Come Riattivare il tuo Account Instagram

2 Parti:Recuperare un Account Disabilitato TemporaneamenteConoscere i Termini di Utilizzo

Se hai già eliminato il tuo account di Instagram e cerchi di riottenerlo, purtroppo ci sono delle cattive notizie per te: a causa della politica di Instagram, non puoi recuperare un profilo eliminato, né il nome utente che usavi in precedenza. È possibile tuttavia riattivare in qualunque momento un account disabilitato temporaneamente; puoi anche imparare a conoscere i termini di utilizzo di Instagram, in modo da prevenire la perdita dei tuoi profili futuri. Se hai perso per sempre il tuo account, non ti resta che crearne uno nuovo.

Parte 1
Recuperare un Account Disabilitato Temporaneamente

  1. 1
    Premi l'app di Instagram per aprire il programma. Per riattivare un account disattivato temporaneamente, ti basta eseguire l'accesso. Purtroppo, non è così facile come sembra, perché Instagram può complicare l'operazione.
    • Puoi eseguire l'accesso a Instagram dal tuo computer.
    • Instagram disattiva il tuo profilo per una sola settimana, se decidi di disabilitarlo temporaneamente.
  2. 2
    Inserisci nome utente e password. Se dopo aver usato le tue credenziali hai recuperato l'accesso al tuo account, perfetto! Se invece non hai avuto successo, forse devi reimpostare la tua password.
  3. 3
    Prova a eseguire l'accesso a Instagram da un altro dispositivo. Se hai dei problemi a entrare nel tuo account dal computer, prova a usare il telefono (o viceversa).
    • Se l'app di Instagram sul tuo telefono non è aggiornata, puoi incontrare problemi tecnici (ad esempio non avere la possibilità di eseguire l'accesso al tuo account).
  4. 4
    Premi l'opzione "Hai bisogno di aiuto?" sotto il campo della password. Se Instagram non ti permette di eseguire l'accesso, cliccando su quel link puoi avviare il processo di reset della password, che dovrebbe risolvere il tuo problema (se hai disattivato l'account volontariamente).
    • Sul computer, questa voce è "Password dimenticata?".
  5. 5
    Scegli un metodo per ottenere la tua nuova password. Puoi scegliere "Nome utente" e riceverai un'e-mail con il link per il reset della chiave d'accesso all'indirizzo di posta elettronica che hai usato per creare l'account di Instagram, oppure puoi selezionare "Telefono" se preferisci ricevere un SMS.
    • Se stai usando l'applicazione desktop, inserisci il tuo indirizzo e-mail o il tuo nome utente, compila il modulo captcha e clicca "Resetta Password" nella parte più bassa dello schermo.
  6. 6
    Apri l'applicazione che gestisce i messaggi o quella della posta elettronica del tuo telefono. A seconda del servizio che hai selezionato, dovrai seguire uno di questi due processi:
    • Per le e-mail: premi "Resetta password" nel messaggio che hai ricevuto da Instagram. Nella schermata seguente, inserisci due volte la tua nuova password e premi "Resetta password". Dovrai eseguire di nuovo l'accesso.
    • Per gli SMS: premi il link di Instagram nel tuo messaggio, poi premi "Apri in app" in basso, nella schermata seguente. Si aprirà la pagina di Instagram!
    • Se hai deciso di usare la posta elettronica, assicurati di controllare la cartella dello spam. Potresti dover ripetere l'operazione, se non hai ricevuto un'e-mail entro 5 minuti.
  7. 7
    Chiudi l'applicazione della posta elettronica o dei messaggi e apri nuovamente Instagram. Se hai usato il reset via SMS, dovresti aver già risolto il problema; se, invece, hai resettato la password o stai usando il computer, dovrai eseguire l'accesso.
  8. 8
    Prova a eseguire nuovamente l'accesso a Instagram. Se il tuo account non è stato bannato dal sito, dovresti riuscire a entrare!

