Scarica PDF Scarica PDF

I pantaloni bianchi sono ideali sia per i look casual che per quelli di classe. Un po' più eleganti dei tipici jeans, aggiungono un tocco sofisticato ai tuoi outfit più semplici. Ecco qualche idea per abbinarli.

Metodo 1 di 5:
Idee Generali

  1. 1
    Mescola le stoffe per un outfit più originale. Puoi provare ad indossare una blusa liscia di satin o di seta con un paio di jeans bianchi o un maglione con un paio di pantaloni bianchi di poliestere.
  2. 2
  3. 3
    Scegli la tonalità di bianco, che può essere brillante o panna, che è più morbida e meno accesa.
    • Se scegli il bianco brillante, combinalo con i toni più freddi, come certi colori neutri (nero, grigio e argento), il blu, il viola e il turchese.
    • Se scegli il color crema, abbinalo ai toni più caldi, come il color cammello, il marrone e il dorato, per quanto riguarda le tonalità neutre, e il rosso, l'arancione, i verdi giallognoli e il magenta per quanto riguarda i colori più accesi.
  4. 4
    Metti la biancheria intima giusta. Ricorda che anche i tessuti più spessi possono risultare trasparenti. Scegli quelli color carne ed evita il nero, i colori vivaci e il bianco, che può essere comunque visibile.
    • Se indossi un tanga, assicurati che non si intraveda niente prima di uscire di casa. Evitare le linee create dalla biancheria intima è importante, ma anche coprirti lo è.
    Pubblicità

Metodo 2 di 5:
Pantaloni Larghi

  1. 1
    Abbina una maglietta aderente nera ad un paio di jeans bianchi larghi: il look sarà di classe e casual allo stesso tempo. Puoi renderlo più elegante con un paio di sandali neri o grigi e con degli accessori argentati, come una collana lunga o degli orecchini. Il contrasto sarà gradevole alla vista e potrai valorizzare il tuo fisico se è a pera.
    • Puoi anche aggiungere una cintura. Siccome il punto vita sarà messo in evidenza dalla maglietta, puoi indossare una semplice cintura nera.
  2. 2
    Abbina una camicia su misura a questo tipo di pantaloni per un outfit più formale. Puoi aggiungere un paio di stiletti o delle scarpe dal tacco alto con un cinturino. La camicia potrà essere del colore che preferisci; se ne scegli uno scuro, creerai più contrasto; se ne scegli uno chiaro, come il rosa o il lilla, creerai un look più delicato.
  3. 3
    Abbinali ad un maglione a V o ad un dolcevita aderente (per bilanciare il contrasto) in inverno.
    • Aggiungi un paio di ankle boots dal tacco stretto. Per un look più casual, metti degli zoccoli.
    Pubblicità

Metodo 3 di 5:
Pantaloni a Sigaretta

  1. 1
  2. 2
  3. 3
    Abbinali a una blusa morbida e a tinta unita per un look raffinato. Aggiungi dei gioielli d'argento o d'oro in base alla tonalità di bianco dei pantaloni e al colore della blusa. Calza un paio di scarpe con il tacco chiuse davanti.
  4. 4
    Abbinali ad un corpetto color crema o bianco sporco. Aggiungi un golfino aperto marrone o nero che arrivi a metà coscia e completa l'outfit con delle scarpe con il tacco chiuse sul davanti dello stesso colore del maglione.
    Pubblicità

Metodo 4 di 5:
Pantaloni a Vita Alta

  1. 1
    Abbina un paio di pantaloni bianchi di cotone ad una camicia su misura per creare un look professionale ed elegante. Per un outfit più formale, la camicia dovrebbe essere nera, evita i colori pastello. Scegli degli accessori semplici e poco vistosi, come un orologio argentato o un braccialetto.
    • Aggiungi delle scarpe semplici con il tacco e chiuse davanti.
  2. 2
    Abbinali a una blusa aderente e che sia contraddistinta da una fantasia per un look più casual. Il motivo della blusa dovrà essere vibrante ed essere combinato con degli accessori un po' pacchiani, aggiungendo una sciarpa carina o un bracciale di perline. Aggiungi delle scarpe dal tacco alto aperte sul davanti o dei sandali.
  3. 3
    Abbinali a una camicia di jeans, che potrai abbottonare normalmente o annodare sull'ombelico. Aggiungi un paio di zeppe color cammello, una cintura bianca ed una collana marrone.
  4. 4
    Abbina un paio di pantaloni a vita alta di cotone a una maglia dalla caduta morbida e a tinta unita con le maniche che arrivino sui gomiti. Aggiungi un paio di calzature nere con il tacco alto chiuse sul davanti.
    Pubblicità

Metodo 5 di 5:
Pantaloni Capri

  1. 1
    Abbina una t-shirt aderente a dei pantaloni Capri di lino morbidi. Scegli una maglia di un colore vivace, come il corallo o il blu elettrico, o pastello. Questo look metterà in mostra la parte superiore del tuo corpo e i tuoi polpacci. Aggiungi dei sandali bassi o delle ballerine e non mettere troppi accessori.
  2. 2
    Abbina una blusa a maniche corte dalla caduta morbida ad un paio di pantaloni Capri bianchi aderenti. La blusa dovrebbe avere un motivo floreale per aggiungere un tocco di femminilità. Completa l'outfit con dei sandali bassi con il cinturino e dei gioielli semplici, come una collana con un pendente o dei bangle d'argento.
  3. 3
    Abbinali a una maglia aderente e senza maniche per un look da spiaggia. I pantaloni possono arrivare al ginocchio o ai polpacci. Aggiungi un semplice paio di sandali bassi.
  4. 4
    Abbinali a una maglia nera senza spalline di cotone e a un paio di scarpe chiuse davanti per un look sexy ed elegante. Aggiungi una collana d'argento per attirare di più l'attenzione sul collo.
  5. 5
    Abbinali a un top nero di pizzo e a dei tacchi con il cinturino per renderli più eleganti. Non dovrai aggiungere troppi accessori, basteranno un paio di orecchini di perla neri.
    Pubblicità

Consigli

  • Se i tuoi pantaloni si stropicciano facilmente, stirali prima di indossarli, altrimenti sembrerai sciatta.
  • Quando opti per il total white, aggiungi un accessorio dal colore vistoso, come un gioiello, una cintura o una borsa.
  • Scegli dei pantaloni bianchi senza pieghe o tasche per creare una silhouette snella.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Pantaloni bianchi
  • Camicia, maglia, blusa
  • Biancheria intima color carne
  • Scarpe eleganti

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 30 140 volte
Categorie: Fashion
Questa pagina è stata letta 30 140 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità