Come Pianificare un Perfetto Giorno di S. Valentino per Tuo Marito

3 Metodi:Creare un Programma Adatto a Voi DueCreare la Giusta AtmosferaPersonalizzare l'Occasione

Quest'anno prova a superare te stessa pianificando un giorno di San Valentino perfetto per celebrare l'amore che provi per tuo marito. Non deve trattarsi necessariamente di un programma costoso o complicato; ciò che può rendere splendido il giorno di San Valentino sono le idee premurose e l'attenzione a quei dettagli che sai che gli faranno piacere.

1
Creare un Programma Adatto a Voi Due

  1. 1
    Organizza una cenetta romantica. Andare a mangiare al ristorante è un classico modo per festeggiare il giorno di San Valentino, ma proprio per questo motivo potresti fare fatica a trovare posto o doverti adattare a costosi menu fissi. Se ci tieni ad andare fuori a cena con tuo marito, ricordati di prenotare il vostro tavolo con largo anticipo. In alternativa, puoi organizzare una cenetta in casa o un romantico picnic all'aperto, se il clima lo consente.
    • Ingaggia uno chef professionista o un talentuoso amico single per cucinare una romantica cena a due nella vostra casa.
    • Se uno dei due è costretto a lavorare la sera di San Valentino, prova a organizzare un breve incontro per pranzo. Probabilmente non avrete abbastanza tempo per farlo diventare l'evento principale della giornata, ma sarà comunque un gesto romantico.
    • Portargli la colazione a letto è un altro gesto romantico molto comune. Se il tuo partner non ama mangiare tra le lenzuola, cerca semplicemente di alzarti prima di lui per fargli trovare la colazione già pronta. È comunque un atto premuroso e gentile.
    • Se tuo marito ama molto cucinare, regalagli tutto il tuo apprezzamento. Digli che muori dalla voglia di assaggiare le sue prelibatezze, magari suggerendogli di preparare qualcosa di speciale che sai che è nelle sue possibilità. Potrai sederti e ammirarlo mentre si muove tra i fornelli.
    • Anche cucinare insieme può essere molto romantico. I più sdolcinati possono scegliere di acquistare due grembiuli coordinati per l'occasione.
    • Se vuoi sedurlo, puoi proporgli di cucinare indossando solo i grembiuli.
    • Il tempismo è importante. Se il programma prevede un pasto abbondante al ristorante o a casa, mangiate tardi. Il momento del romanticismo deve precedere quello della cena, altrimenti, avendo la pancia piena, potreste sentirvi troppo appesantiti o assonnati per godere della vostra reciproca compagnia.
  2. 2
    Concedetevi di bere come dei re. Se tu e il tuo partner gradite le bevande alcoliche, prevedi qualcosa di speciale per l'occasione. Acquista una bottiglia di buon vino o della birra artigianale locale. Puoi anche comprare gli ingredienti necessari per preparare un cocktail che piace a entrambi e sorprenderlo trasformandoti in una barista.
    • Inventa un nuovo cocktail. Se ti senti creativa, puoi preparare un drink personalizzato usando gli ingredienti preferiti da tuo marito. Se hai intenzione di trascorrere qualche giorno lontano da casa, puoi inventare un liquore speciale facilmente trasportabile altrove.[1]
    • Dai un nome alla vostra bevanda speciale o presentala come afrodisiaca.
    • La birra non va relegata solo alle occasioni informali. Puoi scegliere un prodotto artigianale locale ad alta gradazione alcolica e servirla usando i bicchieri da vino o i flûte per lo champagne.[2]
    • C'è una buona ragione per cui il vino rosso è considerato un classico del romanticismo. Tutti gli alcolici possono avere degli effetti afrodisiaci, ma il vino rosso li batte tutti.[3]
  3. 3
    Organizza qualcosa di movimentato. Chi l'ha detto che a San Valentino bisogna per forza mangiare e trascorrere dei tranquilli momenti romantici? Se tu e tuo marito amate stare all'aria aperta, organizza per esempio una camminata, un'arrampicata in montagna o una gita in barca. Se invece vi piace ballare, andate a fare quattro salti insieme.
    • Puoi prenotare una lezione di danza per imparare un nuovo ballo di coppia.
    • Se siete già due esperti ballerini, potete sperimentare un'attività che si pratica in coppia, come l'acroyoga, o magari partecipare a un corso di seduzione.
    • Raggiungete a piedi uno scenario naturale meraviglioso in cui fare un romantico picnic.
    • Se vivi in una zona in cui nel mese di febbraio c'è la neve, andate a pattinare sul ghiaccio, divertitevi con lo slittino o passate una notte in un romantico rifugio.
  4. 4
    Fate un viaggio. Trovarvi in un posto nuovo renderà la giornata ancora più speciale. Organizza un fine settimana in una città vicina o cerca un volo economico per visitare un posto lontano. Fai in modo che anche il viaggio sia parte dei festeggiamenti. Porta con te dei video da guardare insieme e pianifica delle fermate in luoghi interessanti.
    • Valuta di fare un lungo viaggio in treno, invece di prendere l'aereo o usare la macchina. Potrete guardare dei film romantici usando gli auricolari e consumare degli spuntini deliziosi preparati da te.
    • Dormite in albergo. Se non puoi permetterti di programmare un viaggio fuori città, valuta comunque di prenotare una camera d'albergo per una notte. Anche se non puoi fare una vera e propria vacanza, non devi per forza attenerti alla normale routine.
    • Programma un'attività da fare insieme che possa piacere a entrambi. Per esempio, puoi prenotare una giornata in una spa o campeggiare presso delle sorgenti calde naturali.

2
Creare la Giusta Atmosfera

  1. 1
    Vestiti per l'occasione. Qualunque sia il programma che hai organizzato, indossare qualcosa di nuovo o che sai che gli piace servirà a rendere l'occasione ancora più speciale. Se hai deciso di sfoggiare una gonna o un vestito, assicurati che sappia mettere in rilievo i tuoi punti forti. Se invece preferisci i pantaloni, puoi optare per un tailleur e un top scollato. Scegli un tessuto che sia gradevole al tatto, come la seta o il velluto. Se non temi di essere troppo appariscente, indossa qualcosa di rosso.[4]
    • Presta particolare attenzione all'intimo. Indossare della bella biancheria sotto ai vestiti che hai scelto per l'occasione farà in modo che anche toglierla diventi parte integrante delle attività di San Valentino. Puoi optare per un tanga, un body o un paio di mutandine o di culotte dall'effetto "vedo non vedo" abbinate a un reggicalze o a delle calze autoreggenti.
    • Acquista qualcosa di speciale anche per lui. Se a tuo marito piace indossare abiti eleganti, fagli un regalo. Compragli qualcosa che sai che gli piace o che pensi possa mandarlo particolarmente su di giri.
    • Gli stessi concetti che valgono per te sono efficaci anche per lui. Puoi optare per degli abiti da mettere in mostra durante la cena o per qualcosa di più intimo che indosserà solo per te. Se hai programmato un'attività sportiva da fare insieme durante il giorno di San Valentino, puoi scegliere qualche capo di abbigliamento che metta in evidenza la sua virilità, per esempio una canottiera attillata.
    • Se tuo marito preferisce scegliere da solo i propri abiti, agisci per tempo. Digli che ti piacerebbe comprargli qualcosa di speciale e andate a fare shopping insieme (o visitate qualche sito online) per cercare il capo giusto.
  2. 2
    Andate in un bel posto o abbellisci la vostra casa. L'ambiente in cui festeggerete il giorno di San Valentino deve essere bello. Potresti prenotare un ristorante elegante, fare un'escursione all'alba o camminare sulla spiaggia al tramonto. In base ai vostri gusti, tu e tuo marito potreste apprezzare di trovarvi in un giardino fiorito, in un teatro art déco o in uno spazio pieno di graffiti.
    • Se intendi decorare la vostra casa, usa una tovaglia pulita dai toni caldi o scuri. Aggiungi qualche lanterna o delle candele normali o galleggianti. Se non hai dei portacandele, puoi usare delle vecchie bottiglie di vino.
    • Fai le pulizie. Il disordine crea disarmonia e mascherarlo con festoni e decorazioni non è abbastanza. Se hai deciso di celebrare il giorno di San Valentino a casa, metti in ordine. In particolare nascondi tutti gli oggetti che hanno a che fare con il lavoro o i preparativi.
    • Metti dei fiori freschi in un vaso e spargi qualche petalo sulla tovaglia o intorno alle candele galleggianti.
    • Il cibo potrebbe fornire tutti i profumi di cui hai bisogno, ma acquistare dei fiori profumati o bruciare dei bastoncini di incenso potrebbe contribuire a creare l'atmosfera desiderata.
  3. 3
    Profuma anche tu come il cibo. Sembra che certe fragranze siano in grado di aumentare l'eccitazione maschile. Stranamente, la maggior parte di questi profumi si possono trovare nel cibo.[5] La combinazione di zucca e lavanda è reputata particolarmente efficace, seguita da quella tra la liquirizia e le frittelle dolci. Anche gli odori emanati da arance, lavanda, noci di cola, mughetto, popcorn al burro, vaniglia e muschio sono tutti altamente stimolanti.
    • Usa un profumo che abbia delle note di lavanda, arancio, muschio o mughetto.
    • Prepara una torta alla zucca con l'aggiunta di qualche goccia di essenza di lavanda. Tirala fuori dal forno proprio prima di cena in modo che la casa venga inondata dal suo profumo inebriante.
    • Procurati gli ingredienti per preparare il cocktail "Rum e cola" e bevetelo usando una cannuccia di liquirizia.
  4. 4
    Crea un sottofondo musicale allegro. Potresti avere la tentazione di creare una playlist di brani di musica classica, ma alcuni studi hanno evidenziato che la musica allegra ha un effetto positivo sull'eccitazione maschile, mentre quella che induce un umore malinconico produce esattamente il risultato opposto.[6] Preferisci quindi dei brani jazz o hip-hop che stimolino vibrazioni positive.
    • Tieni il volume basso, in modo che possiate chiacchierare.
  5. 5
    Rimanete da soli. Se avete dei figli, trova una babysitter e uscite di casa. Se invece preferisci organizzare una romantica cenetta casalinga, chiedi a un membro della famiglia di occuparsi di loro o mandali a dormire da un amico. Se condividi l'appartamento con degli amici o con altri familiari che sai che rimarranno a casa per la serata, organizza il vostro appuntamento romantico nella tua camera e non in cucina.

3
Personalizzare l'Occasione

  1. 1
    Determina qual è il tipo di regalo a cui tuo marito attribuisce maggiore valore. Ogni volta che fai un regalo a qualcuno, è come se dicessi qualcosa a quella persona. Che cosa vuoi comunicare a tuo marito facendogli una sorpresa per San Valentino? "Ti amo" è facile da dire. "Ti amo e intendo aiutarti a mantenere l'impegno di andare a correre ogni fine settimana" è più semplice da comunicare attraverso un bel paio di scarpe da corsa nuove.
    • Chiediti se apprezzerebbe di più una dichiarazione d'amore fatta in pubblico, una tua creazione fatta a mano, un oggetto estremamente pratico o qualcosa che trasmetta la tua ammirazione per una delle sue qualità.
    • Non trascurare le consuetudini legate a San Valentino. Tuo marito adora i fiori, i cioccolatini, il vino rosso o lo champagne? Allora vai sul classico!
  2. 2
    Realizza una vostra fantasia. Pensa a un'esperienza che avete sempre voluto fare, ma che non avete mai realizzato. Chiedi a tuo marito se ha delle fantasie particolari. Se si mostra timido o dice di non averne, non arrenderti: raccontagli le tue per fargli capire che sei pronta ad ascoltarlo. Puoi parlargliene diverse settimane prima dell'arrivo di San Valentino ma puoi anche iniziare la conversazione il giorno stesso.
    • Sii pronta all'eventualità che le sue fantasie ti sembrino volgari o noiose. Ascoltalo senza giudicare ed evita di reagire in modo impulsivo.
    • Non sei obbligata a soddisfare ogni suo desiderio solo perché te ne ha reso partecipe. Parlarne serve comunque a valutare di prenderlo in considerazione.
    • Se decidete di soddisfare le vostre fantasie reciproche, chiacchieratene approfonditamente prima di iniziare. Non programmare nulla senza aver prima ottenuto il suo consenso!
    • Decidete una parola di sicurezza se volete sperimentare dei nuovi giochi erotici. Se in qualunque momento uno di voi dovesse sentirsi a disagio, dovrà pronunciarla immediatamente!
  3. 3
    Informalo, ma includi qualche sorpresa. Fai sapere a tuo marito che stai organizzando qualcosa di speciale per San Valentino con una o due settimane di anticipo per avere la certezza che non prenda altri impegni. Se ha già delle idee in proposito, cercate di coordinarvi. Nulla vieta che ognuno si occupi di una parte dei festeggiamenti.
    • Non raccontargli tutto nel dettaglio, alcuni elementi dovrebbero rimanere una sorpresa, per esempio un regalo o un dolce speciale.
    • Ricorda che generalmente le sorprese sono più stimolanti dei piaceri che sono stati pianificati.[7]

Informazioni sull'Articolo

Articolo in primo piano

Categorie: Articoli in primo piano | Matrimonio | San Valentino

In altre lingue:

English: Plan the Perfect Valentine's Day for Your Husband, Español: planear el día de San Valentín perfecto para tu esposo, Português: Planejar O Dia dos Namorados Perfeito Para o Seu Marido, Русский: устроить мужу идеальный День святого Валентина, Deutsch: Den perfekten Valentinstag für deinen Ehemann planen, Français: organiser la Saint Valentin parfaite pour votre mari, 中文: 为丈夫计划一个完美的情人节, Bahasa Indonesia: Merencanakan Hari Valentine Sempurna untuk Suami

Questa pagina è stata letta 11 959 volte.

Hai trovato utile questo articolo?