Come Usare gli Effetti su Snapchat

7 Parti:Utilizzare l'Effetto LentiUtilizzare i FiltriUtilizzare la Lente Face SwapAggiungere del TestoUtilizzare Adesivi ed EmojiUtilizzare la Funzione DisegnoUtilizzare le Versioni Precedenti

Snapchat è uno dei social network più famosi del momento e la relativa app è disponibile per dispositivi Android e iOS. La peculiarità di Snapchat consiste nel permettere di inviare e condividere immagini e brevi filmati in tempo reale. Dispone anche di una chat video con cui comunicare in modo semplice e veloce con tutti i tuoi amici. L'applicazione offre anche la possibilità di personalizzare immagini e video, prima della condivisione, tramite l'aggiunta di filtri grafici divertenti, testo o disegni. Gli ultimi aggiornamenti hanno introdotto la funzione "Lenti" che sfrutta un algoritmo di riconoscimento facciale per creare animazioni molto divertenti e bizzarre come ad esempio arcobaleni che fuoriescono dalla bocca, trasformazioni del viso, sostituzione dei volti, celebrazioni speciali per il compleanno e addirittura il morphing del viso in diverse forme animali. Per poter sfruttare questa nuova funzionalità di Snapchat occorre disporre però di un dispositivo compatibile e dell'ultima versione dell'applicazione.

Parte 1
Utilizzare l'Effetto Lenti

  1. 1
    Comprendi quello che offre tale funzionalità. Una delle "Lenti" più facilmente riconoscibile, oltre ad essere anche una delle prime introdotte, è quella che permette di far fuoriuscire un arcobaleno dalla bocca del soggetto dell'immagine. Successivamente, Snapchat ha continuato a introdurre nuovi effetti con regolarità — il morphing facciale (in diverse forme e adottando diversi stili), trasformazioni facciali, lo scambio dei volti fra soggetti multipli, effetti a tema per festeggiare il compleanno e molto altro ancora.
    • Le "Lenti" sono effetti speciali che vengono applicati in tempo reale sul volto tramite l'utilizzo di algoritmi per il riconoscimento facciale, proprio per questo motivo è possibile visualizzare a video istantaneamente come le tue espressioni facciali influenzino il comportamento di tali effetti. Dato che questo tipo di effetti grafici, molto spesso sono interattivi, per poterli applicare occorre adottare espressioni facciali predeterminate (ad esempio tenere la bocca aperta per far fuoriuscire gli arcobaleni). Ogni giorno vengono rese disponibili gratuitamente 10 effetti ("Lenti") diversi. Se decidi di acquistare una "Lente" (quando è disponibile) tale effetto sarà sempre disponibile per l'uso.
    • Le "Lenti" vanno utilizzate prima di scattare una foto o di registrare un filmato mentre i normali filtri grafici possono essere applicati dopo aver creato lo snap. All'interno dello stesso snap è possibile utilizzare sia le "Lenti" sia i filtri.
  2. 2
    Comprendi le limitazioni di utilizzo delle "Lenti" in base al dispositivo e all'hardware. Questo tipo di effetti grafici non funziona sulla maggior parte degli smartphone Android, mentre è supportato solo dai dispositivi iOS più recenti (anche se alcuni utenti che possiedono le ultime versioni di iPhone hanno segnalato dei problemi nell'utilizzo di tale funzionalità). Se non disponi di un dispositivo aggiornato è molto probabile che non sarai in grado di sfruttare le "Lenti" di Snapchat (tuttavia, esiste la possibilità che non funzionino neanche sui dispositivi di ultima generazione).[1]
    • Gli iPhone 4 e la prima generazione di iPad non supportano questo tipo di effetti grafici. Tuttavia, alcuni utenti proprietari di dispositivi iOS supportati, hanno segnalato che tale funzionalità non funziona comunque.
    • Le "Lenti" sono supportate dai dispositivi che utilizzano Android 4.3 o una versione successiva. Ciò nonostante alcuni utenti dotati dei dispositivi più aggiornati hanno segnalato che tale funzionalità non è comunque supportata.
  3. 3
    Aggiorna l'applicazione di Snapchat. Per poter accedere agli effetti "Lenti" hai la necessità di utilizzare l'ultima versione disponibile dell'app di Snapchat. Per farlo puoi accedere all'App Store di Apple o al Play Store di Google.
    • Consulta questo articolo per avere maggiori dettagli su come aggiornare l'applicazione.
  4. 4
    Abilita la modalità "Selfie" di Snapchat. Le "Lenti" funzionano grazie a un algoritmo per il riconoscimento facciale che una volta identificato il volto del soggetto procede al morphing con i vari effetti. Tale funzionalità può essere utilizzata sia con la fotocamera del dispositivo sia con quella frontale. In questo caso è però molto probabile che troverai molto più semplice e comodo usare la fotocamera frontale. Avvia l'applicazione di Snapchat. Verrai reindirizzato direttamente alla visuale principale generata dalla fotocamera del dispositivo. Esistono due modi per attivare la fotocamera frontale:
    • Tocca l'icona posta nella parte superiore destra caratterizzata da un cerchio formato da due frecce. In questo modo avrai accesso diretto alla fotocamera frontale del dispositivo.
    • In alternativa, puoi semplicemente toccare due volte lo schermo per passare dalla fotocamera principale a quella frontale e viceversa.
  5. 5
    Tieni il telefono a una distanza corretta in modo da inquadrare il tuo intero volto. L'effetto "Lenti" lavora al meglio solo quando la fotocamera inquadra il viso nella sua interezza.
    • Assicurati inoltre che l'illuminazione dell'ambiente sia sufficiente perché in caso contrario il riconoscimento del volto potrebbe risultare impreciso o del tutto impossibile.
  6. 6
    Tieni premuto il dito sul tuo volto finché il disegno della relativa forma geometrica non sarà completo. Dopo qualche istante verrà eseguita la scansione del tuo viso e le "Lenti" disponibili verranno visualizzate nella parte inferiore dello schermo.
    • Assicurati di inquadrare il tuo viso nella sua interezza e di mantenere la fotocamera il più ferma possibile. Perché l'effetto "Lenti" entri in funzione hai la necessità di tenere premuto il dito sul volto per diversi secondi; in alcuni casi sarà necessario eseguire più tentativi. Se il disegno della forma geometrica del tuo volto è parziale, la causa principale potrebbe essere una scarsa illuminazione dell'ambiente.
  7. 7
    Scegli l'effetto "Lente" che desideri utilizzare. Scorri le opzioni disponibili verso sinistra e verso destra per scegliere quella che più ti piace. Snapchat modifica la selezione di "Lenti" su base giornaliera in modo da dare agli utenti sempre nuove scelte.
    • Alcuni degli effetti più utilizzati in cui molto probabilmente ti imbatterai includono: arcobaleni che fuoriescono dalla bocca, espressioni terrorizzate, effetto zombie, occhi a forma di cuori o effetto pianto.
    • Nel giorno del tuo compleanno avrai a disposizione un effetto "Lente" a tema per festeggiare l'evento (ma solo a patto che tu abbia fornito la tua data di nascita all'interno del menu "Impostazioni"). Puoi accedere a questo effetto speciale anche quando è il compleanno di uno dei tuoi amici. Per farlo ricerca e seleziona l'icona a forma di torta posta accanto ai loro nomi utente. In questo modo avrai accesso diretto a tale effetto grafico.[2]
    • Dato che la selezione di effetti "Lente" disponibile ogni giorno varia, quello che stai cercando potrebbe non essere disponibile al momento. Ricontrolla nei giorni successivi per verificare se è di nuovo disponibile per l'uso.
  8. 8
    Segui le istruzioni d'uso dell'effetto che hai scelto. Molti effetti sono dotati di un breve tutorial che mostra quali comandi utilizzare per la sua applicazione. Ad esempio, per fare in modo che una cascata di arcobaleni fuoriesca dalla tua bocca ti verrà chiesto di tenerla aperta.
  9. 9
    Scatta una foto o registra un video. Quando sei pronto premi il pulsante di acquisizione posto nella parte inferiore dello schermo (in questo caso sarà caratterizzato dall'immagine dell'effetto che hai scelto) per scattare una fotografia oppure tienilo premuto per registrare un video della durata massima di 10 secondi. L'effetto "Lente" selezionato verrà incorporato nello snap.
    • Nel caso dell'acquisizione di un'immagine, nell'angolo inferiore sinistro dello schermo vedrai un'icona circolare con all'interno il numero 5. Premilo per selezionare l'intervallo di tempo (1-10 secondi) in cui l'immagine rimarrà visibile al destinatario del tuo snap.
    • I dispositivi Android, per poter acquisire un video con gli effetti "Lenti", devono essere dotati di Android 5.0 o di una versione successiva. Gli iPhone 4, 4S e gli iPad 2 non supportano tale funzione. È tuttavia doveroso segnalare che alcuni utenti proprietari di dispositivi supportati non sono stati in grado di usufruire di tale funzionalità.
    • Valuta l'utilizzo di effetti aggiuntivi (testo, disegni, emoji e adesivi). Tutti gli effetti disponibili in Snapchat possono essere utilizzati insieme alla funzionalità "Lenti" (come spiegato in dettaglio nella prossima sezione).
  10. 10
    Invia il tuo snap. Dopo aver acquisito il tuo snap, puoi decidere di inviarlo a tutti i contatti di Snapchat che hai selezionato, di pubblicarlo come post pubblico delle tue "Storie" (in questo caso sarà visibile per 24 ore) o di salvarlo semplicemente come immagine o video per poterlo conservare.
    • La seconda icona partendo da sinistra, posta nella parte inferiore dello schermo e caratterizzata da una freccia e una linea, serve per salvare il tuo snap (immagine o video) senza pubblicarlo o inviarlo.
    • La terza icona partendo da sinistra, posta nella parte inferiore dello schermo e caratterizzata da un quadrato e dal simbolo "+", serve per pubblicare uno snap sulle tue storie, rendendolo visibile a chiunque ti segua per le successive 24 ore.
    • L'icona a forma di freccia, posta nella parte inferiore destra dello schermo, permette sia di selezionare gli utenti a cui inviare uno snap sia di scegliere su quale "La Mia Storia" pubblicarlo.
    • Dopo aver selezionato l'opzione più adatta per le tue esigenze, verrà visualizzata una seconda icona blu, a forma di freccia, nella parte inferiore dello schermo; la sua funzione consiste nell'effettuare l'invio vero e proprio del messaggio.

