Come Far Capire al Ragazzo che ti Piace che hai un Debole per Lui

Dire a un ragazzo che ti interessa è estremamente difficile. Nessuno vuole mettere le carte in tavola, temendo di essere rifiutato. Ecco un articolo con alcuni buoni suggerimenti per far capire alla persona che ti piace che sei interessata a lei.

Passaggi

  1. 1
    Entra nel suo circolo di amicizie. Se fai parte del suo circolo di amici sarà molto più facile passare più tempo con lui. Questo darà la possibilità ad entrambi di entrare in contatto più facilmente e di prendere confidenza.
    • Offrigli una pietra di paragone. Se passi più tempo con lui, gli darai la possibilità di notare che il tuo comportamento con qualcuno che non ti interessa è diverso da quello che hai con lui. Sicuramente si renderà conto che sei interessata.
  2. 2
    Mostra interesse per le cose che gli piacciono e per quelle che non gli piacciono. Se ti interessi alle cose che preferisce gli farai capire che siete compatibili. La sensazione di avere cose in comune renderà più facile la nascita di una relazione.
  3. 3
    Apprezzalo e non paragonarlo con altri uomini. Fagli dei complimenti riguardo alle sue qualità. Fagli capire che per te è "differente" dagli altri ragazzi che hai conosciuto in precedenza. Se ti fai corteggiare da altri ragazzi, gli starai facendo capire che sei una ragazza desiderabile; tuttavia, non superare il limite: potrebbe pensare che sei una ragazza facile che ci prova con tutti. Potresti lasciare che qualche ragazzo ti corteggi e aprofittare per fargli capire che preferiresti piuttosto uscire con lui. Per esempio: "Quel ragazzo è proprio carino, ma preferirei di gran lunga uscire con qualcuno che abbia un gran senso dello humor, come te!"Example: "That guy is really great, but I would never date him. I think I much prefer a guy with a great sense of humor--like you."
  4. 4
    Usa il giusto linguaggio del corpo. Si tratta di un buon modo per corteggiarlo, senza essere troppo diretta. Ci sono gesti del corpo che mostrano chiaramente interesse, ma che suggeriscono cose differenti.
    • Il contatto visivo diretto suggerisce che stai ascoltando. È un buon modo per far capire che sei interessata a quello che ti viene detto e che, allo stesso tempo, ti piace quello che stai guardando.
    • Annuire lentamente mentre ascolti è un modo per mostrare che sei d'accordo con quello che ti viene detto. È un chiaro segno di compatibilità di pensiero e di compatibilità in una eventuale relazione.
    • Inumidire le labbra concentra l'attenzione dell'altro su questa parte del tuo viso. Incosciamente stai dicendo all'altra persona che sei pronta per ricevere un bacio.
    • Guardare lateralmente verso l'alto addolcisce lo sguardo. Questo modo di guardare denota vulnerabilità e interesse alla conversazione.
    • Rivolgere i piedi nella sua direzione denotano interesse verso la persona che ti sta di fronte. In pratica, suggeriscono che la tua attenzione è totalmente concentrata sull'altra persona.
    • Le gambe incrociate rivolte verso di lui hanno lo stesso effetto. Inviano il messaggio di essere totalmente "votate" alla persona che ti sta di fronte.
    • Avvicinarsi a lui da seduta, o quando ti trovi in piedi crea uno spazio intimo tra di voi. Questo implica che non si tratta semplicemente di una conversazione normale e che stai cercando di condividere più intimità con l'altro.
    • Imitare la gestualità dell'altro implica "compatibilità". Se riproduci i suoi gesti mentre parli, stai creando i presupposti per un aumento della fiducia reciproca.
    • Mettersi a posto i capelli denota il desiderio di essere presentabile per l'altra persona.
    • Toccare con frequenza l'altro evoca il desiderio di contatto tra due persone. È sicuramente il miglior modo per mostrare un vero interesse.
  5. 5
    Digli come ti senti. È la cosa più difficile da fare, perché la paura del rifiuto è sempre presente. Tuttavia, essere dirette è il miglior modo per creare una conversazione riguardo ai sentimenti che evoca in te una certa persona. Se gli dici: "mi piaci", sarà costretto a considerare anch'egli gli eventuali sentimenti che prova per te. Anche se la riposta non dovesse essere positiva, almeno ti sarai chiarita le idee.
  6. 6
    Sii sempre carina con lui, ai ragazzi piace. A quel punto sarai in grado di farglielo capire in maniera naturale. Per esempio, mandagli dei messaggi su Facebook, Skype o qualsiasi altro social. Se ti risponde, significa quantomeno che non ti odia. Se l'interesse è reciproco, sarà lui stesso a mandare i messaggi per primo.

Consigli

  • Non lasciare mai messaggi anonimi, altrimenti potrebbe pensare di piace a qualcun'altra.
  • Non dire mai "ti odio."
  • Cerca di essere divertente e carina.
  • Invitalo a passare del tempo insieme e a fare qualcosa di divertente. Prova a invitarlo al tuo compleanno.
  • Assicurati che anche lui provi lo stesso interesse nei tuoi confronti prima di dirgli: "mi piaci" o "ti amo".
  • Non esagerare! Se lo fai, darai l'impressione di essere una persona "inquietante"! Trova il tuo equilibrio facendogli capire che ti interessa, ma senza stargli sempre alle costole.
  • Non avere fretta: mantieni la calma e agisci con tranquillità. Lanciagli un'occhiata di tanto in tanto.
  • Non avere paura di parlarci... anche lui è un essere umano dopotutto.

Avvertenze

  • Se non vuoi dirglielo, non sentirti obbligata a farlo.
  • Non mandare mai un amico o una amica a dirglielo; non è mai una buona tattica.
  • Non dirglielo mai di fronte ad altra gente.
  • Non sentirti obbligata a fare nulla che possa metterti a disagio o che consideri sbagliata.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Interazioni Sociali

In altre lingue:

English: Give Signs to Your Crush You Like Him, Español: enviar señales a un chico para demostrarle que te gusta, Português: Dar Sinais a um Garoto de que Gosta Dele, Русский: намекнуть вашему возлюбленному, что он вам нравится, Deutsch: Deinem Schwarm zeigen dass du ihn magst, Français: envoyer des signaux à un garçon pour lui montrer qu'on l'aime, Bahasa Indonesia: Memberi Tanda Kepada Sang Pujaan Hati Bahwa Kamu Menyukainya

Questa pagina è stata letta 126 447 volte.

Hai trovato utile questo articolo?