Come Vestirsi per Valorizzare le Curve

7 Metodi:Consigli sui capi d’abbigliamento “sopra”Consigli per le GiaccheConsigli sui PantaloniConsigli sulle GonneConsigli sui VestitiOsserva le ScollatureScegli i Tessuti e le Fantasie Giuste

Un corpo “curvy” è spesso considerato l’ideale di bellezza femminile. Le donne con un corpo formoso spesso appartengono alla categoria delle “clessidre”. Hanno busto e fianchi generosi ma una vita stretta. Se hai un corpo curvy, devi scegliere degli abiti che enfatizzino naturalmente la tua vita e bilancino le curve di busto e fianchi.

1
Consigli sui capi d’abbigliamento “sopra”

Fai attenzione alla vestibilità dei capi di abbigliamento per la parte superiore del corpo. Cerca capi che valorizzino il tuo punto vita ed il busto formoso, ma evita magliette che aggiungano troppo volume a meno che tu non voglia bilanciare con capi che valorizzino maggiormente la parte inferiore del corpo.

  1. 1
    Opta per capi aderenti al posto di quelli morbidi.
  2. 2
    Potresti considerare lo stile impero. Questo stile ha delle pences ai lati della vita ed enfatizza in modo naturale le tue curve.
  3. 3
    Cerca delle maglie che abbiano una cintura. Delle cinture spesse sono un altro modo per attirare l’attenzione sul tuo punto vita, ed alcune maglie hanno una cintura inclusa nel modello.
  4. 4
    Aggiungi una cintura ad una maglia. Compra un top semplice, come un top a fascia, a maglia o una tunica a manica lunga. Ricordati di cercare sempre tagli aderenti (fit). Aggiungi una cintura vistosa o avvolgi le estremità del top attorno alla vita.
  5. 5
    Considera i top a vestaglia. Anche questi si chiudono attorno alla vita, mettendo in mostra le tue curve.
  6. 6
    Indossa solo magliette aderenti, ed evita i modelli squadrati. Cerca maglie che abbiano pences sui fianchi.
  7. 7
    Prova una maglia che aggiunga volume a busto e spalle, come una tunica in stile impero o una camicia morbida con una cintura alla vita. Scegli sempre magliette che evidenzino il punto vita, anche se con un design morbido come quelle appena citate. Ricordati di abbinarli a capi che aggiungano volume anche ai fianchi in modo da mantenere le proporzioni.

2
Consigli per le Giacche

La giacca giusta ti aiuterà a enfatizzare ancora di più le tue curve superiori senza sbilanciare quelle inferiori.

  1. 1
    Cerca delle giacche aderenti che evidenzino la vita e si allarghino sui fianchi.
  2. 2
    Seleziona una lunghezza adatta alla tua altezza.
    • Le donne più basse dovrebbero optare per giacche corte, mentre quelle alte dovrebbero scegliere giacche più lunghe.
  3. 3
    Non prendere giacche a doppio petto, perché potrebbero aggiungere volume indesiderato e rovinare la tua linea.
  4. 4
    Evita giacche con troppe tasche o dettagli che potrebbero appesantire le curve e il punto vita.

3
Consigli sui Pantaloni

Cerca pantaloni che bilancino qualsiasi top tu decida di indossare.

  1. 1
    Cerca pantaloni con una vita alta che enfatizzino il tuo punto forte.
  2. 2
    Scegli un paio di pantaloni a sigaretta da abbinare ad un top aderente.
  3. 3
    Scegli i pantaloni cargo con tasche laterali per equilibrare le curve quando indossi un top più voluminoso.
  4. 4
    Scegli i jeans boot cut per avere maggiore versatilità. Scegline un paio leggermente più svasati per bilanciare i fianchi rotondi.
  5. 5
    Evita pantaloni con cinture, tasche o altri dettagli attorno ai fianchi o dietro. Questi dettagli aggiungeranno solo volume, sbilanciando del tutto le curve.
  6. 6
    Opta per jeans scuri che ti aiutino a sembrare snella.

4
Consigli sulle Gonne

Scegli le gonne con lo stesso criterio dei pantaloni. Cerca capi che bilancino i pezzi superiori, e opta per modelli che valorizzino le curve e non le mortifichino.

