Come Frequentare un Capricorno

3 Parti:Attrarre la PersonaCostruire il RapportoCompletare un Capricorno

Le persone nate fra il 22 dicembre e 20 gennaio sono sotto il segno del capricorno. Frequentare qualcuno appartenente a questo segno è un processo lungo e difficile, ma porterà enormi soddisfazioni. Il capricorno è dinamico, ambizioso, paziente e solido. Ti serve aiuto per conquistarne uno? Ecco come far funzionare la vostra relazione.

Parte 1
Attrarre la Persona

  1. 1
    Vacci piano. Il tuo capricorno ha molte cose in ballo, sia all'esterno sia all'interno della propria mente. Non solo fa milioni di cose in contemporanea (di solito dando la scalata alla carriera), ma ne ha altrettante che gli frullano in testa. È una persona cauta e pratica e ha bisogno di fare un piano prima di agire. Se ti butti d'impulso non sarà preparato. Procedere per piccoli passi è il modo migliore per arrivare al suo cuore.
    • Parti dall'amicizia. Il capricorno è una persona incredibilmente logica — se non sei il partner perfetto, non sprecherà tempo con te. Deve conoscerti prima di buttarsi in qualcosa che consideri valido. Quindi dimostrati interessato, intenzionato a conquistarlo e anche ad aspettare.
  2. 2
    Sii diretto. A volte il capricorno è talmente attaccato alla propria carriera o ad altro nella sua vita che anche i flirt più ovvi possono sfuggirgli. Ti potrebbe sembrare di aver aspettato sulla porta per settimane quando finalmente gli chiedi di uscire e lui sembra essere colto di sorpresa. È perché non se lo aspetta. Se la cosa ha bisogno di una spintarella, dovrai dargliela tu.
    • Fallo sentire al sicuro. Il capricorno non è molto per le azioni spontanee, se sa che però stanno arrivando, le accoglierà. Quindi pianifica il tuo appuntamento e mostragli che ci hai pensato bene.
      • Se sei una donna, la linea è molto, molto sottile. Alcuni uomini del capricorno sono piuttosto tradizionalisti e si aspettano di dover rispettare le norme di genere più stereotipiche. Quindi se lui è ovviamente un tradizionalista e non chiede, renditi disponibile, ma non farti avanti immediatamente. Dovrai fargli il favore di chiarire che sei ben disposta nei suoi confronti prima che lui si faccia effettivamente avanti.
  3. 3
    Fallo ridere. Paziente e leale, il capricorno è molto stoico, a volte malinconico e quasi sempre serio. Per fargli cambiare aria, cosa che davvero vuole ma che non riesce a fare, fallo ridere! Anche se non sembra molto portato per la leggerezza di spirito, non vuol dire che non la cerchi.
    • Sempre, comunque e dovunque: è così che lo si fa divertire. L'unica cosa da ricordare è di non prenderlo troppo in giro, specie se non siete ancora così intimi; a volte il capricorno non apprezza quando le persone sono divertenti in modo volgare.
  4. 4
    Vestiti bene. Dato che il capricorno è ambizioso, cerca costantemente di puntare a qualcosa di meglio del suo stato attuale. Per combaciare con questa loro tendenza, mostragli che sai vestirti bene per l'occasione. Se ti fai vedere come se avessi passato le ultime 72 ore chiuso nella cantina a casa di mamma a mangiare tramezzini giocando con la Xbox, il tuo capricorno non ti guarderà nemmeno.
    • Il capricorno, almeno all'esterno sembra piuttosto attratto dalle apparenze. Può essere frainteso e preso per futile e superficiale, ma in realtà gli piacciono solo le cose belle. Ama lavorare per ottenerle quindi è una ricompensa che si merita.
  5. 5
    Sii sottile in pubblico. Il capricorno è tradizionale e serio nella maggior parte delle situazioni (almeno all'inizio). Se siete in giro, non aspettarti che ti si appiccichi addosso. E non stare tu attaccato a lui! Il posto per quel tipo di cose è a casa.
    • Inoltre, il capricorno risponde meglio agli sguardi che non al contatto. Essere fisicamente affettuosi va bene, ma ci sono modi più efficaci per conquistarlo. Impara a guardarlo negli occhi e riuscirai a intrigarlo.

