Come Eseguire un File .Jar di Java

1 Metodi:Eseguire un File .jar in Linux

I file .jar vengono usati per creare gli archivi o estrarre i file da essi. Una delle caratteristiche fondamentali di un file .jar è la compressione senza perdita di dati. Vuoi sapere come si fa ad eseguire un .jar? Ecco un articolo che fa al caso tuo.

Passaggi

  1. 1
    Assicurati che Java sia installato sul tuo computer. Lo puoi controllare digitando java -version nel prompt dei comandi. Se la tua versione di Java non è aggiornata, esegui l'aggiornamento prima di continuare.
  2. 2
    Rendi eseguibile il file .jar. Un file .jar si può rendere eseguibile riunendo i file class dell'applicazione Java che si vuole eseguire; i compilatori o le JVM (Java Virtual Machine, macchine virtuali in Java) sono in grado di utilizzare questi formati. I file .jar vengono eseguiti da Javaw (o Java Web Start). È necessario stabilire i punti di ingresso dell'applicazione all'interno del file .jar (un punto di ingresso è un file class che contiene la funzione principale della tua applicazione). Puoi impostare il punto di ingresso con il file manifest. Ecco come fare:
    • Il tool per gli archivi .jar imposta meta-inf/manifest.mf automaticamente come percorso del file .jar. Quando apri un file manifest standard, dovrebbe venire visualizzata la descrizione "Manifest-Version: 1.0, Created-By: 1.6.0 (Sun Microsystems Inc)"

    • Crea un file manifest addition (un file che aggiunge informazioni al file manifest) in Blocco Note (.txt). Digita Main Class: [Nome del pacchetto].[Nome della classe], sostituendo le parti fra parentesi quadre con le informazioni specifiche del tuo archivio (da immettere sotto forma di coppia attributo-valore).

    • Immetti questo comando nel prompt per modificare il file manifest in modo che includa il punto di ingresso dell'applicazione, sostituendo le parti tra parentesi quadre con i nomi dei file specifici: jar cfm [Nome del file .jar] [manifest-addition] [file di input].

    • Ricontrolla il file manifest. Dopo avere impostato il punto di ingresso, nella descrizione dovrebbe essere scritto "Manifest-Version: 1.0, Created-By: 1.6.0 (Sun Microsystems Inc), Main Class: [Nome del pacchetto].[Nome della classe]".

    • In alternativa, puoi impostare il punto di ingresso usando il tool per i .jar. Questo sovrascrive l'attributo Main-class nel file manifest. Immetti il seguente comando nel prompt: jar cfe [Nome del file .jar] [Nome del pacchetto] [Nome della classe con la funzione principale]

  3. 3
    Esegui il tuo file .jar. Esegui il file .jar usando il seguente comando (il metodo principale per eseguire le applicazioni in Java): java -jar [Nome del file .jar]
  4. 4
    Rendi il file .jar eseguibile tramite doppio click (opzionale). Per eseguire il file .jar tramite doppio click, imposta il percorso che porta a Javaw (o Java Web Start) come directory. Immetti il seguente comando nel prompt:C:\Program Files\Java\j2rex.y.z\bin\javaw.exe" -jar "%1" %*.

Eseguire un File .jar in Linux

  1. 1
    Apri il Terminale. Su Linux, fare doppio click sul file apre il file .jar con un gestore di archivi .zip e mostra il contenuto del file .jar. Clicca invece col tasto destro e seleziona "Apri Terminale".
  2. 2
    Usa il seguente comando: $>java -jar [Nome del file .jar]
  3. 3
    Aprire il tuo file .jar tramite doppio click (opzionale). Se vuoi che il file .jar sia eseguibile tramite doppio click, potrebbe essere necessario cambiare le associazioni dei tipi di file (in maniera analoga alle istruzioni date per Windows) per la tua particolare distribuzione di Linux.
    • Assicurati che il comando scritto qui sopra funzioni.

    • Immetti il seguente comando nel prompt/terminale: $>/usr/lib/jvm/jre-1.6.0-sun/bin/java -jar %f

    • Imposta il percorso a seconda di dove è installato Java nel tuo sistema.

Consigli

  • I programmi Java dovrebbero funzionare su tutte le piattaforme. Se non è così, o il programma non è stato scritto correttamente, o è un programma molto specifico che si appoggia su risorse di un particolare sistema o altri programmi.
  • Nella cartella in cui si trova javaw.exe, c'è un programma che si chiama javaws.exe. Non confonderli - javaw.exe serve ad eseguire i programmi Java in Windows, javaws.exe è Java Web Start.
  • Un file .jar può essere un programma o una libreria. Se è una libreria (cioè non ha file class eseguibili al suo interno), non ha senso cercare di eseguirla.
  • Un file .jar può appoggiarsi o dipendere da altri file per il proprio funzionamento (come anche i file .exe). Se questi file non sono nei percorsi delle tue classi, il programma potrebbe non funzionare.

Avvertenze

  • Java è più sicuro della maggior parte dei linguaggi di programmazione, ma esistono comunque virus e malware scritti in Java. Fa' sapere agli utenti che tipo di software stanno eseguendo sui loro computer.

Fonti e Citazioni

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Programmazione

In altre lingue:

English: Run a .Jar Java File, Français: exécuter un fichier java .jar, Español: ejecutar un archivo jar java, Deutsch: Eine .Jar Java Datei ausführen, Português: Executar um Arquivo Java .Jar, Nederlands: Een Java .jar bestand uitvoeren, 中文: 运行.jar形式的Java程序, Русский: запустить .JAR файл, Bahasa Indonesia: Menjalankan Berkas Java dengan Format .jar, ไทย: เปิดไฟล์ .Jar (Java)

Questa pagina è stata letta 73 851 volte.

Hai trovato utile questo articolo?