Come Indovinare il Segno Zodiacale di Qualcuno

4 Parti:Basi dell'AstrologiaCaratteristiche Fisiche dei SegniAltri Raggruppamenti AstrologiciDistinguere tra i Segni

Qualcuno ha mai indovinato il tuo segno zodiacale? È una capacità straordinaria, ma padroneggiarla richiede ricerca e pratica. Non tutti credono che sia possibile o che lo zodiaco abbia un qualche significato concreto, ma in questo articolo ti verranno dati alcuni suggerimenti ispirati da quelle persone che lo ritengono fattibile. Ciononostante, ricorda sempre che tali consigli si basano solo sui segni solari. Se si parlasse di ascendente o discendente, il discorso sarebbe diverso, dal momento che il segno ascendente di qualcuno rappresenta l'impressione che trasmette a pelle prima di essere conosciuto. Inoltre, non si parla di segni lunari, che indicano aspetti prettamente intimi di un individuo, come emozioni e reazioni a certe esperienze di vita. Di conseguenza, tieni a mente il tuo obiettivo finale nel tentativo di determinare il segno zodiacale di qualcuno.

Parte 1
Basi dell'Astrologia

  1. 1
    Impara i tratti caratteriali basilari indicati dallo zodiaco. Studia le diverse caratteristiche generalmente attribuite a ciascun segno. Un modo facile per ricordare queste peculiarità è pensare alle persone che conosci di ogni segno. Considera se rientrano o meno nella categorizzazione dello zodiaco, e perché. Più paragoni la gente che ti circonda alle descrizioni dei rispettivi segni, più facile sarà farti un'idea delle qualità zodiacali generiche.
  2. 2
    Scopri i tratti dell'Ariete (nati dal 21 marzo al 20 aprile). Questi individui spesso hanno una certa vena polemica. Sono particolarmente indipendenti, estremamente competitivi, amanti della libertà, avventurosi, entusiasti, audaci, ambiziosi, atletici, impulsivi, incauti, dinamici, forti, particolarmente sicuri, capaci di far sentire la propria voce, spigolosi, avventati, testardi, ostinati, con una grande forza di volontà, collerici, scortesi, egoisti, irascibili, intraprendenti, capaci di correre rischi e vincenti. L'Ariete tende ad agire impulsivamente, e ci pensa solo dopo [1].
  3. 3
    Scopri i tratti del Toro (nati dal 21 aprile al 20 maggio). Le persone nate sotto questo segno hanno una predilezione per le cose belle. Possono risultare estremamente materialisti, oppure dare l'idea di apprezzare solo le cose più sofisticate della vita. A volte, sono lenti nell'agire. In generale, sono bravissimi a gestire soldi, amanti della vita all'aria aperta (e delle attività svolte a contatto con la natura, come lavorare in una fattoria o fare giardinaggio), molto pratici e con i piedi per terra. I Toro generalmente non gradiscono il cambiamento [2].
  4. 4
    Scopri i tratti dei Gemelli (nati dal 21 maggio al 21 giugno). Solitamente sono bravi a discutere, sagaci, con un ottimo spirito di adattamento, civettuoli, scherzosi (ma potrebbero risultare offensivi), imbroglioni, incostanti, facili da compiacere, intellettuali, chiacchieroni, sempre con la battuta pronta, "farfalle sociali", assetati di conoscenza, mutevoli. Generalmente, adorano leggere, scrivere e cimentarsi con giochi mentali. Inoltre, sono bravissimi a svolgere diverse attività contemporaneamente [3].
  5. 5
    Scopri i tratti del Cancro (nati dal 22 giugno al 22 luglio). I nati sotto questo segno sono molto sensibili (con sbalzi d'umore imprevedibili), romantici, gentili, dolci, affettuosi, materni, pantofolai. Gli individui del Cancro adorano i pasti cucinati in casa e trascorrere del tempo di qualità in famiglia. Sono conservatori dal punto di vista sociale, e si chiudono in se stessi quando vengono feriti o offesi [4].
  6. 6
