Scarica PDF Scarica PDF

Alcune persone ritengono che i segni zodiacali di ciascuno di noi abbiano un'influenza su molti aspetti del nostro carattere, incluse le nostre preferenze sentimentali. Anche se non esistono prove scientifiche che i segni zodiacali abbiano un impatto sulla personalità, puoi provare a lasciarti guidare dalle stelle quando dai la caccia a un uomo della Vergine. I consigli di questo articolo saranno più efficaci se l'uomo che vuoi conquistare mostra i tratti tipici della Vergine, ovvero intensità, passione e intellettualità. Come primo passo, quindi, impara a conoscere il ragazzo e nota se possiede queste caratteristiche. Cerca di sviluppare una personalità più seria e intelligente. Fai una buona impressione vestendoti in modo tradizionale ed evitando di mostrare troppe emozioni. Quando avrete una relazione, sii paziente: gli uomini della Vergine hanno gusti molto marcati, perciò possono aver bisogno di tempo prima di decidere di impegnarsi.

Parte 1 di 3:
Capire se Siete Compatibili

  1. 1
    Scopri se ha la personalità tipica della Vergine. Non presumere che l'uomo che ti piace possieda tutte le caratteristiche della Vergine solo perché è nato tra il 23 agosto e il 22 settembre. Può essere divertente e interessante considerare il segno di una persona, ma non fidarti dell'astrologia più di ciò che ti suggeriscono i tuoi occhi e le tue orecchie. Osserva il ragazzo che ti interessa e parla con lui, in maniera da conoscere la sua personalità e capire se ha le caratteristiche che cerchi in un partner. Ricorda anche che non dovresti cambiare la tua personalità o fingere di essere una persona diversa nella speranza di conquistare un Vergine. Sii te stessa e cerca di capire se i valori e gli interessi dell'uomo che ti piace sono allineati ai tuoi.
    • Potresti rendere questa ricerca simile a un gioco. Puoi dire: "Penso che l'astrologia sia molto divertente e ho notato che sei della Vergine. Si ritiene che chi nasce sotto quel segno sia intellettuale, tradizionalista, educato, intenso e zelante. Credi di possedere alcune di queste caratteristiche?".
  2. 2
    Nota se è interessato all'attualità. Si ritiene che i nati sotto il segno della Vergine preferiscano le persone che sono in grado di sostenere una discussione intellettuale. Se l'uomo che ti piace sembra avere questa caratteristica, potresti informarti su ciò che accade nel mondo e avviare una conversazione su un argomento di attualità.[1]
    • Leggi spesso le ultime notizie. Prova a scaricare alcune applicazioni sul telefono, come quella del Corriere della Sera, che ti inviano aggiornamenti regolari su ciò che accade nel mondo.
    • Guarda i notiziari. Lascia accesa la televisione sul telegiornale mentre prepari la cena, oppure sintonizza la radio su un programma che parla degli eventi di attualità.
  3. 3
    Lascia trasparire il tuo lato divertente. Il "tipico" uomo Vergine è considerato di natura seria, perciò potrebbe essere attratto da chi riesce a farlo uscire dal suo guscio. Nota come reagisce al tuo senso dell'umorismo. Dovresti essere in grado di fare una battuta in tutte le situazioni per rallegrare l'atmosfera.[2]
    • Quando cerchi di imparare a conoscere il senso dell'umorismo dell'uomo che ti piace, limitati a battute che non siano sconce o provocatorie. Se il tuo senso dell'umorismo è particolarmente rude, non è un problema e non devi cambiare per lui, ma è meglio tastare un po' le acque prima di raccontare una barzelletta vietata ai minori o una battuta indecente.
    • Comincia con battute leggere e legate all'ambiente circostante. Prova a parlare del clima o a fare dei giochi di parole.
  4. 4
    Fai attenzione alle tue buone maniere. È importante rispettare sempre il prossimo e ciò può stare particolarmente a cuore a un Vergine. Se noti che il tuo uomo è piuttosto conservatore, probabilmente le buone maniere tradizionali sono molto utili per conquistarlo.[3] [4]
    • Ricorda l'educazione che i tuoi genitori ti hanno insegnato quando eri piccola. Usa termini come "Per favore", "Grazie" e "Chiedo scusa". Se siete a un ristorante, fai particolare attenzione a essere cortese con i camerieri. Non urlare e non mostrarti arrabbiata se il conto o il cibo non sono di tuo gradimento.
    • Se spesso ti sembra di offendere il tuo partner conservatore con la tua personalità caotica e rumorosa, rifletti se una relazione tra voi è una buona idea. Non dovresti cambiare il tuo carattere per stare con una persona, perciò se il ragazzo che ti piace preferirebbe stare con una donna più mite o tranquilla, probabilmente non siete fatti l'uno per l'altra. D'altro canto, è possibile che la tua personalità chiassosa lo aiuti a sciogliersi un po'. La cosa più importante è essere te stessa e non mancare di rispetto al prossimo.
  5. 5
    Discutete della vostra etica di lavoro. Nota se l'uomo della Vergine che ti piace è molto dedito al suo lavoro. Chi possiede questa personalità può non sentirsi attratto da chi considera pigro o poco ambizioso. Se anche tu ti impegni al massimo in tutto quello che fai, potete diventare una bellissima coppia.[5]
    • Ad esempio, se hai un lavoro, cerca di essere l'impiegata migliore possibile. Fai molta attenzione ai piccoli dettagli, presentati tutti i giorni in orario e sfrutta il tempo libero per imparare a conoscere meglio la tua società. Ciò può essere particolarmente utile se cerchi di conquistare un uomo che lavora molto duramente nel tuo stesso ufficio.
    • Impegnati in altre aree. Tieni la tua casa sempre in ordine e dedicati a molti hobby.
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Fare una Buona Prima Impressione

