fare la differenza in una foto.
    • Prova diverse pose. Non limitarti a stare lì dritta davanti la fotocamera; sorridi, fai delle smorfie, occhiolini, passi di danza, gesti ecc.
    • Inserisci altri soggetti nelle foto. Se hai amici che vogliono fare delle foto in stile Tumblr con te, falli partecipare. Coinvolgi anche i tuoi animali domestici; non c’è nulla di più “Tumblr” di una ragazza carina con un abito carino e con un cane carino!
  3. 3
    Modifica le tue foto con Photoshop. Non c’è nulla di meglio: il corretto utilizzo di questo programma o di altri programmi per il ritocco fotografico, migliorerà nettamente le tue fotografie e permetterà di ritoccare anche la tua pelle e le tue caratteristiche, in modo da raggiungere quell'aspetto impeccabile tipico di una vera Tumblr girl. Le ragazze di Tumblr non hanno mai gli occhi rossi nelle proprie foto vero? Questo perché utilizzano Photoshop. Basta fare attenzione ed utilizzarlo sapientemente: se modificate eccessivamente, le tue foto avranno un aspetto troppo artificiale.
    • Prova ad aggiungere vari filtri alle tue foto per renderle più accattivanti. I filtri sono diventati molto popolari, in particolare grazie ad Instagram. Gioca con un look retrò, specialmente per le fotografie all'aperto. Non esagerare! I filtri non possono comunque compensare una fotografia mediocre.
  4. 4
    Crea un profilo Tumblr. Hai creato il tuo stile, hai fatto delle belle foto e ora è il momento di mostrare al mondo i tuoi risultati! Vai su Tumblr.com e crea un nuovo account. Quindi cerca di creare una pagina unica e che rispecchi il tuo personaggio.
    • Scegli un nome memorabile ed accattivante, o semplicemente utilizza il tuo nome se questo è abbastanza semplice da ricordare.
    • Scegli un tema per la tua pagina. Cercane uno che corrisponda al tuo stile se possibile, ma che nello stesso tempo sia minimale in modo che il contenuto del blog sia sempre predominante. Scegli un tema che mostri delle fotografie e non con delle scritte, come ad esempio uno a tre colonne che permetta di scorrere la pagina all'infinito senza dover sempre cliccare per aprirne una nuova.
    • Personalizza il tuo tema. Aggiungi un logo e modifica i colori e il font a tuo piacimento.
    • Aggiungi della musica. Alcune persone potrebbero trovarlo alquanto fastidioso, ma la musica può davvero creare un’atmosfera unica per le tue foto, soprattutto se sceglierai una canzone particolare e rara che non tutti conoscono.
  5. 5
    Inizia a seguire altri utenti e ad interagire con loro. Il modo migliore per raccogliere follower su Tumblr è quello di essere coinvolgente ed attiva con gli altri. Cerca utenti dei quali apprezzi lo stile e le foto ed inizia a seguirli, a condividere le loro foto preferite, commentare i loro post e porre loro delle domande. Resterai sorpresa di quanti follower riuscirai ad avere per promuovere il tuo blog Tumblr al pubblico.
  6. 6
    P ubblicizza il tuo Tumblr tramite altri social network come Facebook, Twitter ed Instagram. Cerca di raccogliere follower tramite questi strumenti e poi indirizzali anche verso il tuo blog Tumblr.

Consigli

  • Essere una Tumblr girl significa creatività e dedizione al tuo stile, ma non deve essere costoso. Negozi con saldi, vintage e di seconda mano sono i migliori per rifarti il guardaroba e comprare pezzi unici e particolari.
  • Le Tumblr girl sono note per la loro maestria nell’usare un sacco di accessori. Non temere di indossare una varietà di anelli vintage o altri accessori, soprattutto se hai intenzione di fare delle foto, piuttosto che indossare questo look a scuola o quando esci con gli amici.

Avvertenze

  • Sii sempre appropriata! Evita di fare delle fotografie inappropriate che potrebbero essere segnalate e che potrebbero farti finire nei guai con lo staff di Tumblr e anche con la tua famiglia.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Become a Tumblr Girl, Español: convertirte en una chica Tumblr, Português: se Tornar uma Garota Famosa no Tumblr, Français: devenir une ''Tumblr girl'', 中文: 成为汤博乐(Tumblr)女孩, Русский: стать популярной на Tumblr, Deutsch: So wirst Du ein Tumblr Girl, Bahasa Indonesia: Menjadi Seorang Gadis Tumblr, Čeština: Jak být populární na Tumblr, Nederlands: Een Tumblr meisje worden

Questa pagina è stata letta 294 518 volte.

Hai trovato utile questo articolo?