Come Usare la App di Tinder

6 Parti:Creare il proprio AccountPersonalizzare il tuo ProfiloGestire le proprie ImpostazioniScorrere tra gli Abbinamenti PropostiComunicare con i Tuoi AbbinamentiInvitare i Tuoi Amici

Tinder è un'app d'incontri online al buio basata su un semplice modello. Combina le persone che si piacciono reciprocamente, riducendo quindi le possibilità di un rifiuto. Ti basta scorrere le foto delle persone nei dintorni e scegliere quelle che t'ispirano di più. Se piaci anche alla persona che hai scelto, allora sarete abbinati e potrete iniziare a chattare direttamente attraverso l'applicazione.

Parte 1
Creare il proprio Account

  1. 1
    Scarica l'app. È possibile scaricare Tinder dall'App Store della Apple, da Google Play Store o direttamente dal sito web del produttore. L'app è gratuita.
  2. 2
    Accedi utilizzando il tuo account Facebook. Tinder richiede un profilo Facebook per creare un account. Assicurati che il profilo Facebook sia accurato, in modo che lo sia anche quello su Tinder. L'app si collega agli amici dei tuoi amici o le persone vicine sulla base della tua posizione.
    • Devi avere la versione più recente dell'app di Facebook installata sul tuo dispositivo per poter utilizzare Tinder.
  3. 3
    Aggiorna il tuo profilo Facebook. Dal momento che Tinder utilizza i dati di Facebook, è una buona idea aggiornare le informazioni pubbliche di base e la foto del tuo profilo.
    • Le altre informazioni estratte dall'app di Facebook comprendono la tua età, posizione, una breve descrizione, gli amici e interessi.
    • Se la tua età è nascosta sul tuo profilo Facebook, non verrà mostrata nemmeno su quello di Tinder.
    • Qualunque foto desideri utilizzare dal tuo account di Facebook deve essere visibile almeno dagli amici.

Parte 2
Personalizzare il tuo Profilo

  1. 1
    Scegli delle buone immagini. La foto è la prima cosa che gli altri utenti Tinder vedranno, quindi assicurati di avere due o tre belle foto associate al tuo account. Assicurati che non siano sfocate e che tu sia l'unica persona che vi compare.
    • Evita foto di te insieme a una persona del sesso opposto, poiché questo potrebbe dare una cattiva impressione al tuo profilo.
    • Cerca di avere almeno un paio di foto che ti ritraggono, preferibilmente prese da diverse prospettive.
    • Usa le immagini per mostrare i tuoi interessi, ad esempio una foto scattata durante un'escursione o una tua foto sulla spiaggia.
    • Una foto di te con un cane può rivelarsi molto utile, soprattutto se il cane è carino![1]
    • Sorridi con naturalezza!
  2. 2
    Modifica il tuo profilo Tinder. Tocca il testo "Modifica" nell'angolo superiore destro dell'app. La schermata successiva consente di modificare le tue foto e una breve descrizione o slogan.
    • Cerca di mantenere il tuo profilo breve e piacevole.
    • Se non riesci a pensare a un buon profilo, basta lasciarlo vuoto. Molti utenti guarderanno comunque solo le immagini.
  3. 3
    Salva le modifiche. Tocca "Fatto" e sarai pronto per iniziare a fare gli abbinamenti.

Parte 3
Gestire le proprie Impostazioni

  1. 1
    Apri il menu delle Impostazioni. Tocca l'angolo superiore sinistro per accedere al menu dell'applicazione. Le opzioni del menu includono Profilo, Home, Messaggi, Impostazioni e Invita. Tocca il menu Impostazioni. Ti consentirà di impostare il tuo genere preferito, la vicinanza per gli abbinamenti e molto altro.
  2. 2
    Identifica il sesso. Per trovare i migliori abbinamenti, sarà necessario specificare se sei maschio o femmina.
  3. 3
    Definisci l'opzione relativa alla prossimità dell'area di ricerca. Imposta il raggio di azione della ricerca. Se hai difficoltà a trovare corrispondenze, prova a impostarla su una distanza maggiore.
    • Il tuo dispositivo deve avere il GPS abilitato per poter utilizzare Tinder.
  4. 4
    Definisci il range di età preferito. Imposta i limiti di età del potenziale partner che sei disposto a prendere in considerazione — inferiore e superiore.
  5. 5
    Specifica il genere a cui sei interessato — uomini, donne o entrambi.
  6. 6
    Attiva/disattiva le impostazioni di notifica se desideri che il telefono vibri ogni volta che l'app ti invia un messaggio. Riceverai delle notifiche quando verrà effettuato un abbinamento o quando ricevi un messaggio.

