Come Abilitare i Plugin

In questo Articolo:Abilitare i Plugin per Google ChromeAbilitare i Plugin per FirefoxAbilitare Plugin per Internet Explorer

I Plugin permettono al tuo browser di elaborare diverse tipologie di contenuti web. Alcuni esempi sono Flash, Java, Adobe Reader, Windows Media Player Content e molti altri. Abilitare i Plugin è un compito semplice, non importa quale sia il browser da te utilizzato. Per imparare a farlo, segui la guida qui sotto.

1
Abilitare i Plugin per Google Chrome

  1. 1
    Lancia Google Chrome. Localizza e clicca sull'icona di Google Chrome sul tuo desktop, sulla barra delle applicazioni o su dock (per Mac).
  2. 2
    Apri il menu di Chrome. Clicca sul tasto Menu nell'angolo in alto a destra della finestra. Il tasto è composto da tre linee orizzontali una sotto l'altra, o potrebbe essere rappresentato da una chiave inglese.
    • Dopo averci cliccato sopra, si aprirà una piccola finestra a tendina.
  3. 3
    Clicca “Impostazioni. Nella finestra a tendina, in basso, clicca "Impostazioni". Si trova sopra "Informazioni su Google Chrome".
    • Si aprirà una nuova scheda che ti indirizzerà alla pagina delle Impostazioni.
  4. 4
    Clicca “Mostra Impostazioni Avanzate. Scendi fino alla fine della pagina Impostazioni e clicca "Mostra Impostazioni Avanzate".
    • La pagina si estenderà verso il basso.
  5. 5
    Clicca “Impostazioni Contenuti. La prima sezione che apparirà dopo aver cliccato "Mostra Impostazioni Avanzate" è la sezione Privacy. Sotto questa sezione, clicca "Impostazioni Contenuti".
    • Si aprirà una piccola finestra pop-up.
  6. 6
    Abilita Plugin. Scendi fino alla sezione Plugin e clicca il tasto di opzione "Esegui Automaticamente".
    • Questo abiliterà i tuoi Plugin.

2
Abilitare i Plugin per Firefox

  1. 1
    Lancia Firefox. Individua e clicca l'icona di Firefox sul tuo desktop, sulla barra delle applicazioni o su dock (per Mac).
  2. 2
    Clicca il Menu. Nell'angolo in alto a destra della finestra, clicca il tasto con le tre linee orizzontali. Questo è il tasto Menu.
  3. 3
    Dopo aver cliccato il tasto, si aprirà una finestra a tendina.
  4. 4
    Clicca su “Componenti Aggiuntivi. Nell'angolo in basso a destra della finestra a tendina, clicca l'icona rappresentata da pezzi di puzzle. Questo è il tasto "Componenti Aggiuntivi".
    • Verrai portato alla pagina Gestione Componenti Aggiuntivi.
  5. 5
    Clicca sulla scheda Plugin. Sulla parte sinistra dello schermo, clicca la scheda Plugin.
  6. 6
    Abilita i Plugin. Scegli qualsiasi plugin mostrato sullo schermo. Clicca la lista a tendina a destra del plugin e clicca "Attiva Sempre".

3
Abilitare Plugin per Internet Explorer

  1. 1
    Lancia Internet Explorer. Clicca l'icona di Internet Explorer sul tuo desktop, sulla barra delle applicazioni o su dock (per Mac).
  2. 2
    Clicca sulla barra Menu sulla parte alta dello schermo.
  3. 3
    Clicca “Gestione Componenti Aggiuntivi. Il tasto "Gestione Componenti Aggiuntivi" è il terzo tasto sulla lista.
  4. 4
    Abilita plugin. Sotto la sezione Mostra, clicca il tasto "Tutti i Componenti Aggiuntivi". Seleziona un componente aggiuntivo che desideri attivare selezionandolo dalla lista e cliccando su "Abilita".
    • I componenti aggiuntivi equivalgono ai plugin.
  5. 5
    Quando hai finito clicca "Chiudi" per chiudere il menu.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Enable Plug–ins, Português: Ativar Plugins ou Complementos, Русский: включать плагины браузера, Español: habilitar complementos en tu buscador de Internet, Bahasa Indonesia: Mengaktifkan Plug in

Questa pagina è stata letta 10 156 volte.
Hai trovato utile questo articolo?