Parte 2
Costruire il Rapporto

  1. 1
    Non smettere di tentare di sedurlo. Abbiamo detto che il capricorno è serio e stoico? Già. Prima di portarlo in camera ce ne vuole… potresti arrivare al sesto appuntamento a finire solo con un fugace bacio e un taxi che ti porta a casa. Non farti dissuadere! Le cose che arrivano subito non sono sempre buone, o no?
    • Un mancanza di contatto fisico all'inizio "non" implica che il capricorno non sia interessato. Devi solo farti strada verso la parte buona. Il capricorno non ti darà il via libera facilmente, sappilo. E quando ci arriverai, otterrai "molto" più di quanto pensi.
  2. 2
    Sii tradizionale. In senso generale, il capricorno vede il frequentarsi in modo proverbiale. All'inizio potresti portarlo a cena e a vedere un film almeno una dozzina di volte prima che ti suggerisca altro. Per quanto abbia i suoi contro, ha anche molti vantaggi. Sperimenterai un corteggiamento classico che sarà divertente e appagante.
    • Alcuni uomini insistono per pagare il conto, alcune donne vogliono che si apra loro la porta, eccetera. Per quanto sarà qualcosa che scomparirà man mano che il capricorno si sente più a suo agio, rimarrà sempre come nota di sottofondo.
  3. 3
    Cerca di capire la sua mancanza di emozioni. I segni che tendono a essere instabili e scostanti non vanno bene per il capricorno. Il capricorno è paziente e spesso impassibile. Se non capisci com'è, la relazione sarà difficile. Non sei tu o ciò che sente per te. È il modo in cui agisce e vede il mondo.
    • È facile considerare il capricorno malinconico. Mentre questo sentimento gli appartiene, non è che lo stia necessariamente provando quando pensi tu. Il capricorno è più un tipo cerebrale che pensa a quale sia l'azione migliore da compiere, che soppesa la parte logica e razionale della cosa.
  4. 4
    Aiutalo a mantenere la sua immagine. Il capricorno non ha tempo per qualcuno lo ostacola. Se sei un deterrente per ciò che si è prefissato, verrai estromesso. Aiutalo ad arrivare in cima com'è giusto che sia secondo la sua inclinazione e diventerai una parte necessaria all'azione.
    • È importante capire le sue motivazioni e ambizioni in quanto parte integrale della sua personalità. Incoraggiare il suo lato pigro e permettergli di lasciarsi andare è qualcosa che invece non cerca in un partner.
  5. 5
    Supera la barriera della fiducia. Avrai capito che il capricorno non è facile da conoscere. Non mette in mostra le proprie emozioni e può sembrare disinteressato o forte a prima vista. Tuttavia è facciata! Un giorno la luce si accenderà e ti chiederai dov'è finito il tuo classico capricorno. Perché al suo posto ci sarà qualcuno di incredibile.
    • A un certo punto della relazione tutto andrà al suo posto. Una volta che il capricorno ha capito che sei fatto per lui e che resterai con lui a lungo, allora sarai considerato "degno" e sarai suo per sempre. E come tale verrai amato!

