Come Vestirsi per Sembrare più Magre

4 Parti:Creare una Base Solida con la Biancheria IntimaValorizzarsi con i VestitiScegliere le ScarpeAltre Tecniche per Ottenere un Effetto Snellente

Molte persone hanno problemi ad accettare il proprio peso e hanno insicurezze su come appaiono all'esterno.Tuttavia, con qualche piccolo trucchetto, puoi riuscire a sembrare più magra.

Parte 1
Creare una Base Solida con la Biancheria Intima

  1. 1
    Acquista biancheria intima della taglia giusta. Questo è particolarmente importante per quanto riguarda il reggiseno [1]. Il reggiseno giusto aiuta a modellare la figura e a contenere il petto. Se è della taglia sbagliata, può premere sulla pelle, lasciare dei segni e far fuoriuscire il seno dall'alto. Ti conviene sottoporti a una misurazione professionale in un negozio di biancheria intima specializzato.
    • Indossare capi di biancheria intima troppo piccoli può causare la formazione di protuberanze e segni visibili attraverso pantaloni e altri indumenti [2]. Prova a comprare della biancheria senza cuciture e, soprattutto, della taglia giusta.
  2. 2
    Evita la biancheria intima che non sostiene a sufficienza. La brasiliana e il tanga prevengono la formazione di segni, ma coprono il minimo indispensabile, non contengono a sufficienza e non garantiscono alcun sostegno. Prova culotte, slip classici e altri modelli che aiutano a contenere glutei, pancia e cosce [3]. Questi tagli ti permettono di avere un fisico visibilmente più tonico e armonioso.
  3. 3
    Prova la biancheria intima snellente. Se vuoi un po' di aiuto in più per creare una figura armoniosa e tenere sotto controllo il peso in eccesso, prova della biancheria intima modellante [4]. Generalmente avvolge pancia, cosce, seno, braccia e glutei, aiutando a evitare che ballonzolino troppo.
    • Forse questa soluzione è un po' elaborata per la vita di tutti i giorni, ma è particolarmente utile per le occasioni speciali.
  4. 4
    Prova a indossare delle calze di nylon contenitive. Sono particolarmente efficaci per appiattire la zona centrale del corpo, specialmente quando indossi abiti e gonne. Questi collant hanno un orlo superiore alto e spesso, concepito per allungarsi sulla pancia e tenere tutto al suo posto [5]. Ciò ti permette di creare una figura armoniosa, in modo che l'abito o la gonna ti valorizzi ancora di più.

Parte 2
Valorizzarsi con i Vestiti

  1. 1
    Compra vestiti della taglia giusta. Se sono troppo piccoli e stretti, metteranno in evidenza tutti i rotolini. D'altro canto, i vestiti troppo grandi e ingombranti ti faranno sembrare più in carne e robusta di quanto tu sia in realtà. Solo gli indumenti che ti stanno a pennello ti valorizzeranno. Questo significa che devi provarteli in negozio [6]. Solo perché l'etichetta di una camicia indica una certa taglia, ciò non vuol dire che ti starà come altre camicie della stessa misura che hai già.
    • Se per fare in modo che i vestiti ti stiano bene devi rivolgerti a un sarto, ben venga [7].
  2. 2
    Preferisci i modelli aderenti a quelli larghi o ingombranti. Oltre a essere della tua taglia, i vestiti dovrebbero anche valorizzare al meglio il tuo corpo. Questo significa che devi evitare gli indumenti eccessivamente stretti e attillati [8]. I tessuti stretti avvolgeranno il corpo e mostreranno ogni singolo rotolino. Se il tuo obiettivo è provare a sembrare più magra, dovresti cercare di distogliere l'attenzione dalla pelle in eccesso, non evidenziarla.
    • Lo stesso vale al contrario: i vestiti troppo larghi possono farti sembrare più goffa e robusta di quanto tu sia in realtà, quindi non ti valorizzeranno. In ogni caso, cerca indumenti che fascino morbidamente il tuo corpo anziché penzolare senza forma [9]. I vestiti devono essere della taglia giusta, ma abbastanza morbidi e comodi da seguire le forme senza nasconderle [10].
  3. 3
    Dai un tocco di nero al tuo guardaroba. Questo colore ha un effetto snellente. Si addice particolarmente a pantaloni, gonne e abiti [11]. Vestirsi completamente di nero può valorizzare, ma esiste una linea sottile tra sembrare chic e sembrare cupa. Se decidi di optare per questo look, aggiungi uno sprazzo di colore (camicia, scarpe, rossetto, borsa, cintura e così via).
  4. 4
    Arricchisci il guardaroba con denim dal lavaggio scuro e altri colori intensi. Solitamente i colori scuri hanno un effetto snellente simile a quello creato dal nero [12]. Per dare un tocco di vita e varietà al tuo armadio, includi diversi colori intensi: prugna scuro, verde oliva scuro, blu marino e marrone cioccolato.
    • Usa strategicamente i colori scuri per snellire le parti critiche, mentre serviti dei colori brillanti per attirare l'attenzione sulle zone che vuoi valorizzare [13].
  5. 5
    Prova a indossare un blazer, che aiuta subito a coprire le braccia. Allo stesso tempo, le linee verticali del bavero allungano la figura. Metti un blazer aperto. Abbinalo a una maglia dallo scollo a V e a un paio di jeans scuri: è un outfit che potrai creare in maniera facile e veloce [14].
  6. 6
    Prova a incorporare colori e fantasie audaci. Come affermato prima, i colori brillanti possono valorizzare le parti del tuo corpo che preferisci, mentre i colori scuri possono camuffare i punti critici. Prova ad arricchire il guardaroba con tonalità e stampe vivaci per renderlo un po' più variegato. Assicurati di scegliere fantasie piccole, più o meno delle dimensioni di un pugno [15][16].
    • Le stampe che si fanno notare possono distrarre gli sguardi e camuffare il contorno del corpo, inducendo gli altri a notare il capo di abbigliamento anziché la taglia.