Parte 4
Scorrere tra gli Abbinamenti Proposti

  1. 1
    Scopri il tuo primo possibile abbinamento. Tinder utilizza i tuoi parametri di ricerca per identificare le combinazioni potenzialmente adatte a te. La schermata Home di Tinder visualizzerà immagine, età, profilo e posizione generale del primo partner suggerito.
  2. 2
    Scegli se tenerlo o eliminarlo. Se la persona ti piace, scorri a destra o tocca l'icona con il simbolo del cuore. Il messaggio "Mi piace" sarà impostato sulla foto. Se, invece, non ti piace, scorri a sinistra o tocca l'icona con la "X".
    • Perché venga effettuato l'effettivo abbinamento, entrambe le parti dovranno strisciare i propri profili verso destra.
  3. 3
    Continua a navigare. Tinder continuerà a fornirti profili di persone che corrispondono ai tuoi criteri di ricerca. Tutto quello che devi fare è strisciare rapidamente verso destra o verso sinistra.
    • Non si può tornare a una persona già rifiutata, quindi fai attenzione quando la elimini![2]

Parte 5
Comunicare con i Tuoi Abbinamenti

  1. 1
    Aspetta che venga fatto un abbinamento. Se qualcuno che ti piace ricambia "il sentimento" scegliendoti a sua volta, verrete considerati un "match"! Tinder ti invierà una notifica e potrai contattare quella persona.
  2. 2
    Avvia la connessione. Tinder ti consente di connetterti e comunicare con loro direttamente con i tuoi abbinamenti attraverso la funzione chat dell'applicazione. Vai sul menu Messaggi e seleziona la persona con cui desideri chattare.
  3. 3
    Scrivi un primo incisivo messaggio. Se hai avviato un contatto con l'altra persona, assicurati che il primo messaggio sia amichevole e spigliato senza essere inquietante. Evita di dire semplicemente "Ciao"; scrivi invece qualcosa come "Ciao, come sta procedendo la tua giornata?".
    • Se sei un ragazzo, evita di usare le emoticon. Degli studi hanno dimostrato che l'uso di emoticon da parte di maschi si traduce in un numero inferiore di risposte.
  4. 4
    Divertiti! Sii te stesso e sempre positivo. Non essere viscido o maleducato, anche se il mezzo ti protegge dalle ripercussioni fisiche. C'è un essere umano dall'altra parte dell'app.[3]
    • Non aspettare troppo a lungo per chiedere all'altra persona di uscire! Se state chattando attraverso Tinder da un po', fai la tua mossa. Probabilmente starà chattando anche con altri utenti, quindi non lasciarti scappare l'occasione!

Parte 6
Invitare i Tuoi Amici

  1. 1
    Invita delle persone. Aggiungendo più persone le tue opportunità si moltiplicheranno. Invita i tuoi amici e i loro amici a unirsi. Tocca "Invita" dal menu.
  2. 2
    Invia messaggi. Tocca l'icona Chat per inviare messaggi istantanei ai tuoi amici, utilizzando la funzione di messaggeria integrata del tuo telefono.
  3. 3
    Invia messaggi dal tuo indirizzo e-mail. Tocca l'icona Mail per inviare un'e-mail ai tuoi amici utilizzando il tuo account di posta elettronica.
  4. 4
    Posta su Twitter. Tocca l'icona di Twitter per postare il tuo invito utilizzando il tuo account Twitter.

Consigli

  • Evita di usare Tinder mentre sei in vacanza, perché potrebbe continuarti a dare abbinamenti relativi a quel luogo anche quando sarai tornato a casa.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Use the Tinder App, Português: Usar o Aplicativo Tinder, Русский: пользоваться приложением Тиндер, Español: usar Tinder, Deutsch: Tinder App nutzen, Nederlands: Tinder gebruiken, Français: utiliser l'application Tinder, 中文: 使用Tinder应用, Bahasa Indonesia: Menggunakan Aplikasi Tinder, العربية: استخدام تطبيق تيندر Tinder, हिन्दी: टिंडर एप्प प्रयोग करें, Čeština: Jak používat aplikaci Tinder, ไทย: ใช้แอพ Tinder, 日本語: Tinder(ティンダー)を使う, Tiếng Việt: Sử dụng Tinder

Questa pagina è stata letta 225 986 volte.

Hai trovato utile questo articolo?