Come Far Durare il Sesso Più a Lungo

2 Metodi:Prima del SessoDurante il Rapporto Sessuale

Che tu soffra regolarmente di eiaculazione precoce, un problema comune per gli uomini, o desideri semplicemente trovare il modo per far durare il rapporto sessuale più a lungo, ci sono diverse cose che puoi fare prima e durante il rapporto sessuale per evitare di eccitarti troppo e troppo velocemente. Leggi questo articolo per scoprire quali sono.

1
Prima del Sesso

  1. 1
    Rilassati e adotta un atteggiamento positivo. L'eiaculazione precoce è un problema tanto fisico quanto mentale. Cerca di non andare incontro ad un fallimento sicuro mettendoti in testa di essere un incapace a letto. Affrontare il sesso con sicurezza, rispetto di sé e positività invece che con paura e insicurezza può fare un'enorme differenza sia per te che per la tua partner.
  2. 2
    "Fai pratica" con te stesso. La masturbazione è qualcosa di assolutamente naturale e salutare e praticarla regolarmente può aiutarti a far crescere la tua stamina, a prevenire l'eiaculazione precoce,[1] e anche ad alleviare ansia e stress[2] Inoltre, più tempo trascorri con te stesso, più imparerai a conoscere il tuo corpo; questo ti permetterà di capire facilmente quando ti stai eccitando troppo. In questo modo, sarai in grado, durante il rapporto sessuale, di capire quando rallentare o cambiare posizione prima che sia troppo tardi.
  3. 3
    Se possibile, trova un partner sessuale regolare. Gli uomini tendono ad emozionarsi particolarmente quando fanno sesso per la prima volta con una donna nuova, specialmente se si tratta di una donna che hanno desiderato a lungo. Renditi conto che a volte non si tratta di "te", ma piuttosto di quanto sei attratto ed eccitato all'idea di essere a letto con "lei". E questo è perfettamente normale.
    • Avere una relazione monogama può essere un ottimo modo per migliorare le tue prestazioni sessuali; più tempo trascorri con una persona, più ti sentirai a tuo agio e sicuro durante il rapporto sessuale.
  4. 4
    Indossa il preservativo. Molti uomini lamentano una diminuzione della sensibilità e del piacere quando usano i preservativi, però se stai cercando di durare più a lungo durante il sesso, questo potrebbe essere proprio ciò che fa per te. E, naturalmente, c'è anche il vantaggio di non incorrere in gravidanze indesiderate e malattie sessualmente trasmissibili.
  5. 5
    Riduci il consumo di alcol, tabacco e altre droghe. Eccedere nell'uso di queste sostanze può influenzare la tua capacità di controllare l'eiaculazione.[3]

2
Durante il Rapporto Sessuale

  1. 1
    Non saltare i preliminari. Alcuni studi dimostrano che le coppie che dedicano tempo ai preliminari hanno rapporti sessuali più lunghi rispetto alle coppie che non vi prestano molta attenzione.[4] Invece di andare direttamente al sodo, concedetevi un po’ di tempo per coccolarvi, baciarvi, toccarvi e così via. Più tempo dedicate ai preliminari, più a lungo sarete a letto insieme.
    • Se ti ecciti eccessivamente durante i preliminari, ferma la tua partner qualunque cosa ella stia facendo e concentra tutta la tua attenzione su di lei.
  2. 2
    Cambia posizione frequentemente. Questo può aiutarti a distogliere l'attenzione. Inoltre, esplorare posizioni diverse può rendere il sesso più eccitante e assicurare che entrambi i partner siano soddisfatti.
    • Inoltre, non temere di interrompere temporaneamente il rapporto sessuale per focalizzarti sulla tua partner.
  3. 3
    Lascia che sia lei ad avere il controllo. Di solito, la persona che ha il controllo è quella che prova più piacere; lasciare a lei il controllo può aiutarti a diminuire la tua sensibilità.
  4. 4
    Cerca di distrarti. Se vedi che ti stai eccitando troppo durante il rapporto sessuale, cerca di distogliere l'attenzione dalla tua eccitazione pensando a qualcosa di completamente estraneo alla situazione, come il lavoro o la scuola. Distogliere momentaneamente l'attenzione può aiutarti a rilassarti e a rallentare.
    • Nel cercare di pensare a qualcosa di diverso, assicurati di non pensare a cose che ti eccitano sessualmente..
  5. 5
    Fai respiri lenti e profondi. Per molti uomini, respirare lentamente e profondamente durante il rapporto sessuale è un modo per durare più a lungo. Questo può attribuirsi al fatto che la respirazione aiuta il rilassamento.

Consigli

  • Cerca di mantenere un ritmo sessuale relativamente lento, almeno all'inizio. Controlla il tuo ritmo, se possibile, e ricordati che il sesso non è una corsa.
  • Questi consigli non offrono aiuto in caso di disfunzione erettile, cioè l'incapacità di raggiungere o mantenere l'erezione.[5] Se sospetti di soffrire di disfunzione erettile, consulta il tuo medico per cercare la terapia adatta a te.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Salute | Vita di Coppia

In altre lingue:

English: Make Sex Last Longer, Português: Fazer o Sexo Durar Mais, Español: hacer que el sexo dure más, Français: faire durer un rapport sexuel plus longtemps, Deutsch: Beim Sex länger durchhalten, Русский: сделать так, чтобы секс длился дольше, 中文: 延长做爱时间, Nederlands: Seks langer laten duren, Čeština: Jak mít dlouhotrvající sex, Bahasa Indonesia: Membuat Hubungan Seks Berlangsung Lebih Lama, 日本語: セックスの持続力を高める, ไทย: ยืดเวลาร่วมรักอีกสักนิด, العربية: زيادة وقت العلاقة الجنسية, हिन्दी: सेक्स की अवधी बढ़ाएं (Kaise Sex ka Samay Badhaye), Tiếng Việt: Kéo dài Cuộc yêu

Questa pagina è stata letta 177 017 volte.

Hai trovato utile questo articolo?