Scarica PDF Scarica PDF

Il velluto è un tessuto ricco e lussuoso che ha un certo impatto visivo, con qualsiasi cosa lo abbini. Di conseguenza, può anche essere difficile incorporarlo nel tuo stile se non sai come fare. Evita di abbinare il velluto al velluto, giacché ha una presenza visivamente forte. Piuttosto, opta per bluse e giacche prodotte con altre stoffe, che possono creare un interessante contrasto.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:
Portare il Velluto per un'Occasione Formale

  1. 1
    Prova ad abbinare la tua gonna di velluto a camicie fabbricate con stoffe delicate. Il velluto è un tessuto grosso. Metterlo in contrasto con dei tessuti leggeri ed eleganti crea un certo interesse visivo e un'apparenza ancora più lussuosa.
  2. 2
    Scegli il colore giusto per il tuo stile. Con il velluto nero si va sul sicuro, e poi è senza tempo, ma una tonalità che ricordi una gemma, come il verde smeraldo o il rosso rubino, presenta un impatto audace e marcato.
  3. 3
    Crea un look classico abbinando una blusa bianca a una gonna di velluto nero. Opta per una blusa che abbia dei dettagli femminili, come ruches o nastri, per creare un look specialmente delicato.
  4. 4
    Crea un look elegante e vintage aggiungendo del pizzo. Una blusa di un rosa tenue con del pizzo color crema funziona bene con una gonna di velluto nero, ma puoi aggiornare il look selezionando una blusa nera con del pizzo bianco, da combinare con una gonna di velluto blu zaffiro.
  5. 5
    Porta una blusa di un colore acceso e di un materiale luminoso, come il satin o la seta. Le stoffe lucide rendono i colori particolarmente vibranti. Inoltre, i tessuti di questo genere danno un tocco sfarzoso che rivaleggia contro il velluto. Al contrario di quest'ultimo però, il satin e la seta sono lisci e leggeri, quindi questi materiali creano un contrasto perfetto con una gonna di velluto.
  6. 6
    Come accessori, aggiungi delle perle, che sono di classe. Il loro aspetto delicato e attenuato si coordina bene con il lussuoso velluto. Prova a mettere una lunga fila di perle intorno al collo e degli orecchini di perla piccoli, quasi impercettibili.
  7. 7
    Gioca con gli accessori dallo stile vintage. Opta per grandi anelli, spille, lunghe file di collane e pezzi Art Déco che offrano un luccichio sofisticato al tuo outfit. Il velluto si caratterizza per un aspetto raffinato, che si adatta bene al look fine dei pezzi vintage.
  8. 8
    Vacci piano con gli accessori. Qualche accessorio accentua la sofisticatezza del velluto, ma troppi possono competere con questo tessuto, giacché esso già presenta un forte impatto da solo. Evita i pezzi pesanti e concentra la maggior parte degli accessori intorno al viso. Fare in questo modo ti dà l'opportunità di bilanciare la gonna pesante di velluto che copre la parte inferiore del corpo.
  9. 9
    Gioca con l'aria lussuosa del velluto aggiungendo un paio di scarpe con il tacco alto o degli stivali. Le calzature con il tacco alto chiuse sul davanti sono senza tempo e creano un look elegante quando vengono abbinate a una gonna di velluto.
  10. 10
    Aggiungi un tocco sensuale alla gonna di velluto abbinandola a un paio di stiletti chiusi con un cinturino. Queste calzature comunicano una vaga idea di sensualità, che si accompagna alla perfezione con la forte sofisticatezza del velluto.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Portare il Velluto per un Look da Tutti i Giorni