Parte 2
Utilizzare i Filtri

  1. 1
    Comprendi che cosa sono i filtri. Quelli di Snapchat vengono aggiunti solo dopo aver creato uno snap, con la funzione di enfatizzare e personalizzare immagini e video in modo semplice e veloce. Per avere una panoramica completa di tutti i filtri a disposizione, scorri lo schermo verso destra o verso sinistra oppure prosegui nella lettura di questa sezione.
  2. 2
    Assicurati che l'applicazione di Snapchat sia aggiornata. Per avere accesso alla maggior parte dei filtri, occorre usare la versione più aggiornata dell'app di Snapchat. Se l'ultimo aggiornamento risale a molto tempo fa, è molto probabile che eseguendolo adesso avrai immediatamente accesso a numerose altre opzioni. Per farlo, accedi direttamente al Play Store di Google o all'App Store di Apple.
    • Consulta questo articolo per avere maggiori dettagli su come aggiornare l'applicazione di Snapchat.
  3. 3
    Attiva i filtri. Premi il pulsante a forma di fantasma posto nella schermata principale dell'applicazione di Snapchat, quindi seleziona l'icona a forma di ingranaggio per accedere al menu delle impostazioni.
    • Scorri verso il basso fino a trovare "Manage Preferences" nella sezione "Additional Services" del menu;
    • Metti il pulsante accanto a "Filtri" nella posizione "On"; diventerà verde.
  4. 4
    Abilita i servizi di localizzazione del tuo dispositivo in modo che siano utilizzabili dall'app di Snapchat. Per poterne fare uso, alcuni filtri richiedono l'accesso all'attuale posizione geografica (ad esempio i filtri "Geolocalizzazione" o "Temperatura").
    • Dispositivi iOS: accedi al menu "Impostazioni". Scegli l'opzione "Privacy", quindi, se non lo hai già fatto prima, attiva l'interruttore "Servizi di localizzazione". Individua l'app di Snapchat all'interno dell'elenco apparso per attivare il relativo interruttore.
    • Dispositivi Android: accedi al menu "Impostazioni". Scegli la voce "Servizi per la posizione", quindi seleziona l'opzione "Attiva" posta nella parte superiore del menu.
  5. 5
    Scatta una fotografia o registra un video. Per poterlo fare, devi ritornare alla schermata principale dell'applicazione relativa alla visuale acquisita dalla fotocamera principale del dispositivo. Per scattare una foto, premi il pulsante bianco posto nella parte inferiore dello schermo; tienilo invece premuto per registrare un video (puoi acquisire filmati della durata massima di 10 secondi). In caso di acquisizione di un'immagine, nell'angolo inferiore sinistro dello schermo, vedrai un'icona circolare con all'interno il numero 5. Premilo per selezionare l'intervallo di tempo (da 1 a 10 secondi) in cui l'immagine rimarrà visibile al destinatario del tuo snap. Trattandosi di un filmato, se desideri eliminare la parte audio, premi il relativo pulsante posto nell'angolo inferiore sinistro dello schermo.
  6. 6
    Aggiungi un filtro alle tue immagini o ai tuoi video. Per farlo, fai scorrere lo schermo verso destra o verso sinistra, per avere accesso ai vari filtri disponibili. Nota: se l'applicazione di Snapchat non può accedere al servizio di localizzazione del dispositivo non saranno disponibili tutti i filtri esistenti.
  7. 7
    Aggiungi i Geofiltri. Questo primo set di filtri è legato alla tua attuale posizione geografica.
    • Luoghi: normalmente include diverse versioni del nome della città in cui ti trovi attualmente;
    • Community: rappresenta l'insieme dei filtri creati dagli stessi utenti e approvati da Snapchat relativi alle aree geografiche in cui si trovano. Perché siano autorizzati, questo tipo di filtri non deve contenere riferimenti a marchi o loghi.[3]
    • On-Demand: si tratta di filtri personalizzabili (a pagamento), disponibili sia per aziende sia per privati, utili per pubblicizzare la posizione precisa in cui si svolge un determinato evento. In questo caso è permesso l'utilizzo di marchi e loghi.
  8. 8
    Prova i filtri specifici per i video. Questo secondo set di filtri altera le proprietà audio e video dei tuoi filmati.
    • Rewind: caratterizzata da tre frecce rivolte verso sinistra, questa funzionalità riproduce i tuoi video al contrario. Questo include anche l'audio.
    • Forward: l'icona che caratterizza questa funzione è rappresentata da un semplice coniglio. Questa funzione aumenta la velocità di riproduzione dei filmati (incluso l'audio).
    • Forward Rapido: l'icona che identifica questo filtro è rappresentata da un coniglio e da alcune linee nella parte superiore e inferiore. Tale funzionalità riproduce i tuoi video a velocità doppia. In questo caso anche l'audio verrà riprodotto a velocità doppia.
    • Slow Motion: in questo caso l'icona che caratterizza questo filtro è una lumaca. Come logica conseguenza la riproduzione dei video e del relativo audio verrà notevolmente rallentata.
  9. 9
    Prova i filtri dati. Questo terzo set di filtri utilizza i dati relativi al momento in cui vengono acquisiti gli snap, aggiungendo informazioni utili a comprenderne meglio il contesto.
    • Batteria: questo filtro riporta l'attuale livello di carica della batteria del dispositivo. È caratterizzato da uno smile verde completamente pieno quando la batteria dello smartphone è completamente carica. Al contrario, lo smile appare rosso e quasi completamente vuoto quando la carica residua della batteria è molto limitata.
    • Data e ora: questo filtro inserisce nello snap la data e l'ora di acquisizione (sia nel caso di un'immagine sia per i video). Toccando l'ora apparsa, verrà visualizzata la data; toccandola nuovamente ti verrà data la possibilità di modificarne il formato.
    • Temperatura: inserisce nello snap la temperatura attuale del luogo in cui è stato acquisito. Toccando il valore visualizzato a video potrai impostare la scala Celsius o Fahrenheit.
    • Velocità: inserisce nello snap la velocità a cui ti stavi muovendo durante l'acquisizione. Se sei fermo verrà visualizzato il valore "0 KM/H" o "0 MPH" (tocca il valore visualizzato a video per passare dai chilometri orari alle miglia orarie e viceversa).
  10. 10
    Prova i filtri a colori. Quest'ultimo set di filtri agisce sui colori delle immagini e dei video.
    • Bianco e Nero: crea video e immagini in bianco e nero.
    • Vecchio stile: conferisce un aspetto "datato" ai tuoi video e alle tue immagini.
    • Seppia: caratterizza i tuoi snap con una tonalità giallognola.
    • Luminoso: aumenta la luminosità delle tue immagini e dei tuoi video.
  11. 11
    Valuta di utilizzare contemporaneamente più di un filtro. Per farlo, accedi al filtro desiderato, quindi tieni premuto un dito sull'immagine e contemporaneamente scorri lo schermo con un altro.
    • Sulle immagini puoi applicare un massimo di 3 filtri (Geofiltri, filtri dati e colore), mentre nel caso di filmati puoi applicare fino a 5 filtri (Geofiltri, filtri dati, colore, Rewind e uno dei tre filtri relativi alla velocità di riproduzione).[4]

Parte 3
Utilizzare la Lente Face Swap

  1. 1
    Per individuare questo effetto speciale, per prima cosa devi attivare la funzionalità "Lenti". Quest'ultima opzione offre due metodi differenti per effettuare la sostituzione dei volti: puoi scegliere di invertire i volti di due soggetti presenti nella stessa immagine oppure di sostituire il volto dell'unico soggetto dello snap con quello presente su un'altra immagine memorizzata nel dispositivo.
    • Per attivare la funzionalità "Lenti", inquadra il tuo volto usando la fotocamera frontale del tuo dispositivo, quindi tienilo premuto con il dito. Dopo qualche istante, gli effetti 3D disponibili verranno visualizzati nella parte inferiore dello schermo.
  2. 2
    Per effettuare la sostituzione del volto presente nell'immagine, seleziona lo smile giallo relativo all'effetto "face swap". Questa "Lente" è posta nella parte finale della lista ed è caratterizzata da due smile vicini.
  3. 3
    Allinea entrambi i volti con gli smile apparsi sullo schermo. Dopo aver selezionato l'effetto "face swap", verranno visualizzati a video due smile, che dovrai allineare sui due volti da sostituire. Al termine, Snapchat provvederà automaticamente alla sostituzione dei visi.
    • Il tuo viso apparirà sul volto della persona che hai accanto nella foto e viceversa!
  4. 4
    Se desideri sostituire il tuo viso con quello presente su un'immagine memorizzata nel dispositivo, seleziona l'effetto "face swap" di colore viola. Anche questa "Lente" è posta nella parte finale dell'elenco di quelle disponibili. Dopo averla selezionata, Snapchat inizierà automaticamente a fare una scansione di tutte le immagini presenti nel dispositivo per individuare quelle che presentano dei volti idonei per la sostituzione.
  5. 5
    Tocca il volto che desideri usare per la sostituzione. Dopo aver eseguito la scansione automatica di tutte le immagini presenti sul dispositivo, Snapchat ti fornirà solamente l'elenco dei volti rilevati. In questo caso non potrai selezionare un'immagine specifica, ma solamente i volti che Snapchat è stato in grado di individuare.
    • Questa funzionalità sostituisce, in tempo reale, il tuo viso con quello presente all'interno di una fotografia memorizzata sul tuo dispositivo. In altre parole si tratta di una sorta di "Lente" personalizzata creata in tempo reale!