    • Scegli stampe di colori brillanti o intensi; quelle chiare possono attirare ancora di più l'attenzione sui difetti e farti sembrare più in carne.
  7. 7
    Scegli combinazioni di colore monocromatiche. La tinta unita induce a scorrere lo sguardo in senso verticale piuttosto che orizzontale. Di conseguenza, gli occhi colgono più l'altezza che la larghezza, percependoti più alta e magra [17]. Prova a indossare abiti, maglie, pantaloni e gonne a tinta unita. Puoi anche scegliere vestiti in stile color block.
    • Gli abiti color block possono darti lo stesso risultato di un vestito a tinta unita, solo che presentano riquadri cromatici diversi che possono migliorare visibilmente il fisico o valorizzarlo ancora di più [18].
  8. 8
    Preferisci gli scolli verticali. Fai scorta di maglie, maglioni, cardigan e altri capi con lo scollo a V per indurre lo sguardo a scorrere in verticale, allungando e snellendo il busto [19]. Evita gli scolli orizzontali, come il girocollo e quelli a barca, perché possono allargare le spalle e il busto.
  9. 9
    Preferisci i dettagli verticali a quelli orizzontali. Scegli il gessato, le pieghe e le cerniere verticali, mentre evita le righe orizzontali e le decorazioni in fila. I dettagli verticali inducono l'occhio a seguire un movimento verticale anziché orizzontale, il che aiuta a creare un'illusione ottica di maggiore magrezza [20].
  10. 10
    Crea un buon equilibrio nella zona delle gambe con un paio di pantaloni svasati. I jeans skinny e altri pantaloni aderenti attirano l'attenzione su fianchi e cosce, con il rischio di farti sembrare più robusta nella zona del torso. Invece, scegli pantaloni a sigaretta, svasati o comunque leggermente larghi [21]. Questi modelli fanno cadere l'occhio verso il basso, rendendoti visibilmente più magra in generale.
  11. 11
    Cerca gonne e abiti al ginocchio dalla linea ad A. Questo modello aderisce ai fianchi e alle cosce, ma si allarga verso le ginocchia, facendo sembrare le gambe più snelle in contrasto [22]. Le gonne al ginocchio sono quelle che in assoluto donano di più, ma anche molti modelli che arrivano al polpaccio possono andare bene, tutto dipende dalla tua altezza.
  12. 12
    Nascondi i punti critici. Per esempio, se il peso in eccesso si concentra sulla pancia, cerca maglie e abiti con peplum (svasati sul fondo), che potrai abbinare a una gonna dalla linea ad A a vita alta. Inoltre, le maglie e gli abiti a portafoglio possono avvolgere il punto vita e nascondere le parti più robuste [23]. Scegli vestiti che mascherino con cura le zone problematiche senza aggiungere volume.
  13. 13
    Evita di evidenziare i punti critici con dei dettagli. Se il peso in eccesso si concentra sulle cosce, cerca pantaloni con poche tasche e nessuna decorazione sui fianchi[24]. I dettagli attirano l'attenzione, quindi tutte le parti del corpo che vengono ricoperte con vestiti decorati si notano di più.
  14. 14
    Valorizza i tuoi punti forti. Se hai delle balle gambe e ne vai orgogliosa, mostrale alzando di qualche centimetro l'orlo della gonna. Se hai un punto vita ben definito, cerca vestiti a vita alta e cinture che lo accentuino ancora di più [25]. Attirando l'attenzione sulle parti più snelle del corpo, potrai creare un'illusione generale di magrezza e sembrare più sicura.