Parte 3
Completare un Capricorno

  1. 1
    Sii ambizioso. Se non fosse ormai chiaro, il capricorno è determinato e punta alla meta. Anche se si dice che gli opposti si attraggono, non è uno di quei casi. Chi ha un approccio alla vita troppo spensierato è meglio che non si "candidi". Al capricorno serve qualcuno che possa alimentare la sua corsa, non stare a discutere sul perché ce la mette tutta. Se anche tu sei uno che si impegna, allora lo motiverai ancora di più.
    • Il capricorno non cerca qualcuno che pensa solo alla relazione. Se siete già abbastanza legati, continua comunque a tenere d'occhio la carriera, gli amici e coltiva gli hobby. Non devi perderti e non devi abbandonare i tuoi sogni, è quello che ti ha permesso di conquistare il tuo capricorno!
  2. 2
    Sii stabile. Le persone caratteriali, lunatiche e inconcludenti non sono adatte al paziente, razionale capricorno. Se sei facile alla rabbia o alle lacrime, il capricorno si stancherà in fretta. Se sei mentalmente equilibrato invece saprà di poter fare affidamento su di te.
    • Chi ha una personalità insicura e dipendente non è adatto al mondo del capricorno. Se passi il fine settimana a bere o a commiserarti, lascia perdere. Il capricorno vuole disperatamente una vita che sia regolare. Perché pensi che progetti tutto in anticipo?
  3. 3
    Sii di classe. Se hai un certo portamento e sei di classe, il capricorno ti considererà come un propellente alla sua immagine e qualcuno che è tanto motivato quanto lui. Il capricorno vuole il meglio. Quindi basta pettegolezzi, sms inviati quando sei ubriaco, egoismi e tira fuori la Kate Middleton/Michelle Obama/Cary Grant che è in te[1](tutti i capricorno, per la cronaca!)
    • Questo non implica cose costose e da ricconi. Una borsa di Louis Vuitton non ti rende di classe. Essere sofisticato vuol dire avere una maturità e una grazia innati e non indossare qualcosa di specifico.
  4. 4
    Sii di ampie vedute. Questo è uno di quei casi in cui al capricorno serve l'opposto della propria personalità. In quanto logico e razionale, spesso rimane intrappolato nella sua personalità. Poiché il capricorno solitamente ha ragione, tende a faticare nell'essere di ampie vedute rispetto alle opinioni altrui. Può essere piuttosto tenace e sfiancante. Dovrai lavorarci un po'!
    • Il capricorno può essere così determinato nelle sue convinzioni per via del continuo pianificare. Dato che soppesa sempre tutto (o pensa di doverlo fare), non vede il motivo di cambiare. Quindi se puoi farlo tu per lui, meglio così.
  5. 5
    Sii paziente. Questo ti farà comodo per due motivi: 1) dato che il capricorno lo è, essere stancato è qualcosa che non tollererà e 2) a volte, è più lento per certe cose (come nelle relazioni). E la cosa sarà comunque bene anche a te e ai tuoi livelli di stress!
    • Quindi, è importante essere paziente sia nella vostra vita "che" nella vostra relazione. Sarai più tranquillo, rilassato e più portato a capire. Ci potrebbe volere un po' a rompere la corazza del tuo capricorno, ma una volta riuscito, sarai felice di aver aspettato!

Consigli

  • I capricorno sono persone molto serie per la maggior parte del tempo. Ma una volta che arrivi dietro la facciata scoprirai che sono divertenti (anche se preferiscono esserlo in privato).
  • Hanno bisogno di spazio, perciò preparati a lasciar loro del tempo da soli. Ai capricorno piace godere della solitudine. Non prenderla personalmente se ti evita. Sii paziente, ritorneranno.
  • I capricorno tendono ad avere una durata dell'attenzione molto lunga perciò non pensare di annoiarli.
  • Amano imparare e mettersi alla prova: musei, spiagge, passeggiate sono ottime idee per delle attività.
  • L'aggressività può essere un'arma a doppio taglio per chi è del capricorno: i più giovani penseranno che sei una persona insicura, i più maturi apprezzeranno il brivido.
  • Il capricorno è diverso dagli altri segni in modo piuttosto unico. Invecchia al contrario: i giovani si comportano da vecchi e i vecchi diventano più infantili.
  • I capricorno tendono a una leggera depressione e questa è una cosa con cui dovrai fare i conti. Vedrai di persona come considerano il mondo.

Avvertenze

  • Prendi tutto con le molle: molti capricorno sono diversi fra loro.
  • I capricorno tendono a tenere il muso. Se li ferisci, non aspettarti che ti perdonino facilmente finché non dimostri di aver capito del tutto l'errore.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Appuntamenti | Astrologia

In altre lingue:

English: Date a Capricorn, Português: Conquistar um Capricorniano, Español: hacer para salir con un capricornio, Русский: встречаться с козерогом, Deutsch: Ein Date mit einem Steinbock, Français: sortir avec un Capricorne, Bahasa Indonesia: Mengencani Orang Berzodiak Kaprikornus, Nederlands: Een Steenbok daten

Questa pagina è stata letta 264 050 volte.

Hai trovato utile questo articolo?