Parte 4
Aggiungere del Testo

  1. 1
    Inserisci un testo simpatico nei tuoi snap (immagini e video). Per farlo, tocca l'immagine o il video in oggetto, digita il testo che desideri, premi il pulsante "Fine", il tasto "Invio" o tocca lo schermo. Il testo inserito verrà automaticamente visualizzato al centro dello schermo.
  2. 2
    Abilita gli effetti per il testo. Premi il pulsante "T" posto nell'angolo superiore destro dello schermo per accedere agli effetti abbinabili al testo. In questo modo il testo verrà visualizzato ingrandito e centrato a sinistra, mentre la barra di inserimento verrà rimossa.
    • Premi nuovamente il pulsante "T" per allineare il testo al centro;
    • Premi il pulsante "T" una terza volta per ripristinare le impostazioni del testo originali.
  3. 3
    Sposta il testo, modificane le dimensioni, quindi ruotalo. Per spostare il testo lungo lo schermo, selezionalo e trascinalo nel punto desiderato. Per modificarne le dimensioni, utilizza l'indice e il pollice, come a volerlo pizzicare. Avvicinando le dita lo rimpicciolisci, viceversa, allontanandole attivi la funzione Zoom aumentandone le dimensioni. Per ruotarlo, ruota semplicemente le dita finché non raggiungi l'angolazione desiderata.
  4. 4
    Modifica lo stile o il colore del testo. Per farlo, seleziona il testo a video per visualizzare la tastiera e il cursore dei colori. Per modificare il colore del testo, scorri il cursore dei colori fino al punto desiderato. Una volta terminate le modifiche premi il pulsante "Fine", il tasto "Invio" o tocca lo schermo.
    • Se hai la necessità di modificare il colore di una singola lettera o di una parola, selezionala, quindi usa il cursore dei colori per scegliere quello desiderato.

Parte 5
Utilizzare Adesivi ed Emoji

  1. 1
    Arricchisci le tue immagini o i tuoi video con gli adesivi o le emoji. Tocca il pulsante "Adesivi" posto nella parte superiore destra dello schermo (è caratterizzato da un'icona a forma di "post-it" posta sulla sinistra dell'icona "T"). Verrà visualizzato l'elenco di tutte le emoji che puoi inserire nel tuo snap. Scorri la lista verso sinistra o verso destra per consultare le diverse categorie a disposizione. Toccandola l'emoji desiderata verrà automaticamente inserita nel tuo snap, dopodiché potrai trascinarla nella posizione esatta in cui desideri che venga visualizzata. Puoi aggiungere tutti gli adesivi che desideri.
    • Utilizza contemporaneamente l'indice e il pollice della mano per rimpicciolire o ingrandire le emoji inserite nello snap (avvicinando le dita le rimpicciolisci, viceversa, allontanandole attivi la funzione Zoom che ne incrementa le dimensioni). È inoltre possibile ruotare le emoji posizionando le dita alle estremità dell'elemento da modificare per poi farle ruotare contemporaneamente.
  2. 2
    Posiziona gli adesivi sugli oggetti presenti nei tuoi snap video. Quando inserisci un adesivo in un video snap e lo tieni premuto con il dito, la riproduzione del filmato viene messa in pausa, consentendoti di posizionare il nuovo elemento sull'oggetto desiderato. Rilasciando il dito, l'adesivo scelto verrà "ancorato" sull'oggetto selezionato. In questo modo, se quest'ultimo dovesse muoversi lungo lo schermo, l'adesivo ne seguirà fedelmente i movimenti.
  3. 3
    Valuta di creare dei filtri grafici personalizzati utilizzando le funzioni nascoste di emoji e adesivi. Scegli l'elemento decorativo adatto alle tue esigenze, quindi ingrandiscine le dimensioni fino a fargli perdere completamente la forma originale diventando irriconoscibile. A questo punto sposta l'attenzione sui bordi dell'elemento. Il bordo traslucido funge da filtro colorato, dandoti la possibilità di creare un colore personalizzato da utilizzare sui tuoi snap video o fotografici.[5]
  4. 4
    Crea tu stesso uno sticker. Premi l'icona delle forbici situata nella parte superiore della schermata, quindi usa il dito per ritagliare una parte qualsiasi del video — il viso di una persona, per esempio. Hai appena creato uno sticker che puoi adesso muovere con il dito su una parte qualsiasi della schermata.
    • Gli sticker che crei appariranno in cima al menu relativo quando tocchi l'icona a forma di adesivo;
    • Per rimuovere lo sticker dalla tua immagine, premi e trascinalo verso l'icona della nota adesiva; una volta in prossimità dell'icona, questa si trasformerà in un cestino.