  1. 1
    Organizza appuntamenti che prevedono attività intellettuali. Andare a un museo o a teatro potrebbero essere le uscite ideali per un uomo della Vergine. Di solito, i nati sotto quel segno preferiscono le conversazioni intellettuali, perciò qualunque cosa possa provocare una discussione interessante può essere un ottimo primo appuntamento. Assicurati solo che anche tu sia interessata a ciò che farete.[6]
    • Considera le attività culturali disponibili nella tua zona. Ci sono dei musei o dei planetari? Potete assistere a una rappresentazione teatrale?
    • Cerca di appagare i gusti dell'uomo con cui vuoi uscire. Ad esempio, se ama l'arte, portalo a un museo o a una mostra. Se è appassionato di scienza, andate insieme a vedere un documentario sull'evoluzione.
  2. 2
    Mostra il tuo lato timido. Si ritiene che il tipico uomo della Vergine abbia bisogno di tempo per mostrare le sue vere emozioni. Potresti provare a esprimere i tuoi sentimenti in modo discreto, se l'uomo che frequenti ha questa caratteristica, ma se per natura sei una persona affettuosa ed emotiva, non sentirti costretta a comportarti in un modo che non ti fa sentire a tuo agio. Fai ciò che ti viene naturale e cerca di intuire che cosa pensa il tuo partner. Se il tuo livello di emotività lo mette a disagio, potresti decidere di controllarti un po' finché non vi conoscerete meglio. Una volta che avrete creato un legame, un uomo della Vergine gradirà le tue dimostrazioni di affetto, ma prima dovrai conquistarlo.[7]
    • Rispetta il suo spazio personale. Se il ragazzo che frequenti vuole procedere lentamente, puoi rallentare il tuo ritmo per andare al suo stesso passo. È importante osservare il suo linguaggio del corpo, o persino chiedere direttamente: "Va tutto bene?". Alcune persone impiegano più tempo per decidere se vogliono avere un rapporto fisico o una relazione stabile con una persona, perciò rispetta la sua volontà e non avere fretta.
    • Non dimostrarti troppo ansiosa quando comunicate. Assicurati che capisca che sei interessata a lui rispondendo ai suoi messaggi e alle sue telefonate, ma non essere troppo entusiasta. Rispondi: "Grazie per avermi invitata a uscire. Aspetto il momento con piacere". Una risposta più emotiva, come "Non vedo l'ora di vederti!", potrebbe far chiudere un uomo della Vergine.
  3. 3
    Cerca di essere ordinata quando siete insieme. Gli uomini Vergine sono spesso dei perfezionisti e possono non gradire una partner confusionaria. Se sei una persona ordinata e precisa che fa attenzione ai dettagli, sei la compagna ideale per un uomo della Vergine; tuttavia, se l'organizzazione e l'ordine sono lontani dal tuo stile, forse non siete fatti per stare insieme.[8]
    • Assicurati che i tuoi vestiti siano puliti. Non indossare nulla con macchie o buchi. Se hai dei cani o dei gatti, assicurati di passare sugli abiti un rullo per raccogliere i loro peli prima di uscire.
    • Quando uscite per cena, mangia lentamente, evita di fare rumori quando bevi e di sporcare. Tieni sempre il tovagliolo sulle gambe.
    • Se inviti un uomo della Vergine a casa tua, assicurati che sia tutto in ordine. Lui potrebbe non gradire un pavimento sporco o un lavandino pieno di piatti da lavare.
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Portare Avanti la Relazione