    Scopri i tratti del Leone (nati dal 23 luglio al 23 agosto). I Leone sono leader appassionati e concreti. Adorano i bambini, apprezzano il lusso e i gioielli, hanno un atteggiamento incredibilmente melodrammatico. Sono ambiziosi, dominanti, carismatici, molto esigenti, astuti, arroganti, atletici, presuntuosi, fisicamente forti, pieni di sé, temperamentali, competitivi, intelligenti, capaci di far sentire la propria voce, leali, pieni di forza di volontà e solitamente rilassati, ma talvolta possono essere piuttosto aggressivi. Generalmente, vogliono stare al centro dell'attenzione e hanno una grandissima vitalità. Di norma, vengono ritratti come individui molto attraenti, con una folta criniera di capelli che si fa notare subito [5].
  7. 7
    Scopri i tratti della Vergine (nati dal 24 agosto al 22 settembre). Queste persone solitamente vengono considerate perfezioniste, critiche, minuziose, schizzinose, pratiche, intelligenti, argute, intellettuali, scrupolose, osservatrici, accorte e acute. Hanno una grande prontezza mentale e cercano di condurre stili di vita sani. Possono essere critiche, supponenti, naturalmente timide e organizzate. Agli individui della Vergine spesso piacciono l'ordine e la pulizia, e sanno come dimostrare efficacemente il proprio punto di vista su un argomento [6].
  8. 8
    Scopri i tratti della Bilancia (nati dal 23 settembre al 22 ottobre). Le persone nate sotto il segno della Bilancia sono indecise, civettuole, frivole, aggraziate e diplomatiche. Apprezzano l'uguaglianza, la giustizia, l'estetica e le cose belle. Solitamente, vengono considerate "farfalle sociali", educate, cortesi, dai modi gentili, idealiste, attraenti e pacifiche [7].
  9. 9
    Scopri i tratti dello Scorpione (nati dal 23 ottobre al 22 novembre). Gli Scorpione sono riservati, appassionati, sicuri di sé, leali, atletici, ipersensibili, misteriosi, acuti, penetranti, forti, sensuali, pieni di risorse, gelosi, autoritari, collerici, magnetici, determinati, resilienti e vendicativi. Generalmente, hanno ottime competenze in tutti i campi [8].
  10. 10
    Scopri i tratti del Sagittario (nati dal 23 novembre al 21 Dicembre). Queste persone sono avventurose, indipendenti, amichevoli, entusiaste, aperte dal punto di vista mentale, particolarmente ottimiste, coraggiose, intelligenti, carismatiche, civettuole, ribelli e assetate di libertà. Ai Sagittario non piacciono le restrizioni. Sono comunicativi, intrattenitori nati, impulsivi, esagerati, inclini agli eccessi, diretti, intraprendenti, capaci di meravigliarsi come bambini. Sono sempre affamati di conoscenza, sanno cogliere le opportunità. Infine, sono filantropi e filosofici [9].
  11. 11
    Scopri i tratti del Capricorno (nati dal 22 dicembre al 20 gennaio). I Capricorno sono ostinati, litigiosi, avari, maturi, riservati, freddi, distaccati, cauti, grandi lavoratori capaci di slanci generosi nel mondo professionale. Solitamente, sono molto ambiziosi e gradiscono avere delle responsabilità. Sanno disciplinarsi da soli e rispettano le autorità. Vogliono fare carriera, e hanno notevoli capacità quali resistenza e pazienza [10].
  12. 12
    Scopri i tratti dell'Acquario (nati dal 21 gennaio al 19 febbraio). Gli Acquario adorano aiutare gli altri. Sono di ampie vedute, democratici, filantropi. Hanno la mente aperta e un forte senso di giustizia sociale. Sono considerati rivoluzionari, ma possono essere freddi e indifferenti. Spesso sono eccentrici, incostanti, ribelli, imprevedibili, piuttosto presuntuosi, originali, unici, amichevoli, taglienti, idealisti, ingegnosi, capaci di cambiare velocemente idea e risoluti [11].
  13. 13
    Scopri i tratti dei Pesci (nati dal 20 Febbraio al 20 Marzo). Sono sensibili, amichevoli, capaci di adattarsi agli altri; tendono a evadere dalla realtà, e a volte sono pigri o lunatici. Adorano prendersi cura degli altri, ma spesso vengono considerati offensivi a causa dei loro temperamenti mutevoli. Generalmente, sono caratterizzati da occhi e sorrisi bellissimi [12].

Parte 2
Caratteristiche Fisiche dei Segni

  1. 1
    Esamina l'aspetto fisico della persona di cui vuoi indovinare il segno. Solitamente, ogni segno viene associato a diversi attributi fisici. Osserva attentamente la gente e cerca di capire se le seguenti descrizioni sono valide per i vari individui che consideri. Che cosa ti colpisce particolarmente nel loro aspetto fisico?
  2. 2
    Scopri le caratteristiche fisiche dell'Ariete. Questi tratti includono ossa facciali lunghe e affusolate, fronti larghe, guance rosate, corpi forti e ben proporzionati, altezza superiore o inferiore alla media, capelli scuri o biondo scuro, sopracciglia decise, occhi chiari e penetranti, spesso ravvicinati [13].
  3. 3
    Scopri le caratteristiche fisiche del Toro. I Toro solitamente sembrano innocenti, hanno occhi che ricordano quelli dei bambini, labbra carnose, denti piccoli e dritti, capelli folti. Generalmente, hanno fronti basse, colli leggermente più grandi del normale e volti attraenti [14].
  4. 4
    Scopri le caratteristiche fisiche dei Gemelli. Sorriso malizioso, labbra carnose, altezza media e un mento ben proporzionato: sono queste le caratteristiche classiche dei Gemelli. Solitamente, hanno zigomi alti e un aspetto giovanile. In genere, sono magri o magari di costituzione minuta, hanno lineamenti spigolosi, dita lunghe, una camminata elegante, occhi vivaci e brillanti. Spesso hanno un grande senso dello stile [15].
  5. 5
    Scopri le caratteristiche fisiche del Cancro. I Cancro hanno occhi distanti e lineamenti infantili. L'altezza è inferiore alla media, sono in carne e dalle gambe corte. I capelli solitamente sono castani, hanno il viso rotondo e una fronte prominente. Gli occhi generalmente sono piccoli, hanno un naso corto e all'insù, denti storti e una bocca grande. Per alcuni, la parte superiore del corpo ha proporzioni più grandi rispetto a quella inferiore, quindi a volte l'aspetto fisico può essere piuttosto goffo o sbilanciato [16].
  6. 6
    Scopri le caratteristiche fisiche del Leone. I Leone sono noti per i loro capelli scuri, folti e carichi di glamour, simili a una criniera. Hanno grandi occhi scuri, uno sguardo orgoglioso e sicuro (simile a quello di un leone) e un naso importante. Solitamente, hanno labbra più carnose della media, e sono alti con girovita sottili, gambe slanciate e atletiche, spalle ampie e muscoli definiti [17].
  7. 7
    Scopri le caratteristiche fisiche della Vergine. I Vergine generalmente sono chiari, hanno una pelle dall'aspetto pulito, una testa arrotondata e labbra dalla forma delicata. Hanno occhi grandi ed espressivi, con le pupille sporgenti, e lineamenti forti, simmetrici e definiti [18].
  8. 8
    Scopri le caratteristiche fisiche della Bilancia. I Bilancia hanno fossette sulle guance, sul naso, sulle ginocchia o sui gomiti; le labbra sono ben definite, e hanno una testa arrotondata, un viso piccolo, un naso sottile e lineamenti in linea di massima definiti e ben equilibrati. Sono molto espressivi, gesticolano mentre parlano e hanno una risata sonora e squillante [19].
  9. 9
    Scopri le caratteristiche fisiche dello Scorpione. Gli Scorpione hanno tratti decisi e attraenti, sguardi intensi, ipnotici e penetranti, una pelle luminosa e un'espressione perennemente indagatrice [20].
  10. 10
    Scopri le caratteristiche fisiche del Sagittario. I Sagittario hanno volti innocenti, mandibole squadrate, solitamente con una struttura ossea facciale grande e dalla forma definita. Hanno una fronte alta e larga, un sorriso grande e contagioso, una figura alta e ben formata, con gambe forti. Generalmente, sono bravi a correre [21].
  11. 11
    Scopri le caratteristiche fisiche del Capricorno. I Capricorno solitamente hanno un viso deciso e squadrato, occhi da cerbiatto e capelli castani o scuri. Hanno una buona manualità e zigomi prominenti [22].
  12. 12
    Scopri le caratteristiche fisiche dell'Acquario. I tratti principali degli Acquario includono uno sguardo amichevole e affabile, occhi grandi e arrotondati, lineamenti del viso finemente definiti. Hanno inoltre nasi di una grandezza media, labbra carnose al centro e più sottili verso le estremità [23].
  13. 13
    Scopri le caratteristiche fisiche dei Pesci. Generalmente, hanno lineamenti infantili, con un'espressione delicata e femminile. Le persone nate sotto il segno dei Pesci tendono ad avere un'altezza medio-bassa, con arti corti. Sono propensi a essere corpulenti (e questo a volte sfocia nell'obesità) da anziani [24].
  14. 14
    Impara a esaminare le caratteristiche del volto. Le persone nate in primavera (Ariete, Toro e Gemelli) tendono ad avere un viso attraente (non necessariamente bello, però interessante).
  15. 15
    Impara ad analizzare le caratteristiche dei capelli. Le persone nate in estate (Cancro, Leone e Vergine) tendono ad avere una pelle e dei capelli eccezionali (i capelli possono essere di varie consistenze, però sono accomunati dal loro fascino).
  16. 16
    Impara ad analizzare le caratteristiche dei movimenti. Le persone nate in autunno (Bilancia, Scorpione e Sagittario) solitamente presentano gesti, sguardi e movimenti naturali e affascinanti.
  17. 17
    Impara a esaminare le caratteristiche del corpo. Le persone nate in inverno (Capricorno, Acquario e Pesci) solitamente hanno corpi forti e attraenti.

Parte 3
Altri Raggruppamenti Astrologici

  1. 1
    Scopri le caratteristiche dei segni di fuoco, ovvero Ariete, Leone e Sagittario. Queste persone sono carnali e attive. Tendono a essere scortesi, egoiste, ostinate, sicure di sé, talentuose, carismatiche, in buona forma fisica e appassionate di sport. In una parola, agiscono.
  2. 2
    Scopri le caratteristiche dei segni di terra, ovvero Toro, Vergine e Capricorno. Queste persone sono carnali e passive. Sono perfezioniste, grandi lavoratrici, e tendono a essere introverse. Sono sicure di sé, affidabili, costanti e dai molteplici interessi. In una parola, pensano.
  3. 3
    Scopri le caratteristiche dei segni di aria, ovvero Gemelli, Bilancia e Acquario. Queste persone sono intellettuali e attive. Sono intelligenti, interessate ad arricchire le proprie conoscenze, energiche, affascinanti, ci sanno fare con le parole. Tendono a essere eccessivamente mutevoli, eloquenti e ottimiste. In una parola, comunicano.
  4. 4
    Scopri le caratteristiche dei segni d'acqua, ovvero Cancro, Scorpione e Pesci. Queste persone sono intellettuali e passive. Sono attraenti, emotive, sensibili e creative. Sono capaci di pensieri e azioni potenti. Sono appassionate e sensuali. In una parola, sentono.
  5. 5
    Scopri la mascolinità e la femminilità astrologica. Ha ben poco a che fare con l'essere un macho o una ragazza tutti fronzoli. Infatti, gli uomini che hanno una femminilità astrologica spesso la compensano comportandosi da macho (si allenano molto in palestra, affermano di essere dei dongiovanni o dei veri duri), mentre le donne con una mascolinità astrologica spesso compensano comportandosi in maniera molto femminile (indossano indumenti girly, si truccano, sostengono di essere emotive).
    • Qualità astrologicamente mascoline: le persone che le possiedono sono indipendenti, molto attive dal punto di vista sentimentale, scortesi ed egoiste; viaggiano tanto, preferiscono corteggiare e inseguire. Sono energiche, attive, testarde, comunicative, sicure di sé, di ampie vedute, sensuali e civettuole.
    • Qualità astrologicamente femminili: queste persone preferiscono le relazioni a lungo termine e stare a casa. Hanno bisogno di più sonno, e preferiscono essere corteggiate. Sono metodiche, premurose, affidabili, gentili, ostinate, educate, timide e pudiche.
    • Ecco una classifica approssimativa dei segni dal più mascolino al più femminile: Leone, Ariete, Sagittario, Acquario, Gemelli, Bilancia, Capricorno, Vergine, Toro, Scorpione, Pesci, Cancro.

Parte 4
Distinguere tra i Segni

  1. 1
    Cerca persone che abbiano personalità forti. Sono sicure delle loro abitudini? Manifestano qualità distinte che la maggior parte della gente non possiede? Conosci abbastanza bene l'individuo di cui vuoi indovinare il segno? In tal caso, questa persona potrebbe essere una buona candidata per l'analisi. D'altro canto, chiediti se tende a comportarsi in maniera diversa quando è insieme agli altri; può darsi che si adatti a chi la circonda, invece di mostrare quello che è il suo vero carattere. È timida? È tranquilla?
  2. 2
    Paragonala alle persone che conosci. Pensa alla gente che conosci molto bene e mettila a confronto con questo individuo. Considera molti dei suoi tratti caratteriali e fisici, e come risponde in una situazione di stress. Confronta queste informazioni con persone che conosci intimamente per riuscire a indovinare il suo segno.
  3. 3
    Osserva il suo comportamento. È particolarmente importante analizzare il suo atteggiamento in una situazione conflittuale o quando lavora in gruppo. In un modo o nell'altro, tutti imparano a nascondere i propri sentimenti più profondi in pubblico. La gente generalmente fa emergere i propri tratti astrologici nelle relazioni intime e nelle interazioni tese [25].
    • Per esempio, di fronte a un conflitto, la prima reazione dell'Ariete è quella di urlare o minacciare; i Gemelli parlano per liberarsene, i Cancro generalmente rispondono con uno scatto emotivo, i Toro con il silenzio e una postura forte e così via.
    • Segni cardinali (Ariete, Cancro, Bilancia, Capricorno): queste persone solitamente rispondono ai conflitti con un'azione audace, decisiva e istintiva nel tentativo di emergere vittoriosi dall'attacco. Vengono facilmente motivati ad avere iniziativa.
    • Segni fissi (Toro, Leone, Scorpione, Acquario): queste persone tendono a trattenere le proprie reazioni e rispondono dicendo che il tentativo di ferirle è stato futile. Assumono un comportamento passivo-aggressivo o rimangono in silenzio. Si concentrano per dare una buona conclusione alle cose.
    • Segni mutevoli (Gemelli, Vergine, Sagittario, Pesci): queste persone tendono a essere astute di fronte ai conflitti, e sono note per provare a scansare i litigi. Sono brave a motivare le persone.
  4. 4
    Presta attenzione all'età del segno della persona che analizzi. L'Ariete è considerato il segno più giovane, mentre i Pesci quello più vecchio. I segni più giovani tendono a mostrare temperamenti più impulsivi, e sono più egoisti e desiderosi di imparare rispetto ai segni più vecchi, che sono più saggi, più compassionevoli e meno propensi a cambiare. Proprio per questo, possono essere descritti con l'espressione "anima vecchia".
  5. 5
    Fai pratica per indovinare i segni delle persone. Basa le predizioni sui tuoi studi di astrologia. Una persona media dovrebbe avere un tasso di congetture azzeccate pari a 1/12; sebbene sia basso, è possibile migliorare. Continua a studiare questa disciplina leggendo libri di esperti e basandoti sulle tue stesse osservazioni, e i risultati saranno degni di nota.
  6. 6
    Chiedi alla persona in questione la data e l'orario di nascita. Questo ti aiuterà a verificare le tue congetture e affinare le tue competenze. Puoi usare Google per trovare un calcolatore della carta natale.

Consigli

  • È difficile distinguere la Bilancia e l'Acquario. La Bilancia è consapevolmente civettuola e aggiunge un tocco plateale a tutto. L'Acquario è più indipendente, e mescola un atteggiamento forte e maturo con la sua proverbiale loquacità e frivolezza.
  • A volte, le persone dimostrano di avere qualità di un segno vicino. La Vergine solitamente è timida e riservata, e generalmente si sente attratta dai Capricorno e dagli Scorpione. Analogamente, l'Ariete e i Gemelli possono provare lo stesso entusiasmo del Toro nei confronti di cibo e bevande, ma generalmente si concentrano soprattutto su altri aspetti. Può capitare di sbagliare la congettura pensando che una persona sia del segno precedente o successivo rispetto a quello effettivo. I tratti del segno di una persona emergono quando si trova nel suo stato naturale, nei momenti in cui non si comporta diversamente per fare bella figura.
  • Se sbagli al primo tentativo, non arrenderti.
  • Per fare pratica, indovina il segno di qualcuno tra te e te e poi chiedigli la data di nascita per verificare se avevi ragione. La maggior parte della gente penserà che tu stia parlando del più e del meno e non crederà che la tua domanda sia invadente.
  • Ogni segno solare trasmette vibrazioni diverse, tratti caratteriali molto sfumati che non possono essere espressi a parole. Indovinare richiede tanta pratica, quindi non preoccuparti se all'inizio ti sbagli.
  • I segni di fuoco sono facilmente riconoscibili, ma a volte difficili da distinguere. Il Leone dà molta importanza alla propria immagine e quello che pensano gli altri, ma raramente lo ammette. Tuttavia, solitamente è forte e sicuro di sé. Il Sagittario ci sa fare con le parole, ha tatto ed è schivo, ma ha la stessa energia, ambizione e atteggiamento indipendente dell'Ariete. L'Ariete è giovanile, impulsivo e aggressivo, e dà peso a quello che pensano gli altri soltanto quando è necessario.

Avvertenze

  • Tutti hanno carte natali diverse, quindi non tutti hanno un aspetto e un comportamento perfettamente conforme alle caratteristiche del segno di nascita. Inoltre, qualcuno potrebbe avere un look e degli atteggiamenti più simili a quelli dell'ascendente o del segno lunare, rispetto al segno solare.

Fonti e Citazioni

  1. http://www.astrology.com.au/astrology/12-signs-of-the-zodiac/aries.html
  2. http://www.astrology.com.au/astrology/12-signs-of-the-zodiac/taurus.html
  3. http://www.astrology.com.au/astrology/12-signs-of-the-zodiac/gemini.html
Mostra altro ... (22)

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Astrologia

In altre lingue:

English: Guess Someone's Astrological Sign, Español: adivinar el signo astrológico de alguien, Português: Adivinhar o Signo Astrológico de Alguém, Русский: угадать знак зодиака человека, Deutsch: Das Sternzeichen von jemand erraten, Français: deviner le signe astrologique de quelqu'un, Bahasa Indonesia: Menebak Rasi Bintang Seseorang, Čeština: Jak uhodnout něčí astrologické znamení, العربية: تخمين البرج الفلكي, Nederlands: Iemands sterrenbeeld raden, ไทย: ทายราศีเกิดคนอื่น, 中文: 推测对方的星座

Questa pagina è stata letta 86 566 volte.

Hai trovato utile questo articolo?