Come Ottenere Mille Seguaci su Instagram

4 Parti:Ottenere Velocemente dei FollowersRendere più Interessante il tuo AccountTaggare come un ProfessionistaScattare Bellissime Fotografie

Dunque vuoi ottenere 1000 seguaci su Instagram? Nessun problema! Ottenere un sacco di "followers" è relativamente semplice, ammesso che tu sappia come procedere. La prima cosa che devi fare è impostare un bell'account, con un tema specifico o uno scopo in mente. Come seconda cosa, dovrai cominciare a scattare foto divertenti, interessanti e bellissime, ma devi anche imparare a taggarle nel modo opportuno. Terza cosa - la più importante, avrai bisogno di imparare degli astuti trucchetti del mestiere che manderanno alle stelle il numero dei tuoi seguaci! Comincia quindi col primo passaggio di questa guida per diventare #UltraFamoso all'istante!

Parte 1
Ottenere Velocemente dei Followers

  1. 1
    Comincia col mettere un "like" a più foto possibili. Questo è uno dei metodi migliori per ottenere delle persone che ti seguano. Scorri la pagina principale dei feed e metti "like" ad alcune o a tutte le foto dei tuoi amici. Con un po' di fortuna, chi ancora non ti segue comincerà a farlo.
    • Vai alla pagina "Explore" e cerca le foto più popolari. Metti dei "like" ad alcune di queste, o a tutte, poiché questi account tendono a essere molto seguiti, e alcuni tra i loro seguaci potrebbero cominciare a seguire anche te.
    • A questo punto, cerca foto di persone, cose o luoghi che ti interessano, utilizzando i tag opportuni. Per esempio, se vuoi vedere delle foto della Tour Eiffel, digita #paris oppure #latoureiffel o semplicemente #torreeiffel. Metti un "like" a più foto possibili.
    • Una terza possibilità, riservata a tutti coloro che vogliono ottenere velocemente dei follower, è quella di cercare alcuni dei tag più popolari, come #followme, #like4like o #instadaily. Ora scrolla tra le foto di quei feed e, con un doppio click, metti un "like" al volo.
    • Ripeti il procedimento con tag multipli, fino a che non avrai messo "like" a un migliaio di foto. Potrebbe sembrare una tattica un po' estrema, ma se lo fai ogni giorno, di certo il numero dei tuoi follower aumenterà rapidamente.
  2. 2
    Inizia a commentare le foto della gente. Non solo dovresti mettere un "like" a quelle foto, ma sarebbe meglio se cominciassi anche a commentarle.
    • Questo permette di aggiungere un tocco personale al tuo stile e le persone saranno talmente lusingate da essere più disposte a seguirti!
    • Non riuscirai a commentare tutte le immagini che ti piacciono, ma prova a farlo per più foto possibili. Non deve essere un papiro - qualcosa di semplice come "bella foto!" o "love this" andrà bene.
    • Ad ogni modo, un commento più personale sarà più efficace, qualcosa come "Adoro l'uso della luce in questa foto - bel lavoro!" oppure "Amo la tua pettinatura - vorrei tanto averne una così!". Ricorda che lusingare le persone ti spianerà la strada.
  3. 3
    Aggiungi commenti o domande alle tue foto. Anche se Instagram è basato al 90% sulle immagini, è importante non scordare il potere delle parole. Incorniciare le foto con commenti divertenti, sagaci o unici può essere un ottimo modo per metterti in contatto coi tuoi follower e anche per ottenerne di nuovi.
    • Fornisci una piccola spiegazione di ciò che rappresenta la foto o di ciò che l'ha ispirata. Altrimenti, puoi semplicemente indicare dove è stata scattata. Scrivi commenti non più lunghi di un paio di frasi - le persone sono pigre e probabilmente salterebbero oltre se il commento fosse troppo lungo.
    • Poni anche delle domande, in modo da incoraggiare altra gente a rispondere ai tuoi commenti. Potrebbe essere qualcosa di semplice, come la foto di una nuova caffetteria in città, assieme alla domanda "ci è già stato qualcuno?". Oppure potresti postare un'immagine di due paia di scarpe e chiedere ai tuoi follower quali dovresti indossare oggi.