  1. 1
    Sperimenta con la tua gonna di velluto combinandola con uno dei pezzi di base del tuo guardaroba. Siccome questo capo di abbigliamento ha un forte impatto visivo, abbinarlo in maniera azzardata a dei pezzi trendy potrebbe finire con il dar luogo a un look confuso e mal combinato. Per cominciare, prova ad abbinare la gonna di velluto a materiali semplici, come il cotone o il denim.
  2. 2
    Scegli il velluto giusto. Le tonalità accese che richiamano le gemme non vanno bene per gli stili quotidiani, ma il nero, il grigio e i toni profondi del blu sono abbastanza discreti per un uso giornaliero.
  3. 3
    Abbina la gonna di velluto a un pezzo semplice lavorato a maglia. Combina una maglia di un grigio tenue con una gonna di velluto blu profondo per uno stile composto e tranquillo, o aggiungi un tocco diverso mescolando una maglia turchese, ben più visibile, e una gonna di velluto grigio. A ogni modo, scegli delle maglie che ti stiano bene e semplici, non quelle che hanno geometrie o ornamenti. Altrimenti, il tuo look potrebbe sembrare troppo elegante.
  4. 4
    Abbina la gonna di velluto a una camicia di jeans. Il denim, che è informale, abbassa il tono sofisticato del velluto. Opta per un denim dal lavaggio medio o scuro, perché quello chiaro potrebbe sembrare troppo casual con una gonna di velluto, persino per un look quotidiano.
  5. 5
    Metti un blazer di cotone. I blazer tendono a rendere un outfit più formale, ma puoi prevenire che un abbinamento diventi troppo elegante indossando un semplice top o una t-shirt di cotone al di sotto.
  6. 6
    Metti un paio di leggings opachi. Le calze trasparenti di nylon fanno sembrare un outfit più elegante, mentre i leggings spesso lo rendono più casual. Abbina i leggings neri a una gonna di velluto grigio o blu marino e a una semplice maglia sferruzzata.
  7. 7
    Non esagerare con gli accessori. Prova con un orologio dorato o argentato o con una semplice collana con pendente. Evita i gioielli luccicanti o le perle sofisticate, dal momento che questi pezzi, se abbinati a una gonna di velluto, creeranno un look più elegante.
  8. 8
    Lega una cintura di pelle intorno al tuo punto vita naturale. La pelle introduce una texture contrastante nel tuo outfit e funziona bene in opposizione al velluto, pesante e lussuoso.
  9. 9
    Scegli delle semplici ballerine o scarpe con il tacco alto. Evita le scarpe alte con il cinturino o aperte sul davanti, che potrebbero far apparire il look troppo glam. Invece, considera delle calzature con il tacco alto chiuse sul davanti o delle ballerine di pelle.
    Pubblicità

Consigli

  • Sebbene il velluto sia lussuoso, puoi sicuramente portare una gonna di questo tessuto per uno stile da tutti i giorni. Abbinala a stoffe casual, ma che non lo siano eccessivamente. Il velluto apporterà sempre un senso di sofisticatezza a un abbinamento, ma, se combinato bene, può essere usato per creare un look chic, stylish e allo stesso tempo informale per la vita quotidiana.
  • Se ti senti esitante perché pensi che non darai un buon uso al velluto nel tuo armadio, non comprare una gonna e scegli un accessorio invece. Le sciarpe, le borse e le scarpe sono tutte opzioni potenziali.
  • Una gonna di velluto viene messa più spesso per un look elegante, giacché questa stoffa è lussuosa. Abbinala a maglie femminili e ad accessori classici per creare uno stile veramente sofisticato.
  • Sebbene tu debba scegliere una gonna dalla lunghezza che valorizzi la tua figura, ricorda che le gonne di velluto lunghe possono sembrare un po' da ragazzina. Opta per una gonna che arrivi al ginocchio o più corta per un look maturo e da donna.
  • Invece di scegliere una gonna che sia completamente di velluto, considerane una che mescoli questa stoffa con altre.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Bluse
  • Blazer
  • Gioielli
  • Tacchi
  • Ballerine
  • Cintura di pelle

wikiHow Correlati

Riconoscere delle Nike ContraffatteRiconoscere delle Nike Contraffatte
Riconoscere le Air Jordan FalseRiconoscere le Air Jordan False
Eliminare il Problema dell'Elastico in un Capo d'Abbigliamento
Allacciare le Scarpe
Evitare che un Maglione di Angora Perda PeliEvitare che un Maglione di Angora Perda Peli
Pulire gli Stivali TimberlandPulire gli Stivali Timberland
Ripristinare il Colore degli Indumenti ScoloritiRipristinare il Colore degli Indumenti Scoloriti
Allargare gli StivaliAllargare gli Stivali
Misurare i FianchiMisurare i Fianchi
Camminare sui Tacchi Alti
Disegnare un Figurino di ModaDisegnare un Figurino di Moda
Infilare la Camicia nei Pantaloni
Scolorire i Jeans
Evitare che i Brillantini Cadano dai VestitiEvitare che i Brillantini Cadano dai Vestiti
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 10 710 volte
Categorie: Fashion
Questa pagina è stata letta 10 710 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità