Come Abbracciare un Ragazzo

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Abbracciarlo in Modo RomanticoAbbracciarlo CalorosamenteAbbracciarlo DelicatamenteRiferimenti

Un bell'abbraccio deve partire da un desiderio spontaneo e reciproco. Puoi fare la tua parte concentrandoti su chi hai di fronte, tenendo braccia e corpo rilassati mentre stringi l'altra persona e cingendola come si deve. Se abbracciare ti innervosisce a causa della tua altezza, non preoccuparti: tanto le ragazze quanto i ragazzi alti e bassi possono dare abbracci meravigliosi. Leggi questo articolo per imparare ad abbracciare manifestando sicurezza di te, guardando negli occhi e sorridendo al contempo, prendendo l'iniziativa, avvicinandoti e avvolgendo tra le tue braccia un ragazzo. Potrai anche imparare ad abbracciare in modo amichevole e platonico o rendere questo momento stuzzicante e romantico.

1
Abbracciarlo in Modo Romantico

  1. 1
    Guardalo negli occhi flirtando un po'. Un semplice sguardo è molto eloquente. Puoi abbassare le palpebre e sorridere in modo seducente come Marilyn Monroe. Puoi accennare un sorriso e/o inclinare la testa da un lato mentre lo guardi negli occhi in maniera maliziosa mostrando un finto candore o un'espressione provocante.[1]
    • Pensa all'atmosfera. Se è distratto, se evita di guardarti negli occhi o mostra altri segnali di disinteresse, forse non è il momento migliore per tentare di abbracciarlo in modo romantico.
  2. 2
    Fai qualche passo verso di lui. Nota sia la posizione sia i movimenti del suo corpo e avanza mettendo i tuoi piedi vicino ai suoi. Fatti avanti in modo da non protenderti eccessivamente come se ti stessi "paracadutando" su di lui. Succede quando i tuoi piedi sono lontani dai suoi e, per abbracciarlo, sei costretta a inclinarti col busto verso di lui, mentre rimani inchiodata a terra. Questa posizione può sembrare imbarazzante e metterti a disagio.
    • Continua a guardarlo negli occhi mentre ti muovi verso di lui.
  3. 3
    Inizia l'abbraccio toccandolo. Puoi sfiorarlo casualmente quando cominci ad abbracciarlo in maniera disinvolta, mentre puoi usare un contatto più intimo per stringerlo in un abbraccio più caldo. Sfiora il suo braccio con la mano un paio di volte o lasciala lì per qualche istante. Toccandolo dolcemente, riuscirai a creare l'atmosfera giusta.
    • Se è un abbraccio appassionato, puoi saltare questa parte e abbracciarlo direttamente.
  4. 4
    Avvolgi le braccia intorno a lui. Prenditi un secondo per osservare la direzione in cui si muove, poi porta delicatamente le braccia intorno a lui, come desideri. Non pensarci troppo. Una posizione tipica di due innamorati consiste nel buttare le braccia al collo. Se è molto più alto di te, puoi alzarti sulle punte, mentre lo abbracci. Non preoccuparti, ti seguirà. Puoi anche provare a stringerlo più appassionatamente, mettendo un braccio intorno al collo e uno intorno alla vita.[2]
    • Cingi il braccio sinistro intorno alla sua schiena. Fai passare un braccio sotto il suo e dietro la schiena.[3]
    • Metti la tua mano sulla sua schiena, tenendola aperta in modo da toccare il dorso con il palmo e le dita. Fai attenzione a non mettere la mano troppo vicino al sedere.
    • Mettigli un braccio intorno al collo. Alzalo lentamente, portalo sulla sua spalla e poggia qui il gomito.
    • Adagia la mano dietro la testa in modo da mantenere la nuca.
  5. 5
    Premi il busto contro il suo. Mentre lo abbracci, tieni le braccia e il corpo rilassato in modo da non irrigidirti. Quando butti le braccia al collo o attorno al torace, spingi la parte superiore del tuo corpo contro il suo. Schiacciando il petto in questo modo, avrai un abbraccio definito "cuore a cuore".
    • A questo punto fai qualche respiro profondo per rilassarti e goderti l'abbraccio.
  6. 6
    Varia l'intensità del contatto in base al livello di intimità del vostro rapporto. Schiacciare la parte superiore del busto contro la sua può indicare un interesse che va al di là dell'amicizia, ma è un gesto ancora piuttosto controllato. È adatto normalmente nelle relazioni appena nate o per dichiarare una certa passione. Se hai una relazione importante, può sembrare eccessivo persino premere la parte inferiore del busto contro la sua, in quanto suggerirebbe un desiderio sessuale da parte tua.
    • Muoversi con le mani o intrecciare le gambe sono altri modi per alzare un po' il tono e suggerire un desiderio sessuale più forte.
  7. 7
    Avvicina la testa alla sua oppure poggiala sul petto o sulla spalla. A differenza dell'abbraccio amichevole, è meglio che le vostre teste siano vicine. Puoi anche adagiarla sulla sua spalla o sul petto per qualche secondo e poi guardarlo. È un gesto dolce e romantico.
    • Sorridi e stabilisci un contatto visivo quando sembra più opportuno. Non c'è bisogno di guardarlo tutto il tempo negli occhi, ma neanche di evitare il suo sguardo mentre lo abbracci.
  8. 8
    Correggi l'abbraccio e/o continua ad abbracciarlo in questo modo. Se la posizione precedente non è adatta, ti basta muovere le braccia e il corpo in un'altra più comoda. Stringilo in modo che vi rilassiate l'uno nelle braccia dell'altro. Ad esempio, prendilo alla vita invece che alle spalle se è più alto di te. Non è necessario separarsi velocemente. Se l'abbraccio è bello, resta in questa posizione finché non passa il momento o non ti sembra che stia cominciando a tirarsi indietro.
    • Puoi anche dargli un bacio se ricambia il tuo sguardo in modo romantico e provocatorio o se continua a stringerti.
  9. 9
    Termina pian piano l'abbraccio. Invece di indietreggiare e interrompere immediatamente il contatto, fai un mezzo passo indietro e lascia che le mani restino sulle sue spalle o sul petto prima di abbassarle lungo i fianchi. Guardalo nuovamente negli occhi e sorridigli una volta che ti sarai staccata, in modo da terminare l'abbraccio con una nota positiva e per dimostrargli che ti è piaciuto stare tra le sue braccia.

2
Abbracciarlo Calorosamente

  1. 1
    Guardalo negli occhi. Un abbraccio caloroso va riservato a un ragazzo che ti piace, a un amico stretto o un parente. A seconda dell'atmosfera, puoi stabilire un contatto visivo e sorridere oppure lasciare che siano i tuoi occhi a comunicare ciò che senti. Per esempio, potresti desiderare un abbraccio caloroso quando ti senti triste. Puoi continuare a guardarlo negli occhi per qualche secondo in più del solito. Così facendo, gli dimostrerai che cerchi un abbraccio affettuoso.
    • Se c'è un po' di burrasca nel vostro rapporto, considera la possibilità di non abbracciare in maniera calorosa.
    • Utilizza questo modo di abbracciare quando vedi un ragazzo per la prima volta dopo tanto tempo o se uno di voi se ne va per qualche periodo.
  2. 2
    Apri le braccia e fai qualche passo verso di lui. Nota la posizione e i movimenti del suo corpo e avanza mettendo i piedi vicini tra loro. Fatti avanti in modo da non protenderti eccessivamente come se ti stessi "paracadutando" su di lui. Succede quando i tuoi piedi sono lontani dai suoi e, per abbracciarlo, sei costretta a inclinarti col busto verso di lui, mentre rimani inchiodata a terra. Questa posizione può sembrare imbarazzante e metterti a disagio.
    • Apri le braccia più che puoi. Sentiti libera di spalancare le braccia, se desideri abbracciarlo con tutto il cuore.
    • Se hai l'impressione che non lo voglia, potresti afferrarlo di lato. Spostati in modo da stargli accanto e metti un braccio attorno alle spalle.
    • Non osservare i suoi movimenti per troppo tempo e non spostarti lentamente. Dovresti renderti conto in un secondo della direzione in cui va il suo corpo. Procedi con sicurezza in modo da assumere la posizione adatta per abbracciarlo.
  3. 3
    Stai attenta se intende cingerti sopra o sotto le spalle. Dal momento che sei stata tu a prendere l'iniziativa, dovresti lasciarti guidare. Assicurati soltanto che la testa vada nella direzione opposta alla sua. Non pensarci troppo, rilassati e non esitare. Se l'abbraccio non è partito da te, ma pensi che l'altra persona lo desideri, passa alla fase successiva.
    • Non avere fretta di abbracciare. Se cerchi troppo frettolosamente le sue braccia, rischi di metterlo in imbarazzo o sembrerai in difficoltà.
    • Ancora una volta, non osservare i suoi movimenti per troppo tempo e non spostarti lentamente. Dovresti renderti conto in un secondo della direzione in cui va il suo corpo. Procedi con sicurezza in modo da assumere la posizione adatta per abbracciarlo.
  4. 4
    Avvolgilo nelle tue braccia e stringilo affettuosamente. Una volta che avrai posizionato le braccia in modo coerente con le sue, muovile attorno al suo corpo e abbraccialo delicatamente, ma con fermezza. Rilassati mentre lo cingi. Le mani possono restare aperte e toccare la schiena o le spalle. In base a quanto calore vuoi trasmettergli, prova a scioglierti nell'abbraccio e continua a stringerlo per qualche secondo prima di lasciarlo andare.
    • Fai qualche respiro profondo mentre lo stringi in modo da rilassarti e goderti l'abbraccio.
    • Non pensare troppo a te stessa durante l'abbraccio. Potresti sentirti a disagio. Piuttosto, concentrati sul ragazzo che hai di fronte e prova a goderti il momento.
  5. 5
    Ridi se qualcosa va storto. È facile che uno di voi due faccia una mossa sbagliata, finendo per urtare l'altro prima dell'abbraccio. Non preoccuparti, accade a chiunque. Rilassati, ridici su e riprova.
  6. 6
    Allontanati, ristabilisci il contatto visivo e sorridi di nuovo. Fai qualche passo indietro, sorridi e guardalo un'altra volta negli occhi. Non dovresti invadere il suo spazio, ma nemmeno spostarti così indietro da sembrare innaturale. Guardandolo di nuovo, consoliderai le vibrazioni positive trasmesse dal tuo abbraccio affinché lascino a entrambi una bella sensazione.

3
Abbracciarlo Delicatamente

  1. 1
    Sorridi e guardalo negli occhi. È sempre bello stabilire con qualcuno un contatto visivo prima di un abbraccio. Il sorriso e gli occhi possono anche aiutarti a comunicare il desiderio di un abbraccio amichevole, non passionale. Pertanto, lo sguardo deve essere veloce, ma vivido e il sorriso affettuoso.
    • Il tuo contatto visivo non dovrebbe durare più di uno o due secondi.
  2. 2
    Fai precedere l'abbraccio da un gesto casuale. Così facendo, potrai dimostrare che ti senti a tuo agio o confermare un senso di complicità. Ad esempio, parti con un gesto veloce, come dargli il cinque o un pugno leggero. In questo modo creerai un clima disinvolto e amichevole tra voi. Prima tirare il ragazzo tra le tue braccia, potresti iniziare con un cinque oppure dargli per gioco un pugno leggero o una pacca sulla spalla prima di avvicinarti per abbracciarlo.[4]
    • Questo passaggio è facoltativo. L'importante è diminuire il disagio, ma se non ti senti così sicura da battere un cinque o dargli un pugno per scherzo, forse è meglio saltare questa manovra.
  3. 3
    Apri le braccia e fai qualche passo verso di lui. Nota sia la posizione che i movimenti del suo corpo e avanza mettendo i piedi vicino ai suoi. Fatti avanti in modo da non protenderti eccessivamente come se ti stessi "paracadutando" su di lui. Succede quando i tuoi piedi sono lontani dai suoi e, per abbracciarlo, sei costretta a inclinarti col busto verso di lui, mentre rimani inchiodata a terra. Questa posizione può sembrare imbarazzante e metterti a disagio.
    • Se hai l'impressione che non voglia essere abbracciato, potresti afferrarlo di lato. Spostati in modo da stargli accanto e metti un braccio attorno alle spalle.
    • Non osservare i suoi movimenti troppo a lungo e non spostarti lentamente. Dovresti renderti conto in un secondo della direzione in cui va il suo corpo. Procedi con sicurezza in modo da assumere la posizione adatta per abbracciarlo.
  4. 4
    Avvolgi le braccia intorno al collo o appena sotto le spalle. Se hai a che fare con una figura paterna o un ragazzo con cui c’è un rapporto molto stretto, puoi buttargli le braccia al collo. Se si tratta di un lontano parente o un altro uomo con cui non hai un rapporto particolarmente stretto, potresti sentirti più a tuo agio mettendogli le braccia sotto le spalle. In alternativa, prova a osservare in che direzione si muove. Dal momento che sei stata tu a prendere l'iniziativa, potresti guardare da che lato va e spostarti per abbracciarlo.
    • Non essere troppo timida e stringilo tra le tue braccia.
    • Evita di muoverti velocemente, altrimenti darai l'impressione di essere a disagio. Se noti che ti stai muovendo troppo in fretta, rallenta un po' e fai un respiro profondo.
    • Non allargare i gomiti, rilassa le braccia quando stringi in modo da non irrigidirle.
  5. 5
    Mantieni la testa di lato, in una posizione comoda sopra la sua spalla. Inclina la testa, in modo che vada nella direzione opposta alla sua e leggermente di lato. Tuttavia, è meglio non spostarla troppo, altrimenti darai l'impressione di essere in difficoltà.
    • Se ti sembra di avere il viso troppo vicino al suo, allontanati lentamente un paio di centimetri.
  6. 6
    Dai un abbraccio rapido e affettuoso. Per abbracciare calorosamente, prova a pensare a chi hai di fronte e non a te stessa, goditi il momento e stringilo in modo fermo, ma cordiale. Cerca di non creare tensione. Non fare nulla che possa dare al ragazzo un'idea sbagliata, magari sfiorando di proposito il suo braccio o fissandolo negli occhi.
  7. 7
    Separati con decisione e sorridigli. Dopo uno o due secondi dovrai togliere le braccia in modo naturale e portarle di nuovo lungo i tuoi fianchi, mentre fai un passo indietro. Non indugiare tenendo le mani sulle sue spalle o sul torace, e non guardarlo negli occhi da vicino. Indietreggia un po' in modo da stabilire una distanza opportuna per entrambi. Guardalo e sorridigli ancora una volta per terminare l'abbraccio con una nota piacevole.

Consigli

  • Prima di tutto cerca di essere naturale. Se ti comporti spontaneamente, il corpo sarà in grado di manifestare le tue intenzioni e riuscirai a trasmetterle correttamente.
  • Se non ti senti a tuo agio quando abbracci un determinato ragazzo o in una certa situazione, non sentirti costretta a farlo.
  • Se hai l'impressione che sia il momento di sciogliere l'abbraccio, ma vuoi ancora stargli vicino, avvolgi le braccia intorno alla sua vita e avvicinati ancora di più a lui, scegliendo se toccarlo con il busto o le gambe. Guardalo negli occhi, sorridendo, poi appoggia la testa sulla sua spalla. Lo conquisterai!

Avvertenze

  • Tieni conto che non tutti sanno abbracciare. Se un amico o un parente sembra in difficoltà in questa circostanza, non incalzarlo. Se vuoi dimostrare il tuo affetto, dovresti rispettare la sua volontà invece di costringerlo a farsi abbracciare.
  • Se sai che il ragazzo di fronte nutre interesse nei tuoi confronti, ma non provi lo stesso sentimento, evita di abbracciarlo troppo, altrimenti potresti alimentare le sue speranze.
  • Dovresti renderti conto quando non è opportuno abbracciare un ragazzo. In alcuni casi potrebbe provenire da un posto in cui è culturalmente inaccettabile per gli uomini e le donne scambiarsi abbracci amichevoli. In altri, se è fidanzato, magari preferisce contenersi e abbracciare nel modo più distaccato possibile.


Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Appuntamenti

In altre lingue:

English: Hug a Guy, Deutsch: Einen Jungen umarmen, Français: faire un câlin à un garçon, Русский: лучше обнять парня, 中文: 拥抱一位男性, Nederlands: Een jongen knuffelen, Português: Abraçar a um Homem, Español: abrazar a un chico, Čeština: Jak obejmout muže, Bahasa Indonesia: Memeluk Pria, ไทย: กอดผู้ชาย, हिन्दी: किसी लड़के को गले लगाएँ, Tiếng Việt: Ôm một Chàng trai

Questa pagina è stata letta 45 691 volte.
Hai trovato utile questo articolo?