    • Infine, potresti includere la cosiddetta CTA (Call To Action, chiamata all'azione) nei tuoi post. Per esempio, se hai caricato una foto del tuo gatto in una posa imbarazzante, potresti scrivere qualcosa tipo "Voglio vedere i vostri gatti pazzi - usate il tag #gattiimbarazzanti". Questo incoraggerà i tuoi follower a scattare delle foto e ad utilizzare il tuo hashtag.
  4. 4
    Pubblica regolarmente - ma non "troppo" spesso. Non puoi aspettarti che le persone ti seguano se non pubblichi mai nulla, quindi è importante essere davvero attivi su Instagram e di stare al passo con le mode del momento.
    • Pubblica da 1 a 10 foto ogni giorno, questo dovrebbe mantenere l'attenzione del tuo pubblico e assicurare che ci sia sempre qualcosa di tuo nei loro feed.
    • Ad ogni modo, non dovresti postare delle foto tanto per farlo - dovrebbero essere tutte belle ed uniche di per sé. Segui i consigli per scattare delle belle foto indicati nella Parte 4 di questo articolo.
    • Non postare troppe foto giornaliere, ed evita di pubblicarne più di una alla volta. Potrebbero intasare il feed dei tuoi follower, cosa che a molti non piace.
    • Se annoi i tuoi follower con post troppo insistenti, potrebbero smettere di seguirti - che è l'ultima cosa di cui hai bisogno, se vuoi raggiungere mille seguaci!
  5. 5
    Pubblica le foto nell'orario giusto. Potresti scattare la foto più bella o divertente di sempre, ma se la posti quando non c'è nessuno online, il numero di persone che la vedranno sarà esiguo, e ridurrà sensibilmente la tua speranza di aggiungere altri follower.
    • Pensa ai tuoi seguaci e alle loro abitudini - molte persone controllano Instagram al mattino, prima di andare a scuola o al lavoro, oppure alla sera mentre tornano a casa, quando sono sul treno o bloccati nel traffico.
    • Quindi, se carichi le foto in questi momenti (nel tempo utile più rilevante) avrai più probabilità di attirare l'attenzione con le tue immagini.
    • Secondo un sondaggio condotto da Simply Measure, l'orario di punta su Instagram è di mercoledì sera tra le 17:00 e le 18:00, perché ci sono più utenti attivi[1].
    • Puoi utilizzare delle applicazioni come Statigram per verificare gli orari di punta dei tuoi follower, il che ti aiuterà a capire quando è il momento migliore per pubblicare nuovi contenuti.
    • Tieni a mente che ogni post ha una finestra temporale di circa quattro ore per ricevere "like", commenti e seguaci, prima che la foto venga persa tra i nuovi feed.
  6. 6
    Menziona gli altri nei tuoi post. Un'altra tecnica per ottenere follower è quella di ricevere delle menzioni, e il miglior modo per ottenerle è quella di menzionare qualcuno a tua volta.
    • Questa tecnica serve sostanzialmente ad attirare l'attenzione sull'account di un'altra persona, menzionandolo in un post e chiedendo ai propri follower di seguirlo. In questo modo si espone quella persona a un nuovo gruppo di potenziali seguaci che non l'avrebbero raggiunto altrimenti. L'idea è che se lo fai per qualcuno, questi ti restituirà il favore.
    • La situazione ideale sarebbe quella in cui una celebrità, un'azienda importante o qualcuno con migliaia di follower menzioni il tuo profilo, poiché ciò può aumentare la tua reputazione su Instagram e il numero dei tuoi seguaci. Sfortunatamente, è un caso molto raro.
    • Per menzionare qualcuno, tutto ciò che devi fare è nominarlo in un commento. Per esempio, se il nickname di qualcuno è "catlover", ti basterà digitare qualcosa come "questa foto è per @catlover - seguitela!" in un commento.
    • Se vuoi fare una menzione veramente speciale, puoi fare uno screenshot del profilo della persona che intendi menzionare e postarlo su Instagram, spiegando ai tuoi follower perché dovrebbero seguirlo. È un'ottima pubblicità per l'account di quell'utente.
    • Se vuoi ricevere delle menzioni, la cosa migliore da fare è trovare un utente (che preferibilmente condivida post correlati ai tuoi) e commentare le sue foto. Chiedigli una "#menzione" e scrivi qualcosa come "seguimi e ti seguirò a mia volta".

Parte 2
Rendere più Interessante il tuo Account

  1. 1
    Prova a scegliere un template per il tuo account. Di solito, gli account con più seguaci tendono ad avere un tema preciso.
    • Questo accade perché le persone che seguono il tuo account sanno già che vedranno immagini a cui sono davvero interessati, piuttosto che un mucchio di foto strane o casuali.
    • Dunque, se c'è qualcosa che ti appassiona, prova a utilizzarla come tema per il tuo account di Instagram. Alcuni temi popolari includono il cibo, il fitness, gli animali, la fotografia, la moda e le citazioni ispirate.
    • Ovviamente non sei obbligato a scegliere. Se hai l'occhio per un bello scatto, puoi fare delle foto di tendenza che le persone apprezzeranno comunque, indipendentemente dal soggetto.
    • Dovresti inoltre sapere che è possibile avere più di un account su Instagram; quindi, se ti va, puoi utilizzare un account per le tue foto personali e un altro dedicato esclusivamente alle foto del tuo cane o a qualsiasi altra cosa.
  2. 2
    Scegli un buon nome utente e una bella immagine del profilo. Si tratta della seconda cosa che devi decidere quando crei un nuovo account.
    • Assicurati che il nome utente e la foto del profilo siano collegate al tema del tuo account, in modo da dare ai tuoi follower un'idea precisa di cosa aspettarsi, prima ancora di visitare la tua pagina.
    • Per esempio, se il tuo account riguarda il fitness, potresti utilizzare una tua foto in tuta da ginnastica o, se è dedicato all'architettura, una foto artistica del tuo edificio preferito.
    • Se il tuo account riguarda esclusivamente te e la tua vita, fatti un autoscatto che descriva al meglio la tua personalità, magari mentre indossi le orecchie da Topolino e incroci gli occhi. Al di là di tutto, assicurati di utilizzare una foto che permetta al tuo pubblico di stabilire immediatamente un legame empatico con te.
    • Lo stesso discorso vale per il nome utente: rendilo rilevante rispetto al contenuto del tuo account. Cerca anche di evitare troppi "underscore" ("_") o "X", poiché daresti l'impressione di essere uno spammer.
  3. 3
    Compila la sezione biografica. Non lasciare vuota la tua "biografia", si tratta di un altro strumento importante che permette ai tuoi potenziali followers di decidere se seguirti o meno.
    • Nuovamente, rendila utile per il tuo account, raccontando agli utenti ciò che devono aspettarsi. Per esempio "Beauty Junkie. Preparatevi a foto di moda, capelli, unghie e makeup".
    • In alternativa, puoi semplicemente utilizzare questa sezione per dare un'istantanea della tua personalità: "Fanatico del Fitness", "Drogato di Caffè" o ancora "Sghignazzatore Cronico".
    • Puoi anche utilizzare la tua biografia per pubblicizzare alcuni dei tuoi tag preferiti, o il tuo hashtag personale - come un nickname o una frase che ti rappresenti, e che tendi a inserire in tutte le tue foto.
    • Per esempio, se il tuo nome è Stefano e ti piace postare foto di feste, potresti cominciare a usare #partyboystef come hashtag personale. Se sei fortunato, potrebbe diventare un tormentone tra i tuoi amici e follower!
  4. 4
    Cerca amici da seguire. Ora che il tuo account è pronto, avrai bisogno di trovare alcuni amici e altri utenti da seguire!
    • Vai nella sezione delle impostazioni della tua pagina utente e clicca su "Trova Persone da Seguire". Qui potrai importare gli amici dalla tua pagina Facebook e da altre piattaforme.
    • Si tratta di una buona idea perché ti metterà in contatto con persone che già conosci e che ti seguiranno a loro volta con più facilità. Se hai molti amici su Facebook, potresti già ottenere il tuo primo centinaio di follower senza alcuno sforzo!
    • A questo punto, seleziona l'opzione "Suggeriti da Instagram". Questa ti fornirà dei suggerimenti su chi seguire, basati sulla popolarità degli account in primo piano. Scegline qualcuno in base ai contenuti che trovi interessanti. Puoi andare anche nella sezione "Esplora" e cercare persone da seguire attraverso gli hashtag e i nomi utente - questo è il modo migliore per trovare gli account delle celebrità da seguire!
    • Ricorda che il tuo scopo è quello di avere più persone che ti seguono rispetto a quelle che segui tu. Seguendo troppe persone, il tuo news feed sarebbe saturo e potresti perderti le foto che ti interessano davvero.
    • Inoltre, alle persone piace seguire chi ha già molti seguaci: se si accorgono che tu segui moltissimi profili ma sei seguito a tua volta da pochissime persone, non saranno invogliate a diventare tue seguaci.
  5. 5
    Collega il tuo account Instagram agli altri social network. Se sei un maniaco dei social network, allora è una buona idea connettere il tuo Instagram a più piattaforme possibili.
    • Questo significa che quando posti una foto su Instagram, essa comparirà anche sulle bacheche dei tuoi altri account. Ciò ti fornirà sicuramente una platea più ampia per le tue foto, aumentando le possibilità di guadagnare altri follower.
    • Vai alla pagina delle impostazioni sul tuo account Instagram e seleziona le "Impostazioni di Condivisione". Comparirà una lista dei social network che puoi collegare al tuo account, tra cui Facebook, Twitter, Foursquare, Tumblr e Flickr.
    • Spunta la casella accanto a ciascun social network che vuoi sincronizzare con il tuo account Instagram. Per ciascuno di essi, ti verrà richiesto di inserire la password e il nome utente. Congratulazioni, i tuoi account ora sono collegati tra loro!
    • Ricorda che puoi tornare sui tuoi passi in qualunque momento; tutto ciò che devi fare è togliere la spunta dalle relative caselle.

Parte 3
Taggare come un Professionista

  1. 1
    Utilizza dei tag appropriati. Ci sono due scuole di pensiero a proposito dell'utilizzo dei tag: alcuni credono che sia giusto utilizzare più tag possibili, in modo da massimizzare la quantità di persone che possono vedere le foto; altri sostengono che ci si dovrebbe attenere a due o tre tag rilevanti.
    • Le persone che preferiscono non strafare, sostengono che troppi tag possano sembrare buttati lì a caso, considerati al pari dello spam o persino disperati. In più, credono che utilizzare soltanto un paio di tag sia sufficiente per ottenere tutti i seguaci di cui si ha bisogno.
    • La scelta dell'opzione migliore spetta soltanto a te, poiché si tratta di preferenze personali. Se decidi di impiegare solo due o tre tag, assicurati che siano rilevanti e coerenti con l'immagine.
    • Per esempio, se posti la foto di un tramonto, potresti scrivere qualcosa come "#bellissimo, #tramonto e #cielo".
  2. 2
    Utilizza i tag più popolari. Un altro modo per far notare le tue fotografie è quello di utilizzare alcuni dei tag più popolari - si tratta dei tag che continuano a fare tendenza e che ti aiuteranno ad aumentare la visibilità del tuo account.
    • Ad esempio, se vuoi pubblicare la foto di un animale o di un bimbo, la tua foto otterrà più apprezzamenti utilizzando #cute (uno dei tag più popolari di sempre su Instagram) al posto di #adorable o #sweet - anche se potresti utilizzarli tutti e tre!
    • Alcuni altri tag di tendenza includono #love, #eyes, #nice, #beautiful, #girl, #happy, #me, #picoftheday, #instadaily e #follow.
    • Un altro trucco molto diffuso è quello di utilizzare dei tag che non c'entrano nulla con la foto, ma che garantiscono comunque molti apprezzamenti. Per esempio, #justinbieber, #katyperry e #onedirection sono tag così popolari che la gente li aggiunge ai propri post per ottenere più "like" e seguaci, anche se la foto non ha assolutamente nulla a che spartire con quei musicisti. Possono essere molto efficaci, ma sono anche malvisti da molta gente.
  3. 3
    Usa l'applicazione TagsForLikes. Si tratta di un'app estremamente popolare che velocizza il processo di aggiunta dei tag e massimizza il numero di apprezzamenti ricevuti dai tuoi post. Funziona consentendo di copiare e incollare una lista che contiene tra i 20 e i 30 tag più popolari e di tendenza in quel momento.
    • Per utilizzare l'app TagsForLikes, scarica l'applicazione, falla partire e scegli "Popular" dal menu principale, quindi seleziona "Most Popular". Comparirà una lista di tag che sono particolarmente popolari in quel momento, nonché preparati specificamente per attirare più apprezzamenti e follower.
    • Copia la lista dei tag, quindi apri Instagram e incolla la lista nel box dei commenti quando pubblichi una foto. Nel giro di pochi minuti, dovresti vedere tonnellate di "like" e nuovi seguaci!
    • Dopo un paio d'ore, puoi tornare all'applicazione TagsForLikes e scegliere l'opzione "2nd Popular" dalla lista. In questo modo otterrai la lista dei tag più popolari oltre quelli già usati.
    • Copia anche questa lista e incollala in un commento sotto i tag originali della tua foto. Probabilmente non otterrai così tanti follower e apprezzamenti come prima, ma dovresti comunque riuscire a recuperarne qualcuno.
    • Dovresti inoltre prendere in considerazione l'ipotesi di aggiungere questi tag anche alle tue vecchie foto, dandogli così nuova linfa vitale!
  4. 4
    Crea i tuoi hashtag. Se ti va, puoi crearti da solo i tuoi hashtag, oppure prenderne uno non troppo abusato e farlo tuo.
    • Per esempio, se il tema del tuo account è la cottura al forno e adori postare immagini di graziosi cupcake o altri dolcetti squisiti, il tuo hashtag personale potrebbe diventare #cupcakechick o qualcosa di simile.
    • Dovresti poi utilizzare questo tag su ogni singola foto, oltre che includerlo nella tua biografia.
    • Se sei fortunato, il tuo tag diventerà popolare tra gli altri e presto cominceranno a usarlo per taggare le foto delle loro creazioni al forno!
    • In tal caso, otterrai un gran numero di nuovi seguaci coi tuoi stessi interessi che amano cucinare (o qualunque sia il tuo tema!).
  5. 5
    Applica il geotag alle tue foto. Si tratta di aggiungere nel post la località in cui sono state scattate. Instagram lo può fare in modo automatico, se abiliti il GPS.
    • Si tratta di una grande idea se stai scattando le foto in un luogo considerato popolare o di tendenza, come una nuovissima caffetteria, un museo famoso o un ristorante stravagante. Altri utenti che hanno pubblicato foto di quei luoghi saranno in grado di vedere i tuoi post e potrebbero persino cominciare a seguirti!
    • Puoi anche "geotaggare" le foto in luoghi più generici, come New York, Parigi o Roma. Migliaia di persone, ogni giorno, sono alla ricerca di immagini di questi luoghi, quindi i tuoi post saranno visibili da persone che abitano in ogni parte del mondo!
    • La pratica del geotag aiuta anche ad aggiungere autenticità al tuo account; lo rende più umano, enfatizzando il fatto che sei stato davvero in quei luoghi.

Parte 4
Scattare Bellissime Fotografie

  1. 1
    Scatta foto che siano facilmente riconoscibili. Cerca di rendere unici i tuoi scatti, più che che puoi!
    • È più facile a dirsi, ma come regola generale, dovresti evitare le foto di soggetti triti e ritriti, così come inondare i followers con i tuoi #selfie: le persone tenderanno a ignorarle, anziché fermarsi a dare una seconda occhiata.
    • Prova invece a scattare delle bellissime foto che suscitino emozioni e un legame empatico, che si tratti di immagini di un tramonto infiammato o di un'anziana sull'autobus.
  2. 2
    Utilizza il più possibile l'illuminazione naturale. Questo tipo di illuminazione è senza dubbio la migliore per le fotografie.
    • Anche se molti telefoni hanno il flash, scattare foto in casa o di notte dovrebbe essere evitato il più possibile.
    • Prova a scattare le foto all'aperto (oppure dietro una finestra) al mattino presto, o alla sera, prima che il sole tramonti. In questi momenti la luce è più bella e tenue.
  3. 3
    Non sottovalutare la simmetria. Gli occhi umani adorano la simmetria - che tu stia fotografando un volto, un edificio o un paesaggio - quindi cerca di rendere le tue foto il più simmetriche possibile.
    • Immagina una linea verticale che divide lo schermo del tuo telefono in due; ora prova a centrare il soggetto della foto su questa linea.
    • Per ottenere uno scatto perfetto, potresti acquattarti o arrampicarti su qualcosa.
  4. 4
    Punta alla semplicità. Se stai scattando una foto a un oggetto, come una teiera o un vecchio disco in vinile, assicurati che sia montato contro una parete liscia. Se lo sfondo è troppo caotico, finirà per distogliere l'attenzione dal soggetto principale della fotografia.
  5. 5
    Utilizza delle prospettive interessanti. Prova a scattare foto da una prospettiva nuova o insolita, magari una che costringa i tuoi seguaci a studiare a fondo l'immagine per poterla apprezzare.
    • Gioca con le angolazioni. Prova a puntare la macchina fotografica all'insù, per cercare le cime degli alberi, i tetti, gli uccelli o, semplicemente, il cielo.
    • Prova anche a piazzare la tua macchina così vicino a una superficie - la corteccia di un albero o l'interno di un melograno - da rendere difficile capire cosa si sta veramente guardando.
  6. 6
    Scarica alcune applicazioni per il collage delle foto. Applicazioni come InstaCollage o PicStitch ti permetteranno di combinare assieme diverse fotografie in un singolo post.
    • È la soluzione ideale se vuoi postare tante immagini correlate, come ad esempio l'aperitivo, il primo piatto e il dessert dello stesso pasto, oppure scatti multipli di una singola scena di guida.
  7. 7
    Scegli un paio fra i tuoi filtri preferiti. Una delle cose migliori di Instagram è la possibilità di aggiungere diversi filtri alla tue foto, per renderle più colorite, vintage, esotiche o pulite.
    • Se il tuo account ha un tema o uno stile preciso, potrebbe essere meglio utilizzare soltanto due o tre dei i tuoi filtri preferiti.
    • In questo modo, darai uniformità di stile al tuo account, rendendolo più professionale. Ciò potrebbe influenzare la decisione di un potenziale follower e spingerlo a seguirti nel caso venga a dare un'occhiata alla tua pagina utente.

Consigli

  • Impara a modificare i tuoi post. Alcune persone ti chiederanno come fare e, con ogni probabilità, condivideranno il tuo account con gli amici.
  • Segui Instagram e altri account sponsorizzati. Segui gli account che promettono di seguirti a loro volta e che seguono più di quanto non siano seguiti. Inoltre, se hai un account divertente, segui @vinefans; riderai tantissimo!
  • Utilizza questi hashtag: #love #tagsforlikes #tflers #tweegram #photooftheday #20likes #amazing #followme #follow4follow #elyse #like4like #look #instalike #igers #picoftheday #food #instadaily #instafollow #like #girl #iphoneonly #instagood #bestoftheday #instacool #instago #all_shots #follow #webstagram #colorful #style #swag.
  • Controlla chi mette un "like" alle tue foto. Fai altrettanto con loro. Seleziona un po' di persone che ti seguono e metti un "like" o commenta le loro foto. Rispondi ai commenti che ti vengono lasciati.
  • Assicurati di seguire meno persone di quante seguano te.
  • Crea un profilo Kik per il tuo account e pubblicizzalo tramite Instagram e Facebook. Puoi utilizzare Kik semplicemente per chattare o anche per i contest e gli eventi.
  • Se il tuo account non parla di te, crea una pagina Facebook a riguardo. Ospita piccoli eventi come contest, giveaway o cose del genere. Fai sentire importanti i tuoi seguaci, in modo che ti seguano ancora più persone.

Avvertenze

  • Non pubblicare un mucchio di foto tutte assieme.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Get 1k Followers on Instagram, Русский: завести 1000 подписчиков на Instagram, Español: conseguir un millón de seguidores en Instagram, Deutsch: 1000 Instagram Follower bekommen, Français: atteindre 1000 abonnés sur Instagram, Português: Conseguir Mil Seguidores no Instagram, 中文: 在 Instagram 上获得一千个粉丝, Čeština: Jak získat 1000 followers na Instagramu, Bahasa Indonesia: Mendapat 1000 Pengikut di Instagram, العربية: الحصول على ألف متابع في Instagram, Nederlands: 1000 volgers krijgen op Instagram, हिन्दी: इंस्टाग्राम पर एक हज़ार फॉलोवर्स पाएँ, Tiếng Việt: Đạt 1k Lượt Theo dõi trên Instagram, ไทย: เพิ่มยอด Follower ใน Instagram ให้ถึงพันคน, 日本語: Instagramで1000人のフォロワーを獲得する, 한국어: 인스타그램 팔로워 천 명 만들기

Questa pagina è stata letta 536 275 volte.

Hai trovato utile questo articolo?