Parte 6
Utilizzare la Funzione Disegno

  1. 1
    Disegna sulle immagini e i video che hai creato. Tocca l'icona a forma di matita posta nell'angolo superiore destro dello schermo. Scegli il colore desiderato tramite l'apposito cursore, quindi tocca lo schermo per iniziare a disegnare. Quando la tua opera d'arte è completa, tocca nuovamente l'icona a forma di matita.
    • Se il disegno finito non ti soddisfa, tocca il pulsante "Annulla" posto nell'angolo superiore sinistro dello schermo. È caratterizzato da una freccia ricurva.
  2. 2
    Trova i colori nascosti. Mentre sui dispositivi Android i colori bianco e nero sono già integrati e utilizzabili, sui dispositivi iOS è presente un cursore dei colori che mostra un "arcobaleno" di colori in cui però non sono visibili il nero e il bianco. Per utilizzare quest'ultimo strumento, sposta il cursore dei colori verso l'angolo superiore sinistro dello schermo con il dito. Per usare il colore nero, spostalo completamente nella direzione opposta. Per usare il grigio, trascina il dito sullo schermo, dal cursore dei colori fino all'angolo inferiore sinistro. Per utilizzare gradazioni di colore non presenti nel cursore (il rosa confetto o il bordeaux, per esempio), trascina il dito da quest'ultimo intorno allo schermo.
    • Solo sui sistemi Android esiste un colore "trasparente". Tieni premuto il dito sullo schermo finché non compare la palette completa dei colori, da cui potrai selezionare l'opzione "trasparente".

Parte 7
Utilizzare le Versioni Precedenti

  1. 1
    Scatta una fotografia. Segui la procedura descritta in questa sezione se stai utilizzando una versione non aggiornata dell'app di Snapchat e non desideri scaricare gli ultimi aggiornamenti.
  2. 2
    Aggiungi il filtro "Seppia". Tocca la fotografia appena scattata per accedere al campo di testo, quindi digita il comando Sepia….
    • È molto importante digitare il comando completo dei tre puntini finali.
  3. 3
    Aggiungi il filtro grafico "Bianco e Nero". Tocca la fotografia appena scattata per accedere al campo di testo, quindi digita il comando b&w….
  4. 4
    Aggiungi il filtro grafico "Negativo". Tocca la fotografia appena scattata per accedere al campo di testo, quindi digita il comando Negative….

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Get Effects on Snapchat, Deutsch: Effekte zu Snapchat hinzufügen, Русский: добавить эффекты в Snapchat, Español: obtener efectos en Snapchat, Français: utiliser des effets sur Snapchat, Nederlands: Effecten toevoegen aan Snapchat foto's, 中文: 给Snapchat图片添加特效, Português: Obter Efeitos no Snapchat, Bahasa Indonesia: Mendapatkan Efek di Snapchat, हिन्दी: स्नेप चैट में इफेक्ट्स पाएँ, ไทย: ดึงลูกเล่นบน Snapchat, العربية: استخدام تأثيرات سناب شات, Tiếng Việt: Sử dụng Hiệu ứng trong Snapchat, 日本語: スナップチャットの写真にエフェクトをかける, Čeština: Jak získat efekty na Snapchatu

Questa pagina è stata letta 517 750 volte.

Hai trovato utile questo articolo?