Come Abbracciarsi in modo Romantico

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:L'Abbraccio FrontaleL'Abbraccio da Dietro

Abbracciarsi è un'espressione fisica d'intimità tra due persone; può essere una semplice formalità della vita sociale o avere un significato più profondo, ad esempio consolatorio, o essere un'espressione di sincero amore. L'abbraccio romantico è forse il tipo di abbraccio più gradevole. Ecco alcuni consigli per abbracciarsi meglio!

1
L'Abbraccio Frontale

  1. 1
    Sistemate le braccia per poter stringere il torso dell'altra persona. In un abbraccio romantico, tutta la parte superiore del torso viene a contatto, in una posizione che esprime tutto il calore e l'intimità della vicinanza che deriva dall'abbraccio.
    • Di solito la persona più alta mette le braccia intorno al bacino della persona più bassa, mentre questa mette le braccia al collo della persona più alta, anche se è possibile che avvenga il contrario, soprattutto se c'è una notevole differenza di altezza: in questo caso la persona più alta mette le braccia intorno alle spalle di quella più bassa, che stringe le braccia intorno al bacino.
  2. 2
    Lasciate che le vostre teste si tocchino. Appoggiare la testa su qualcuno è un segno di intimità. Muovete la testa di lato mentre la avvicinate per un abbraccio romantico, senza andare troppo sul lato, in modo da sfiorare la guancia dell'altro con la vostra. Per aggiungere maggiore romanticismo, strofinate la faccia sul collo o sulla guancia dell'altra persona.
  3. 3
    Stringete e mantenete l'abbraccio. Un abbraccio romantico dura più a lungo di un abbraccio platonico. Stringete per un istante o due con più intensità, respirate profondamente e rilassatevi, godendovi il momento. Fate attenzione a stringere in modo che si senta la vostra forza, ma senza esagerare o togliere il respiro all'altra persona. Far svenire qualcuno per un abbraccio non è in genere considerato romantico.
  4. 4
    Usate le mani. Fate una carezza sulla schiena di chi state abbracciando, o passate la mano tra i suoi capelli, o sul collo. Una carezza lenta è molto romantica. Una carezza rapida è invece comica, a meno che non vi stiate scaldando per il freddo.
  5. 5
    Lasciate andare lentamente. Mentre vi allontanate, mantenete un contatto con le mani, e cercate un contatto con gli occhi, questo è un buon momento per esprimere quanto vi amate.

2
L'Abbraccio da Dietro

  1. 1
    Avvicinatevi da dietro. Sorprendere il vostro partner con un abbraccio da dietro aumenta la spontaneità nella coppia. Salvo che nei casi in cui stia facendo qualcosa di delicato, abbracciatelo sui fianchi e appoggiate la testa sulla sua, sorprendetelo con un gesto molto dolce.
  2. 2
    Restate fermi dietro alla persona che volete abbracciare. Premete quindi con il torso contro la sua schiena, e cingetelo con le braccia. Non fa differenza se siete più alti o più bassi, salvo che per dove riuscirete a stringere le mani.
  3. 3
    Portate le braccia avanti a voi. Potete mettere le braccia una davanti all'altra, o una sopra all'altra, o ancora tenderle attraverso il torso e stringere le spalle dell'altro, tutto questo dipende solo dalla lunghezza delle braccia e dalle dimensioni di chi volete abbracciare.
  4. 4
    Appoggiate la testa sulla sua. Come per l'abbraccio frontale, appoggiare la testa su qualcuno è un segno di intimità. Se siete alti come l'altro o più alti ancora, potete appoggiare la testa sulla sua o sul collo, mentre se la vostra altezza è inferiore potete appoggiare una guancia sulla sua schiena.
  5. 5
    Stringete e mantenete l'abbraccio. Un abbraccio romantico dura più a lungo di un abbraccio platonico. Stringete per un istante o due con più intensità, respirate profondamente e rilassatevi, godendovi il momento.
  6. 6
    Usate le mani. Per chi viene abbracciato, accarezzare le mani di chi abbraccia viene naturale, è un segno di amore. Potete anche accarezzare la faccia o la testa di chi vi sta abbracciando. Per chi vi sta abbracciando, fare carezze anche intime è facile, ed è un buono spunto per far proseguire le cose ad un livello di intimità maggiore, sempre che la relazione che c'è tra di voi sia già a questo punto. Se non è così, procedete con cautela, perchè potreste rompere il ghiaccio o farvi rompere il naso. Una carezza lenta esprime romanticismo.
  7. 7
    Fate delle piroette mentre vi abbracciate. Godetevi un abbraccio come quando siete in intimità. Se vi servono altre istruzioni, ricominciate a leggere dall'inizio, e divertitevi!

Consigli

  • Fate ogni cosa con lentezza. Gli abbracci mordi e fuggi sono da dedicare agli sconosciuti in caso di auguri formali o eventi importanti, o per persone della vostra famiglia a cui non siete particolarmente legati, mentre gli abbracci prolungati sono per le persone la cui vicinanza è per voi importante. E' anche vero che un abbraccio romantico è fortemente intimo, e quindi dovete dare modo all'altra persona di interromperlo in caso non si senta a suo agio. Non dovete muovervi al rallentatore, ma avvicinatevi con calma in modo che l'altro si renda conto della vostra intenzione.
  • Dato che l'abbraccio vi porta molto vicino ad altre persone, fate attenzione all'igiene personale, con l'avvertenza che i profumi, essenze e caramelle alla menta possono tutti contribuire a rendere un abbraccio romantico ancora più gradevole, mentre non c'è nulla che rovini l'atmosfera più che un odore sgradevole, compreso un profumo troppo forte.
  • Abbracciarsi è come ballare insieme o baciarsi: richiede l'interazione con un partner. Vi nutrite dell'energia dell'altro, senza poter forzare una risposta specifica.

Avvertenze

  • Abbracciarsi non piace a chiunque, anche in caso di una relazione sentimentale. E' importante esprimere chiaramente i vostri sentimenti in caso vi siate sentiti rifiutati mentre tentavate un abbraccio, e che siate in grado di accettare il fatto che il vostro partner non li gradisca.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Amore

In altre lingue:

English: Hug Romantically, Español: abrazar romanticamente, Português: Abraçar Romanticamente, Français: faire des câlins romantiques, Русский: романтичнее обнять любимого человека, Deutsch: Romantische Umarmungen, Bahasa Indonesia: Berpelukan Secara Romantis, Nederlands: Romantische knuffels geven, Čeština: Jak někoho romanticky obejmout, ไทย: กอดแบบโรแมนติก, हिन्दी: प्यार से हग करें, العربية: الاحتضان برومانسية, Tiếng Việt: Ôm một cách lãng mạn, 中文: 浪漫地拥抱, 日本語: ロマンチックにハグをする

Questa pagina è stata letta 77 829 volte.
Hai trovato utile questo articolo?