Come Abbracciare il Tuo Ragazzo

2 Parti:Abbracciare Correttamente un RagazzoCapire i Benefici Fisici e Psicologici dell'Abbraccio

Abbracciare una persona è un ottimo modo per farle sapere che vuoi qualcosa di più di una semplice amicizia, oppure che apprezzi il vostro rapporto attuale. È un gesto più eloquente delle parole, utile per farle capire quanto significhi per te e per rafforzare il vostro rapporto. Inoltre, è scientificamente provato che l'abbraccio ha benefici psicologici.

Parte 1
Abbracciare Correttamente un Ragazzo

  1. 1
    Accertati di avere un bell'aspetto e un profumo gradevole. Indossa vestiti puliti, spruzzati del deodorante e, se vuoi, anche del profumo. Se decidi di metterti un profumo, accertati di non esagerare.
  2. 2
    Fai un passo avanti e metti il braccio sinistro tra il suo braccio destro e il fianco destro del suo corpo. Posiziona con delicatezza la mano sinistra sulla parte inferiore della sua schiena, poco sopra il sedere.
  3. 3
    Alza il braccio destro e mettilo sul retro del suo collo. Metti il pollice sul lato del suo collo e porta la testa verso la sua spalla destra. Appoggia la testa sulla sua spalla destra.
  4. 4
    Con delicatezza, stringilo a te e premi il corpo contro il suo. Accertati di non stringerlo troppo: solo abbastanza da rendere l'abbraccio più intimo.
  5. 5
    Fai durare l'abbraccio qualche secondo. Fallo durare di più se non hai visto il tuo ragazzo per molto tempo, se lui ha bisogno di conforto o se, semplicemente, hai voglia di abbracciarlo per più tempo.
  6. 6
    Abbraccia il tuo ragazzo diversamente da come faresti con un amico. Per abbracciare un amico segui i passaggi descritti sopra, ma accertati di:
    • Mettere la mano in un punto più alto della sua schiena;
    • Stringerlo con delicatezza senza avvicinare troppo i corpi;
    • Dargli una pacca sulla schiena per rendere l'abbraccio meno intimo;
    • Abbracciarlo per il tempo che sembra più giusto a entrambi.[1]
  7. 7
    Sii consapevole di che cosa rende bello un abbraccio. Ci sono delle cose importanti da ricordare, indipendentemente da chi stai abbracciando:
    • Fallo sempre con entrambe le braccia;
    • Sistemati in base alla differenza di altezza. Questo può voler dire dover appoggiare la testa sul suo petto, piegare le ginocchia o stare in punta di piedi.
    • Fai durare l'abbraccio per un tempo giusto per entrambi. Fai attenzione al linguaggio del corpo e interrompi l'abbraccio se il tuo ragazzo ti sembra teso o a disagio.
    • Goditi il semplice fatto di essere con lui.[2]

Parte 2
Capire i Benefici Fisici e Psicologici dell'Abbraccio

  1. 1
    Comprendi l'importanza del contatto fisico. Nel corso dei suoi studi, lo psicologo statunitense Harry Harlow osservò che le scimmie preferivano una bambola di pezza senza cibo rispetto a una bambola di metallo con il cibo, cosa che pose l'accento sulla necessità, da parte dei mammiferi, di sperimentare il contatto fisico. Molti studi hanno dimostrato che i bambini che vengono tenuti in braccio per molto tempo diventano degli adulti meno stressati.[3]
  2. 2
    Renditi conto del fatto che il gesto dell'abbraccio produce ossitocina. Abbracciare una persona cara o anche uno sconosciuto permette il rilascio di un potente ormone che influisce sul sistema limbico umano. Il rilascio dell'ossitocina favorisce sentimenti quali l'appagamento e il senso di appartenenza; allo stesso tempo, riduce la pressione sanguigna e il battito cardiaco.[4]
  3. 3
    Conosci i benefici dell'abbraccio. Il dare o il ricevere un abbraccio comportano benefici fisici e psicologici, tra cui:
    • Abbassamento della pressione sanguigna;
    • Riduzione dello stress;
    • Senso di appartenenza ed euforia;
    • Maggiori livelli di dopamina, un ormone che stabilizza l'umore;
    • Migliore sistema immunitario;
    • Senso di sicurezza.[5]

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Interazioni Sociali

In altre lingue:

English: Hug Your Boyfriend, Deutsch: Seinen Freund umarmen, Français: étreindre son petit ami, Español: abrazar a tu novio, Bahasa Indonesia: Memeluk Pacar Anda, Português: Abraçar seu Namorado, Русский: обнимать своего парня

Questa pagina è stata letta 1 237 volte.

Hai trovato utile questo articolo?