  1. 1
    Opta per gonne a matita e altri tagli che abbraccino la tua figura. Le gonne a vita lata sono perfette.
  2. 2
    Cerca gonne attillate che si allarghino o svasino leggermente verso il basso se le vuoi abbinare con un top più voluminoso.
  3. 3
    Combina gonne voluminose, come quelle ad A con un top che aggiunga volume a spalle e busto. Queste gonne aggiungono un po’ di volume ai fianchi, bilanciando un top più pieno.

5
Consigli sui Vestiti

Quando si tratta di vestiti, ci sono molti modelli che stanno bene alle donne curvy. Prendi le linee guida per abbinare top e capi per la parte inferiore e applicale alla scelta dei vestiti.

  1. 1
    Cerca tagli attillati che enfatizzino la vita e bilancino le curve superiori e inferiori.
  2. 2
    Considera gli abiti con un corpetto, che separino naturalmente la parte superiore da quella inferiore. Questi vestiti di solito hanno un taglio netto che valorizza il punto vita al massimo.
  3. 3
    Prova un abito a vestaglia o uno in stile impero. Entrambi i modelli valorizzano la vita facendola sembrare ancora più sottile mentre accentuano le curve superiori ed inferiori.
  4. 4
    Cerca abiti attillati con taglio diagonale o di sbieco per mostrare le gambe e aggiungere qualcosa di originale al tuo stile. Assicurati che segnino la vita, abbraccino i fianchi e cadano morbidi sulle cosce.

6
Osserva le Scollature

La scollatura giusta può fare miracoli per valorizzare la tua figura. Fai attenzione alla scollatura di magliette e vestiti quando li provi.

  1. 1
    Prova la scollatura a barchetta per valorizzare il busto prosperoso.
  2. 2
    Indossa maglie con lo scollo a V, perché attirano l’attenzione sul busto.
  3. 3
    Prova la scollatura che lascia le spalle scoperte. Enfatizza le clavicole sottili.
  4. 4
    Evita le scollature troppo strette come i dolcevita. Distolgono l’attenzione dalla vita, e non valorizzano affatto le tue curve.

7
Scegli i Tessuti e le Fantasie Giuste

Il tessuto e la fantasia di un abito possono fare la differenza su come ti sta. Cerca tessuti che abbraccino le curve, in colori e fantasie semplice per non sbilanciarle.

  1. 1
    Opta per tessuti luminosi e morbidi che avvolgano il corpo e mettano in evidenza le curve.
  2. 2
    Evita i tessuti troppo rigidi. Non abbracciano la tua figura e nascondono le curve.
  3. 3
    Opta per maglie con strisce verticali. Slanciano la figura, e i capi con pences ai fianchi evidenziano il punto vita.
  4. 4
    Stai alla larga da fantasie sgargianti come quelle floreali, i pois giganti o le fantasie geometriche. Queste stampe sbilanciano le tue curve.
  5. 5
    Opta per fantasie semplici, come le strisce verticali.
  6. 6
    Opta per le tinte unite, soprattutto per i vestiti. Quelli bicolore o a tinta unita vanno benissimo per valorizzare una figura curvy.
  7. 7
    Stai alla larga da abiti decorati con perline, lustrini o altre cose. Appesantiscono le curve e non sempre le valorizzano.

Consigli

  • Prova gli abiti prima di indossarli, se è possibile. Un indumento potrebbe seguire tutte le regole per valorizzare la tua figura, ma una volta indossato il tessuto potrebbe non cadere come dovrebbe oppure le pences potrebbero non essere nei posti giusti.
  • Slancia le gambe indossando tacchi alti. Molte donne curvy hanno anche gambe lunghe e magre che vanno messe in mostra. Anche se non le hai, slanciarle con dei tacchi è un buon modo per avere un look femminile e bilanciato.

Cose che ti Serviranno

  • Magliette
  • Pantaloni/gonne
  • Vestiti

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Fashion

In altre lingue:

English: Dress to Flatter a Curvier Figure, Español: vestirte para favorecer una figura curvilínea, Русский: одеться, чтобы подчеркнуть изгибы пышной фигуры, Português: se Vestir para Realçar uma Figura Curvilínea

Questa pagina è stata letta 4 006 volte.

Hai trovato utile questo articolo?