Come Giocare a Pokemon sul Tuo Pc

3 Parti:Scaricare un EmulatoreScaricare una ROM per l'EmulatoreAprire la ROM con il tuo Emulatore Gameboy/DS

Da quando ha fatto la sua comparsa sulla scena dei videogiochi negli anni '90, la serie Pokemon è sempre stata un'esclusiva delle console Nintendo, in particolare le versioni portatili Gameboy e Nintendo DS. Se sei un fan sfegatato della serie o solo un giocatore normale che vuole provare il gioco, puoi giocare a Pokemon senza acquistare una nuova console: basterà il tuo vecchio PC.

Parte 1
Scaricare un Emulatore

  1. 1
    Cerca un emulatore Gameboy o Nintendo DS. Gli emulatori sono applicazioni che replicano le funzioni di altri sistemi. L'emulatore che ti serve è uno in grado di riprodurre le funzionalità dei dispositivi Nintendo, così da poter giocare sul computer a giochi normalmente dedicati a quelle piattaforme.
  2. 2
    Scarica e installa l'emulatore sul tuo computer. Esegui il file di installazione dell'emulatore per iniziare a estrarre il programma sul tuo computer, e attendi che l'operazione termini.
  3. 3
    Apri l'emulatore una volta completata l'installazione. Fai doppio clic sulla sua icona sul desktop o selezionala dall'elenco di applicazioni installate nel tuo computer per avviarlo.

Parte 2
Scaricare una ROM per l'Emulatore

  1. 1
    Cerca dei siti dai quali scaricare le ROM. Se gli emulatori funzionano come le console, le ROM sono i file che contengono le informazioni di gioco. Le ROM sono in sostanza le controparti virtuali delle cartucce di gioco, e così come le console hanno bisogno delle cartucce, gli emulatori richiedono le ROM per funzionare.
  2. 2
    Cerca sul sito i giochi Pokemon che desideri. Dal momento che le ROM sono create da singoli utenti e non dagli sviluppatori del gioco, alcuni giochi potrebbero non avere la controparte ROM (soprattutto quelli più recenti), e potresti dover aspettare qualche tempo prima che sia disponibile.

Parte 3
Aprire la ROM con il tuo Emulatore Gameboy/DS

  1. 1
    Clicca sul pulsante "File" della barra dei menu per aprire una finestra di Explorer. La maggior parte degli emulatori ha la stessa interfaccia utente: una semplice finestra con una barra dei menu in alto.
  2. 2
    Sfoglia le cartelle alla ricerca della ROM che hai scaricato e selezionala. Fallo nella finestra di Explorer. Clicca su "Apri" per aprire la ROM che hai scelto con il tuo emulatore.
  3. 3
    Attendi che l'emulatore carichi il gioco. Una volta terminato il caricamento della ROM, il gioco partirà automaticamente, e potrai giocare normalmente sul PC.

Consigli

  • Così come faresti su una console Nintendo, puoi salvare i progressi di gioco quando giochi con un emulatore.
  • Dal momento che i giochi Pokemon vengono riprodotti su dispositivi portatili con piccoli schermi, l'emulatore potrebbe non essere in grado di riprodurre la ROM con la risoluzione del computer. La finestra dell'emulatore sarà ridimensionata alle impostazioni standard delle console. Questo significa che potresti dover giocare in una finestra piccola. Se la ingrandirai la grafica potrebbe risultare sgranata.
  • Potrai usare la tastiera del computer come controller. Secondo il tipo di emulatore che hai scaricato, i tasti da usare varieranno.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Videogames

In altre lingue:

English: Play Pokémon on Your PC, Deutsch: Pokemon auf deinem PC spielen, Русский: играть в Pokémon на ПК, Português: Jogar Pokémon no seu Computador, Français: jouer à Pokémon sur votre PC, Español: jugar a Pokémon en tu computadora, Bahasa Indonesia: Memainkan Pokemon di PC

Questa pagina è stata letta 64 211 volte.

Hai trovato utile questo articolo?