Come Vestire alla Moda

3 Metodi:Getta le FondamentaTrova il Tuo StileFallo Accadere

Ti sei mai chiesta come certe persone sembrino sempre eleganti mentre tu no? La moda può sembrare molto elusiva e riservata ai privilegiati. Nonostante ciò, muoverti nella giusta direzione, con l'obiettivo di conquistare sicurezza ed un guardaroba da sogno, può essere più semplice di quanto pensi.

1
Getta le Fondamenta

  1. 1
    Organizza il tuo armadio. Tira fuori tutti i vestiti e scegli quelli che vuoi tenere. Regala, vendi o riutilizza tutto quello che non hai indossato durante l'anno (che non sia stagionale), che non ti va o che è indubbiamente brutto!
    • Se non l'hai mai indossato in un anno, non ne sentirai la mancanza. Pensare, Un giorno potrei averne bisogno! ti lascerà credere di non avere niente da metterti. Fai pulizia. I tuoi capi potrebbero ricevere nuovo amore da qualcun altro.
    • Se hai decine di abiti in cui non riesci più ad entrare, non conservarli tutti con animo speranzoso. Tieni qualcuno dei tuoi preferiti e liberati dei restanti. Avere un armadio pieno di abiti della taglia sbagliata può essere davvero demotivante.
  2. 2
    Conosci il tuo corpo. E vestiti di conseguenza. Anche il capo di abbigliamento più alla moda del momento non ti donerà se non il tuo corpo non è adatto a quell'outfit. Questo non significa che sei troppo grassa, troppo magra, troppo alta o troppo bassa. Semplicemente non hai la forma ottimale per vestire quel modello.
    • Getta tutti quei capi che non ti 'vestono' nel modo giusto. Sicuramente sai di quali si tratta. Se la tua silhouette non è esattamente quella che dovrebbe essere finiresti comunque per non indossarli.
    • Quando vai a fare shopping, tieni a mente la tipologia del tuo corpo. Per la maggior parte delle donne, disegnare la vita ed allungare le gambe è il risultato ottimale. Se ti trovi in difficoltà, chiedi un consiglio professionale nel negozio in cui ti trovi; l'obiettivo dei commessi è quello di farti apparire bella.
  3. 3
    Specchiati. Guardati allo specchio e scegli pregi e difetti del tuo aspetto fisico, cercando di essere il più obiettiva possibile. Che cosa vorresti nascondere? Che cosa vorresti valorizzare? Che tipo di corporatura hai?
    • Per fare gli acquisti giusti, prima di andare a fare shopping, sarà importante rispondere ad ognuna di queste domande. Altrimenti, non avendo le idee chiare, creare un nuovo guardaroba potrebbe essere un'operazione spaventosa.

2
Trova il Tuo Stile

  1. 1
    Conosci il tuo stile. Che cosa ti piace? Vorresti introdurre degli elementi alla moda nel tuo guardaroba o preferisci lo stile classico? Ami il look alternativo? Vuoi apparire professionale? Essere alla moda non significa uniformarsi ad un look specifico. Significa trovare lo stile che ti fa sentire a tuo agio e prenderlo per mano.
    • Trascorri del tempo a sfogliare i cataloghi o a navigare su internet, all'interno dei siti dedicati all'abbigliamento. Ci sono molti abiti di diverso tipo che ti starebbero benissimo, si tratta solo di trovarli.
    • Fondamentalmente, nei vestiti che ami e che ti fanno sentire bene ti sentirai più sicura di te. Sebbene i due fattori siano connessi, trovare il tuo stile ha meno a che fare con la moda del momento e più con il modo in cui presenti te stessa.
  2. 2
    Considera il contesto. Il luogo in cui vivi, dove vai e cosa fai sono fattori importanti per vestire alla moda! Indossare un vestito da ballo in ufficio non è alla moda; anche indossare un abito d'affari al ballo studentesco non lo è. Pensa a quale tipo di abito sia più appropriato per le cose che hai intenzione di fare.
    • La moda varia da zona a zona. Un abito popolare sulle passerelle milanesi potrebbe non essere adatto alle strade di Chicago. Qualsiasi sia lo stile che vuoi ottenere, attingi alla fonte. Indipendentemente dal luogo e dalla casa di origine, l'imperativo sarà trovare degli abiti che ami e che ti donino.

3
Fallo Accadere

  1. 1
    Inizia lo shopping. La cosa migliore che puoi fare è comprare degli abiti che durino e che si possano usare per molto tempo. La moda cambia così velocemente! Non riempire il guardaroba con cose che, nello stesso periodo del prossimo anno, saranno fuori moda e non spendere nemmeno molti soldi per gli articoli che rientrino nella moda corrente. Ogni donna, nel suo guardaroba, necessita una mezza dozzina di capi base. Individua i tuoi.
    • Nel contesto di ciò che meglio veste il tuo corpo, cerca qualcuno dei tuoi capi preferiti. Inizia, ad esempio, con una classica camicia bianca, un paio di jeans dal taglio sensuale, degli stivali, una gonna stretta sulla vita ed un maglione. Potrai abbinarli in modi diversi per creare look sempre differenti.
  2. 2
    Compra di più. Ora che le basi sono state gettate, è tempo di divertirsi! Compra delle scarpe fantastiche, degli accessori sfiziosi e cambia taglio di capelli! Un trench di colore viola acceso appare di cattivo gusto? Una borsa dallo stesso stile sarà fantastica.
    • Dopo tutto, come si dice, il diavolo è nei dettagli. Attraverso gli accessori e l'acconciatura sarà più semplice mettere in mostra la tua grinta. La prossima volta che vai dal parrucchiere, porta con te una foto relativa al taglio di capelli di quella star. Durante la trasformazione, perché non dare un nuovo look anche alle tue unghie?
    • Ricorda il vecchio adagio, "Indossa gli accessori, ma prima di uscire togline uno." E' la verità, gli accessori sono favolosi, ma collana, bracciale, orecchini, anelli, orologio, occhiali da sole e cappello sono un po' troppo. Abbina un paio di accessori ad ogni outfit; senza esagerare.
  3. 3
    Chiedi a qualcun altro di venire con te a fare shopping. È sempre utile sentire altri pareri, e con un amico il tempo sembrerà trascorrere più velocemente. Porta con te qualcuno che possa fornirti una critica ben formulata sui vestiti. Ciò che vediamo nello specchio non corrisponde sempre a quello che siamo veramente!
    • Prendi il parere altrui con il giusto scetticismo. Il loro stile non è il tuo. In ogni caso, se un'amica ti suggerisce di acquistare un particolare capo, riflettici un momento. Indossalo e guardati allo specchio alla ricerca di quello che lei vede, la tua mente potrebbe essere pronta ad accogliere un nuovo stile.

Consigli

  • La fiducia in se stessi è la chiave. Se non ce l'hai, nessuno ammirerà il tuo look. Devi credere in te e poi lo faranno anche gli altri.
  • Visita negozi a buon mercato e i magazzini per acquistare gioielli; questi negozi hanno articoli di qualità a prezzi eccellenti!
  • Sfoglia le riviste e trova un'icona di stile che può ispirarti. I divi devono sempre avere un buon look visto che sono costantemente sotto i riflettori!
  • Sii te stessa! Se ti piace qualcosa, ma a qualcun altro non piace, non preoccuparti. Nessuno ha il diritto di dirti cosa deve piacerti. Nonostante ciò, ricorda il tuo amico onesto. C'è differenza tra una persona che ti critica per qualcosa che ti sta in modo orribile e una persona che ti critica solo perchè il tuo stile è diverso dal suo.
  • Ricorda che è sempre possibile rinnovare i vecchi abiti. Se hai delle abilità nel cucito, mettile in opera! Non avere mai paura di far risaltare la tua unicità. Creare una nuova tendenza è sempre di moda.

Avvertenze

  • Non indossare mai qualcosa che non ti faccia sentire splendida. Se non ti senti a tuo agio, tutti lo capiranno. Essere alla moda significa anche essere sicuri di sé.
  • I vestiti non sembrano più belli a seconda di quanta pelle mostri. È carino mostrarne un po' , ma non è necessario avere scollature vertiginose o mostrare l'addome per essere seducenti. Lascia qualcosa all'immaginazione.
  • NON cercare di coordinare il trucco al tuo abbigliamento. Sembrerebbe una buona idea, ma non lo è. Ad esempio: maglietta rosa, trucco rosa. Invece, cerca di scegliere un trucco che si abbini al colore dei tuoi occhi.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Fashion

In altre lingue:

English: Dress Fashionably, Español: vestir a la moda, Deutsch: Sich modern kleiden, Português: Ser Fashion, Nederlands: Je modieus kleden, Русский: модно одеваться, Français: vous habiller à la mode, 中文: 穿着时尚, Bahasa Indonesia: Berpakaian Modis

Questa pagina è stata letta 41 415 volte.

Hai trovato utile questo articolo?