Parte 2
Conoscere i Termini di Utilizzo

  1. 1
    Cerca di capire se il tuo account è stato sospeso. Se hai provato a resettare la tua password e non riesci comunque ad accedere al tuo profilo Instagram, probabilmente il servizio ha sospeso il tuo account a causa di un'infrazione ai termini di utilizzo; a seconda della gravità del tuo comportamento, potresti non essere in grado di recuperare il profilo.
    • Se ritieni che il tuo account sia stato sospeso ingiustamente, puoi contattare Instagram e provare a fare appello.
  2. 2
    Non violare le linee guida della comunità. Puoi evitare che il tuo account di Instagram sia disattivato non pubblicando contenuti offensivi o che violano le regole di condotta del sito. Le linee guida includono le norme seguenti:[1]
    • Pubblica foto e video di cui possiedi i diritti. Se hai filmato tu il contenuto e puoi reclamarne il possesso, puoi pubblicarlo su Instagram. Se le immagini appartengono a un'altra persona, però, non dovresti farlo.
    • Non spogliarti. Le foto e i video che pubblichi dovrebbero essere adatti a tutte le età. Non pubblicare contenuti a sfondo sessuale o con nudità, violenti o in altro modo vietati ai minori. Inoltre, dovresti evitare i contenuti che promuovono l'autolesionismo, inclusi disturbi alimentari, tagliarsi le vene e altre tendenze suicide.
    • Sii rispettoso. Se non sei d'accordo con un altro utente, esprimi la tua opinione con educazione. Se le vostre differenze non possono essere risolte, puoi bloccare quell'utente per evitare problemi simili in futuro.
    • Non pubblicare spam. I contenuti a sfondo pubblicitario e la promozione personale sono fortemente scoraggiati. Le possibili violazioni includono commenti ripetuti, manipolazioni del servizio per scopi commerciali, pubblicazione di buoni sconto e di URL di siti web.
  3. 3
    Non violare i Termini di Servizio. Se infrangerai queste regole, il tuo account di Instagram potrebbe essere disattivato senza alcun preavviso. I termini includono le norme seguenti:[2]
    • Devi avere più di 13 anni.
    • Non devi pubblicare contenuti violenti, che contengono scene di nudo, discriminatori, illegali, che incitano all'odio, pornografici o sessualmente suggestivi.
    • Non devi vendere, trasferire, dare in licenza o assegnare il tuo account o i diritti su di esso a un'altra persona.
    • Non devi chiedere, raccogliere o utilizzare le informazioni di accesso di altri utenti.
    • La responsabilità di mantenere sicuro il tuo account ricade interamente su di te.
    • Non devi diffamare, molestare, minacciare, impersonare o intimidire altri utenti. Non devi compiere abusi, atti di bullismo o di stalking.
    • Non devi utilizzare il tuo account per scopi illegali o non autorizzati.
    • Devi assumerti la responsabilità della tua condotta.
    • Non puoi accedere alla API privata di Instagram.
    • Non devi pubblicare sul sito e-mail, commenti o mi piace indesiderati che costituiscono spam.
    • Non devi inserire nomi di dominio o URL nel tuo nome utente.
    • Non devi trasmettere sul sito alcun worm, virus, spyware, malware o altro codice maligno.
    • Non devi creare account bot o altri profili non autorizzati.
    • Non devi tentare di limitare l'utilizzo del sito da parte di un altro utente o di rendere la sua esperienza meno piacevole.
  4. 4
    Esegui periodicamente il backup delle tue informazioni. Se sei preoccupato che il tuo account possa venire disattivato o cancellato per sbaglio, puoi salvare una copia delle tue foto sul computer, in modo da non perderle.
    • Il metodo più semplice per eseguire il backup dei tuoi contenuti è assicurarti che le copie delle immagini restino sul tuo dispositivo mobile dopo averle pubblicate. Quando la memoria del tuo telefono è quasi piena, carica le copie su un servizio di archiviazione su cloud, come Google Drive o iCloud.

Consigli

Avvertenze

  • Evita di violare i termini di utilizzo di Instagram se non vuoi che il tuo account venga sospeso.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Reactivate Instagram, Русский: восстановить аккаунт Инстаграм, Español: reactivar una cuenta de Instagram, Deutsch: Instagram reaktivieren, Português: Reativar o Instagram, Français: réactiver Instagram, 中文: 重新激活 Instagram 账号, Bahasa Indonesia: Mengaktifkan Kembali Instagram, Nederlands: Instagram opnieuw activeren, العربية: إعادة تفعيل إنستاجرام, हिन्दी: अपने इंस्टाग्राम अकाउंट को फिर से सक्रिय करें, Čeština: Jak znovu zaktivovat Instagram, Tiếng Việt: Kích hoạt lại Tài khoản Instagram, ไทย: เปิดใช้ Instagram อีกครั้ง, 日本語: Instagramを再開する

Questa pagina è stata letta 141 021 volte.

Hai trovato utile questo articolo?