Parte 3
Scegliere le Scarpe

  1. 1
    Prova delle scarpe con il tacco alto e il plateau. I tacchi slanciano e snelliscono visibilmente le gambe. Se sembrano affusolate, anche il resto del corpo lo sembrerà. In caso di piedi larghi, i sandali con listini e le ballerine non faranno che accentuarne la forma [26]. Non devi per forza scegliere il tacco a spillo, ma una scarpa con un tacco sottile di almeno cinque centimetri può aiutarti a slanciare le gambe. Prova calzature a punta con una tomaia (la parte che copre le dita) più bassa ed evita quelle quadrate [27].
  2. 2
    Evita le scarpe con il cinturino alla caviglia, che crea una riga orizzontale sul piede, taglia la gamba e la fa sembrare più corta [28]. Se la gamba è tozza, questo ti impedirà di creare un'illusione di magrezza generale.
  3. 3
    Indossa scarpe simili al colore delle gambe, in modo da farle sembrare più slanciate. Nei mesi invernali, metti stivaletti o décolleté nere abbinate a calze a tinta unita dello stesso colore [29]. In estate, prova a scegliere scarpe o décolleté di tonalità simili a quelle della pelle e portale con le gambe nude [30].

Parte 4
Altre Tecniche per Ottenere un Effetto Snellente

  1. 1
    Usa il trucco per attirare l'attenzione sul viso. Un velo di ombretto o di rossetto concentrerà gli sguardi sul volto, allontanandoli dal corpo. Le sopracciglia dovrebbero avere una bella forma e un bell'arco. Copri le occhiaie, perché sono antiestetiche e possono rovinare il resto del trucco [31].
    • In ogni caso, non esagerare con il trucco. Ne basta un velo su una sola parte del viso (solitamente gli occhi o le labbra), mentre il resto del make-up dovrebbe essere naturale.
  2. 2
    Pettinati. Chiedi al tuo parrucchiere di consigliarti delle pettinature per allungare viso e collo. In generale, i caschetti lo allargano troppo, mentre molti tagli che lasciano i capelli lunghi e scalati fanno scorrere l'occhio in senso verticale anziché orizzontale.
    • Prova a raccogliere i capelli e a lasciare libero il viso. Potresti cotonarli sulla sommità della testa per renderli più voluminosi e legarli in una coda di cavallo ordinata [32].
  3. 3
    Scegli gli accessori giusti, come collane originali, lunghe e dai colori vivaci[33]. Opta sempre per gioielli e accessori lunghi, mentre evita quelli larghi, come i girocolli, che possono far sembrare più robusto il collo o altre parti.
  4. 4
    Prova una cintura. Pur creando una linea orizzontale attraverso il corpo, una cintura può evidenziare il punto vita, valorizzandoti e snellendo la figura. Preferisci le cinture strette a quelle larghe. In questo modo il girovita sembrerà più definito, ma senza stringere troppo [34].
    • Per esempio, potresti completare un outfit nero con una cintura sottile leopardata.

Consigli

  • Lavora sulla postura. Stai dritta, tieni lo stomaco in dentro e le spalle all'indietro. Una buona postura ti farà sembrare alta e snella, mentre ingobbirti può farti sembrare tozza e goffa.
  • Per camuffare zone estese, indossa colori scuri come blu marino e nero. Evita quelli più chiari, come azzurro e beige, perché ti faranno sembrare più robusta.
  • Fai il possibile per stare bene con te stessa. Impara a gestire il peso con dieta ed esercizio, ma evita le diete alla moda poco salutari e altri comportamenti ossessivi che possono sfociare in disturbi alimentari. Un po' di esercizio moderato può aiutarti a dimagrire, a combattere lo stress e a sentirti sicura.
  • Cerca di capire che forma ha il tuo corpo: ti sarà molto utile. Diversi siti possono aiutarti a fare shopping in base alla tua figura.
  • Se hai un fisico a pera, ti conviene indossare maglie morbide e pantaloni o gonne strette, in modo che il corpo sembri più proporzionato. In ogni caso, dovresti sempre cercare di lavorare con i colori e le fantasie anziché con le taglie.
  • Indossare vestiti troppo larghi non sempre ti aiuta a ottenere il risultato sperato. Prova a portare pantaloni che creino armonia nella zona inferiore del corpo, come un paio di jeggings aderenti o jeans della tua taglia. Tuttavia, assicurati che i pantaloni scelti siano a vita media o alta per avere un effetto snellente. Abbinali a una maglia a righe orizzontali. Puoi anche sceglierne una che sia aderente nella parte superiore e morbida sul fondo. Dovrebbe essere a maniche lunghe o a mezza manica, in modo da coprire eventuali imperfezioni come le smagliature. Se non hai una schiena particolarmente tonica, la maglia non dovrebbe essere troppo stretta in questa zona, ma dovrebbe accarezzare la parte frontale e aderire alle curve naturali.
  • Porta una cintura che non sia troppo stretta.
  • Un peplum abbinato a un paio di jeans skinny o svasati può aiutarti a valorizzare il corpo.

Fonti e Citazioni

  1. http://www.instyle.com/fashion/clothing/12-easy-ways-look-thinner-tonight#184612
  2. http://www.instyle.com/fashion/clothing/12-easy-ways-look-thinner-tonight#183316
  3. http://www.instyle.com/fashion/clothing/12-easy-ways-look-thinner-tonight#183316
Mostra altro ... (31)

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Fashion

In altre lingue:

English: Dress to Make Yourself Look Skinnier, Español: vestirte para verte más delgada, Deutsch: Vorteilhaft kleiden, Português: Se Vestir Para Parecer Mais Magra, Русский: одеться так, чтобы выглядеть стройнее, 中文: 穿衣服能让自己显瘦, Français: vous habiller pour avoir l'air plus mince, Bahasa Indonesia: Berpakaian agar Terlihat Lebih Kurus

Questa pagina è stata letta 181 151 volte.

Hai trovato utile questo articolo?