  1. 1
    Discutete dei vostri valori. Anche se il ragazzo che ti piace possiede tutte le caratteristiche di un uomo della Vergine, non dovresti comunque dare per scontato di sapere quali siano i suoi valori e le cose più importanti per lui. Come in ogni rapporto di coppia, devi trovare il tempo di scoprire che cosa è importante per il tuo partner in una relazione e decidere se i suoi valori si allineano ai tuoi. Potreste trovarvi in disaccordo su argomenti molto importanti, come sul fatto di avere un figlio, oppure avere stili di comunicazione molto diversi. Sii diretta e sincera in merito a ciò che entrambi desiderate da una relazione.
    • Ad esempio, sarebbe un errore ritenere che il tuo partner voglia passare del tempo da solo perché è un uomo della Vergine molto serio. Puoi chiedergli: "Sei il tipo di persona che ha bisogno di passare molto tempo da solo? Mi farai sapere tu quando avrai bisogno di spazio?". Potresti scoprire che, in realtà, il tuo partner preferisce essere sempre in compagnia di qualcuno, contrariamente al tipico uomo Vergine.
  2. 2
    Abbi pazienza. Gli uomini della Vergine possono essere grandi pensatori e possono impiegare molto tempo per prendere delle decisioni riguardo alle loro relazioni. Se stai cercando un'avventura travolgente, probabilmente non la troverai con un partner della Vergine. Potrebbe impiegare molto tempo a prendere un impegno, perciò assicurati di vivere la tua relazione con pazienza.[9]
    • Non fare pressioni a un uomo della Vergine perché prenda un impegno quando non è pronto.
    • Non essere impaziente. Anche se l'attesa può essere frustrante, ricorda che gli uomini della Vergine sono gentili, amorevoli e leali. Se lascerai al tuo compagno il tempo di aprirsi e accettarti, otterrai in cambio un partner estremamente premuroso e gentile.
  3. 3
    Permettigli di portare avanti la sua carriera. Se il tuo partner è molto appassionato dei suoi hobby o del suo lavoro, può essere importante che entrambi abbiate successo nei vostri campi e passiate un po' di tempo da soli. Gli uomini della Vergine non lasciano nulla a metà e si impegnano al massimo in tutto quello che fanno.[10]
    • Gli uomini della Vergine possono essere molto dediti al loro lavoro. Permetti al tuo partner di lavorare senza interferire.
    • Se il tuo partner ha degli hobby, probabilmente li prenderà molto sul serio. Cerca di sostenere le sue passioni. Ad esempio, il tuo compagno della Vergine potrebbe far parte di una squadra sportiva: vai alle sue partite e fai il tifo per lui. Anche se non ti piace molto lo sport, mostrare il tuo sostegno e restare al suo fianco sono gesti carini.
  4. 4
    Sii amorevole e leale. Se il tuo partner ha le caratteristiche tipiche del segno della Vergine, ti sarà molto legato e si aspetterà un trattamento simile da parte tua. Gli uomini della Vergine hanno anche pochissima pazienza verso chi provoca tensioni inutili. Sii leale nei suoi confronti e non cercare di coinvolgerlo in litigi futili.[11]
    • Anche se non dovresti mai mettere da parte i tuoi sentimenti personali, cerca di evitare i litigi. Se il tuo partner ti fa arrabbiare, affronta la questione con calma e delicatezza. Prova a dire: "Posso parlarti di una cosa che mi infastidisce? Voglio chiarire subito la questione perché non abbia un impatto negativo sulla nostra relazione".
  5. 5
    Accetta la sua natura intensa. Un tipico uomo della Vergine ha un carattere deciso e zelante; si tratta della sua natura e raramente cambierà. I nati sotto questo segno hanno la tendenza a prendere tutto sul serio, compresa la loro relazione sentimentale. Quando sarà pronto a impegnarsi, lo farà con grande dedizione. Può essere un aspetto positivo, perché avrai un partner amorevole e leale, ma la stessa intensità la riserverà al suo lavoro, alla scuola e ai suoi hobby. Per vivere bene con un uomo della Vergine devi accettare questo lato del suo carattere.[12]
    • Concedi al tuo partner il tempo di cui ha bisogno per coltivare le sue passioni. Potrebbe prendere molto sul serio alcune cose che per te sono di poco conto, ma dovrai imparare ad accettarlo. È la sua natura Se non avete interesse nelle stesse cose, dedica il tuo tempo alle tue passioni.
    • Ricorda, questa dedizione per te sarà un vantaggio. Un partner che tiene moltissimo a te è pronto a impegnarsi a lungo termine.
    Pubblicità

Consigli

  • Ricorda che la personalità di un individuo conta molto di più del suo segno zodiacale. Un uomo della Vergine potrebbe non mostrare alcuna caratteristica comunemente associata a quel segno.
  • Sii sempre te stessa. Fai ciò che ti fa stare bene e che ti sembra naturale, persino se ritieni che possa andare contro ciò che un tipico uomo della Vergine trova attraente. Cerca un partner che ti ami per quella che sei.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 77 376 volte
Categorie: Appuntamenti | Astrologia
Questa pagina è stata letta 77 376 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità