Questo articolo è stato scritto in collaborazione con Connell Barrett, uno dei nostri co-autori. I co-autori di wikiHow lavorano a stretto contatto con gli editor per assicurare che i nostri contenuti siano quanto più completi e accurati possibile.
Questo articolo è stato visualizzato 95 005 volte
Abbracciare una ragazza è eccitante e terrificante al tempo stesso. Se sei come la maggior parte delle persone, probabilmente sei nervoso e hai paura di non farlo nel modo giusto - in modo che lei capisca che ci tieni, invece di sentirsi in imbarazzo o disgustata. Ecco come dare un abbraccio naturale e intimo.
Passaggi
Metodo 1
Metodo 1 di 2:Metodo Uno: Dare un Abbraccio a una Ragazza Che Ti Piace
-
1Aspetta il momento giusto. Quando abbracci una ragazza è importante quanto il come, perciò scegli un momento adatto. Ecco tre esempi:
- Quando la incontri. E' sempre piacevole essere accolti con un abbraccio amichevole (anche se vorresti essere più di un amico).
- Durante una situazione emotiva. Se fate il tifo per la stessa squadra che ha appena vinto una partita importante, o se sta passando una brutta giornata, un abbraccio può essere un ottimo modo per comunicarle che sei al suo fianco.
- Quando vi salutate. Così come l'abbraccio di benvenuto, un abbraccio di commiato è un gesto amichevole e carino.
-
2Cerca di capire se le piacerebbe essere abbracciata. Le ragazze rendono evidente col loro linguaggio del corpo quando sono disponibili al contatto fisico. Basandoti su come sta in piedi o come ti saluta, puoi capire se accetterà volentieri un abbraccio.
- Segnali che è interessata:
- Incrocia il tuo sguardo.
- Gioca con i capelli quando è con te.
- Le sue labbra o i suoi piedi sono diretti verso di te.
- Il suo tono di voce è animato e squillante quando parla con te.
- Segnali che non è interessata:
- Non ti guarda negli occhi.
- Il suo linguaggio del corpo è chiuso (gambe incrociate, braccia conserte, corpo rivolto lontano da te).
- Il suo tono di voce è monotono quando parla con te.
- Segnali che è interessata:
-
3Avvicinala delicatamente. Resisti alla tentazione di buttarti e abbracciarla il più velocemente possibile. Fai invece un respiro profondo e muoviti a una velocità che le consenta di decidere se ti vuole abbracciare. Incrocia il suo sguardo, avvicinati, poi solleva le braccia e tirala verso di te.
- Se hai interpretato male i segnali e non vuole essere abbracciata, è fondamentale lasciarle un secondo per ritrarsi prima che tu la guardi negli occhi. Altrimenti si sentirà obbligata, e la situazione diventerà imbarazzante.
- Il lato positivo è che i movimenti più lenti sono in genere considerati più romantici. Perciò se vorrà essere abbracciata, un approccio delicato e lento sembrerà più intimo.
-
4Decidi per quanto tempo prolungherai l'abbraccio. La durata dell'abbraccio indicherà molto di quanto sia importante per te. Ecco delle linee guida da seguire:
- Più a lungo durerà l'abbraccio, più sarà intimo. Gli abbracci più lunghi di qualche secondo sono riservati alle coppie e ai familiari stretti.
- Gli abbracci più brevi sono più informali. Un abbraccio di commiato o benvenuto medio dovrebbe durare uno o due secondi.
-
5Rilascia. Allontanati dall'abbraccio con un solo movimento fluido.Tipicamente, dovrai essere il primo a ritirarsi. Termina sempre un abbraccio prima che diventi imbarazzante.
- Se inizia a ritrarsi o senti che non risponde più all'abbraccio, rilasciala immediatamente. In caso di un momento intimo (ad esempio lei è scossa e sta piangendo o vi siete appena baciati) puoi fare un'eccezione a questa regola, e ritrarti lentamente.
-
6Termina in modo carino. Il modo in cui concludi un abbraccio dipende dalla situazione. Se ti piace davvero questa ragazza però, la fine di un abbraccio è la tua occasione per fare qualcosa di adorabile che ricorderà. Prova questi scenari:
- Nel caso di un abbraccio informale di benvenuto o commiato, dì "Sono così felice di vederti!" oppure "Ci vediamo dopo!"
- Per un abbraccio che sancisce un successo personale, come delle congratulazioni per un premio, un lavoro ben fatto, un matrimonio o altri momenti significativi, puoi dire "Congratulazioni!"
- Per un abbraccio di conforto, adeguati alla situazione. Puoi dire "Va tutto bene" oppure "Sono qui".
- Per un abbraccio amichevole, dì il motivo che ha provocato l'abbraccio. "Sei grande!" oppure "Che vittoria!"
- Se si tratta di un abbraccio più intimo, trova da solo le parole più adatte alla tua situazione. Sceglile bene!
-
7Impara le diverse posizioni di abbraccio. Se sei ancora nervoso, leggi queste diverse posizioni di abbraccio e visualizza quella che funzionerà meglio nella tua situazione particolare:
- Ballo lento: le sue braccia andranno intorno al tuo collo e le tue braccia sotto le sue. Puoi avvolgere le braccia intorno alla sua vita o più in alto sulla schiena. Più un basso metterai le tue braccia, più l'abbraccio sarà suggestivo. Può essere un abbraccio molto intimo, usalo con cautela.
- Orso grande e orso piccolo: le sue braccia andranno sotto le tue, attorno alla vita, mentre le tue saranno intorno alla schiena. E' un abbraccio più amichevole che le consente di avvicinarsi di più a te e riposare la testa sul tuo petto.
- A un braccio: questo è il tipo di abbraccio meno romantico - più un abbraccio tra amici. In questo caso dovrai avvicinarti da un lato e metterle una mano intorno alle spalle o al collo, come un informale abbraccio amichevole.
- T-Rex: le braccia di entrambi saranno intorno alla vita e alla parte bassa della schiena. Questo vi consentirà di poggiare la testa sulla spalla dell'altro. E' un abbraccio amichevole e meno intimo.
- Croce: un braccio dall'alto e uno dal basso vanno a formare una "x" tra le tua braccia e le sue. Questo è l'abbraccio ideale per una coppia perché lascia abbastanza spazio per un bacio.
- Da dietro: questo è un abbraccio che devi riservare solo a una ragazza che conosci bene, e, a meno che non ami le sorprese spaventose, falle sapere che sei tu che la stai per abbracciare. E' un abbraccio molto intimo.
Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 2:Metodo Due: Abbracciare un'Amica
-
1Segui il tuo istinto. Anche se tradizionalmente le persone si presentavano con una stretta di mano, oggi molte persone si abbracciano sin dalla prima volta che si conoscono.
- Accade spesso quando un amico ti presenta un'amica.
- Usa il tuo istinto, ma la regola migliore da seguire è non negare mai un abbraccio.
-
2Entra in contatto. Ricorda di mantenere il contatto fisico breve e leggero per un abbraccio a un amica. Se lo prolungherai troppo potresti mandare segnali ambigui.
- Sporgiti in avanti, piegando la schiena. L'idea è di non creare un contatto con tutto il corpo, che renderebbe l'abbraccio più intimo e personale.
- Avvolgi un braccio attorno alle sue braccia e metti la mano tra le sue scapole.
- Abbracciala anche con l'altra mano e metti la mano sotto la prima.
-
3Trattieni brevemente e poi rilascia. Uno o due secondi è la durata ideale di un abbraccio tra amici. Rilascia appena è passato questo intervallo è riprendi la normale conversazione.Pubblicità
Consigli
- Cura la tua igiene. A meno che tu non abbia appena finito di giocare insieme a una ragazza (o un'altra attività fisica dispendiosa), se il tuo corpo o il tuo alito puzzeranno, non farai una buona impressione.
- Non stringere troppo. Stringila con decisione, ma lasciale lo spazio per muoversi.
- Se commetti un errore, cerca di recuperare in modo disinvolto e non preoccuparti. Usare l'umorismo può spegnere qualunque situazione imbarazzante.
- Se conosci una ragazza molto bene, potrebbe apprezzare se la solleverai e la farai girare. Fai attenzione però: ad alcune ragazze non piace, e potrebbero prendersela!
Avvertenze
- Non asfissiarla e non afferrarla troppo improvvisamente.