Come Organizzare un Pigiama Party per Ragazzine di 10 Anni

Vuoi passare una notte memorabile con le tue amiche? Prova con un pigiama party! Sarà divertente e, se lo fai nel modo giusto, la prossima volta che ne organizzate un altro, tutte ti imploreranno di farlo a casa tua.

Passaggi

  1. 1
    Prima di tutto, devi decidere chi invitare. Cerca di limitare a 2-6 ospiti in maniera da avere abbastanza persone per divertirsi, ma non troppe da correre il rischio di perdere il controllo, senza contare che comunque devi avere abbastanza spazio per ospitarle. Non te la prendere se le persone che hai invitato non potranno venire; prepara una lista di riserva per essere pronta a ogni evenienza. Qualcuno potrebbe partecipare alla festa, pur non rimanendo a dormire.
  2. 2
    Ricordati di scrivere data, ora di inizio e luogo della tua festa, specificando se e entro quando è gradita la conferma. Dai ai tuoi invitati abbastanza tempo per risponderti, innvitali con largo anticipo.
  3. 3
    Decidi in quale stanza dormirete. Sarà la tua camera da letto? O meglio uno spazioso soggiorno, da decorare secondo il tema della festa? Decidi tutto in anticipo, in modo da poter avere il tempo necessario per preparare gli addobbi.
  4. 4
    Accamparsi sul pavimento su materassi e letti gonfiabili può essere divertente. Assicurati che ci sia abbastanza spazio per tutti, così come un numero sufficiente di coperte e cuscini. Se siete in troppi e non ne hai a sufficienza, puoi chiedere ai tuoi invitati di portare dei sacchi a pelo. Sistema i materassi in modo tale che nessuno rischi di colpire gli altri muovendosi nel sonno. Se è estate e fa caldo, potreste anche accamparvi in giardino o in cortile!
  5. 5
    Se non hai una TV, è una buona idea procurarsene una, anche piccola. Anche se non foste interessate ai programmi, può stimolare sonnolenza ed è un ottimo sistema per addormentarvi a un certo punto.
  6. 6
    Avrai bisogno di provviste! Rifornisciti di popcorn, caramelle e dolciumi vari, bevande gassate, salatini, succhi di frutta vari e acqua fresca.
  7. 7
    Assicurati di andare a dormire presto la notte prima del tuo pigiama party, in modo da non essere stanca nel bel mezzo della festa.
  8. 8
    Quando arriveranno i tuoi ospiti dovrai accoglierli con cortesia e presentare loro la casa, se non la conoscono ancora. In particolare, mostra loro il luogo in cui dormirete e la strada per raggiungere il bagno e la camera dei tuoi genitori.
  9. 9
    Guardare un film spaventoso o raccontare storie di paura può aggiungere un pizzico di adrenalina alla serata, ma se per qualcuno dovesse essere troppo, accendete le luci e fate qualche gioco divertente.
  10. 10
    Se intorno a mezzanotte crollate dal sonno, è il momento giusto per andare a dormire. Ma il limite massimo sono le due di notte: non è necessario che restiate svegli tutta la notte!
  11. 11
    Non ti complicare la vita per il cibo. Potete ordinare una pizza e mangiare popcorn! Sono entrambi ottimi per un pigiama party.
  12. 12
    Quando siete pronte per andare a dormire, assicurati che le ciotole con dolci e popcorn non rimangano vicino ai letti, in modo da non rischiare di finirci sopra muovendovi nel sonno. Non è piacevole...
  13. 13
    Se ti svegli presto la mattina successiva, torna a dormire o fai qualcosa senza svegliare gli altri. Siete andate tutte a letto tardi e le tue ospiti potrebbero essere stanche e voler dormire ancora. Stabilisci con i tuoi un orario in cui potranno venire a svegliarvi.
  14. 14
    In tarda mattinata potrai svegliare chi ancora non si è alzato: è ora di levare le tende! Probabilmente sarà divertente scoprire quanto a lungo avete dormito!
  15. 15
    Se è una bella giornata, uscite a giocare in giardino o in un parco. Sarete sicuramente ancora assonnate dopo la festa: sarà un buon modo per riprendersi.
  16. 16
    Se vi allontanate da casa, tornate prima che i genitori vengano a prendere le tue amiche. Saluta tutti con cortesia e magari invitali a bere una tazza di tè prima di andarsene.
  17. 17
    Ringrazia tutti per la partecipazione e per i regali, nel caso fosse il tuo compleanno. Cerca di dare una buona impressione ai tuoi ospiti e ai loro genitori.
  18. 18
    Pulisci e rimetti in ordine. Era la tua festa, quindi perché mai dovrebbero farlo i tuoi genitori. Porta tutti i piatti e le ciotole in cucina, lavali o mettili nella lavastoviglie. Metti le lenzuola e le coperte nella cesta dei panni sporchi, sgonfia i letti gonfiabili, piegali e riponili. Appoggia i materassi contro il muro per lasciare spazio nel soggiorno o nella camera da letto. Se ti dimostri responsabile, è probabile che i tuoi ti permettano di organizzare dei pigiama party più spesso!

Consigli

  • Assicurati che tutti si stiano divertendo, perché di sicuro non te lo diranno esplicitamente. Se ti sembrano annoiati o infastiditi, cambiate gioco o attività.
  • Informati prima su quali cibi piacciono o meno alle tue amiche. È semplice: non seguire i gusti di una sola persona, ma proponi molte alternative per accontentare tutti.
  • Andate a dormire a un certo punto! Ma prima divertitevi ad acconciarvi i capelli e a truccarvi da bendati. Evitate giochi che possono risultare pericolosi.
  • Se la tua festa è a tema, fallo sapere ai tuoi invitati con largo anticipo, in modo che possano procurarsi i costumi.

Avvertenze

  • Attenzione alle allergie e alle intolleranze. Informati prima sulle esigenze alimentari dei tuoi ospiti e tieni gli alimenti che non possono mangiare lontano dagli altri.
  • Se qualcuno dei tuoi ospiti deve avere sempre con sé un inalatore o una EpiPen, assicurati che non se li siano dimenticati.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Gioventù

In altre lingue:

English: Host a 10 Year Old Sleepover, Español: hacer una pijamada para niñas de 10 años, Русский: организовать ночевку у себя дома, когда вам 10 лет, Português: Dar uma Festa do Pijama Tendo Dez Anos de Idade

Questa pagina è stata letta 2 728 volte.

Hai trovato utile questo articolo?