Come Abbassare la Bolletta Elettrica

Le bollette elettriche elevate incidono in modo significativo sul budget mensile della maggior parte degli edifici. Tuttavia, abbassarle richiede alcune semplici tecniche e piccoli adattamenti. Questo è possibile, se segui alcuni criteri semplici per far funzionare i tuoi elettrodomestici che ti consentono di sicuro di ridurre i costi dell’energia elettrica. Puoi valutare diverse differenze che dipendono dal modo di utilizzare l’energia.

Passaggi

  1. 1
    Fai un checkup annuale degli apparecchi elettrici. Fai controllare i tuoi principali apparecchi elettrici da tecnici autorizzati. I condizionatori d'aria arrivano a consumare fino a metà della bolletta energetica. Hanno bisogno di regolare manutenzione. Le tue apparecchiature devono essere riportate alla loro massima efficienza con il check-up annuale. Sostituisci i tuoi vecchi apparecchi elettrici con quelli nuovi, perché promettono un risparmio energetico consistente.
  2. 2
    Gestisci la temperatura attraverso un termostato. Procurati un termostato programmabile in casa dotato di un timer sulle unità periferiche. Alzando o abbassando la temperatura puoi risparmiare davvero tanto ogni anno. Consenti di far entrare abbastanza luce solare nelle camere installando le migliori tende.
  3. 3
    Interrompi l'alimentazione, quando un apparecchio non è in uso. A volte quando si spegne un apparecchio, ci può essere comunque assorbimento elettrico. Spegni sempre le lampadine e i ventilatori quando non occorrono. Per piccoli elettrodomestici, come carica batterie, radio, TV ecc, collegali a una ciabatta quando necessario. Devi solo spingere un interruttore quando non devi usarli. Spegni il monitor del PC quando hai finito il lavoro.
  4. 4
    Sostituisci subito le lampadine. Una singola lampadina incandescente può costare quanto 5 – 10 lampadine fluorescenti. Le luci a LED sono più attraenti ed emanano un'illuminazione soffusa e risparmiano più energia. Prova a utilizzare lampade a luce LED ad alto voltaggio, efficienti e che dovrebbe rivelarsi eccezionali. Assicurati che le lampadine di ricambio siano della stessa buona qualità, assicurati che i timer elettrici siano impostati al meglio.
  5. 5
    Installa timer per ragioni di sicurezza. I timer aiutano a garantire che le luci si accendano e spengano come un orologio, quando non sei nelle vicinanze. Dal punto di vista della sicurezza, fai in modo che i timer accendano le luci in modo casuale. Questo rende difficile per i ladri creare danni quando sei lontano dai tuoi locali commerciali. Fai sempre controllare il timer regolarmente per evitare malfunzionamenti.
  6. 6
    Risparmia energia elettrica con le aliquote ridotte previste per le ore non di punta. Questo dipende da come il tuo fornitore di energia ha definito le ore di picco. In genere dopo le ore 20, le aliquote ridotte si applicano fino alle - 6 del mattino. Lo scaldabagno elettrico assorbe molta elettricità in casa. È possibile beneficiare delle tariffe ridotte, inserendo un timer sullo scaldabagno elettrico che interrompe l’alimentazione nelle prime ore del mattino. Alcuni scaldabagni hanno sufficiente isolamento per mantenere l’acqua a una buona temperatura tutto il giorno. Le lavatrici automatiche possono essere azionate durante gli orari non di picco. Questo aiuta a ridurre i costi energetici e a risparmiare denaro. I passaggi di cui sopra sicuramente ti aiuteranno ad abbassare le bollette di energia elettrica e a risparmiare sia tempo prezioso, sia soldi.
    Pubblicità

Consigli

  • Lava i vestiti in acqua fredda, perché si consuma più energia elettrica con l’acqua calda.
  • Assicurati che gli interruttori elettrici non abbiano dispersioni.
  • Tenere acqua meno calda nello scaldabagno consuma meno elettricità.
  • Pulisci regolarmente le serpentine del frigorifero.
  • Mai preriscaldare il forno, a meno che non sia richiesto.
  • Sensori di movimento possono essere installati per garantire che le luci si accendano, solo quando necessario.
  • Se sei disposti a spendere i soldi, compra pannelli solari. Potrebbero aiutare nel lungo periodo.

Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questa pagina è stata letta 3 457 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità