Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come abilitare l'avvio di un Chromebook da un'unità di memoria USB. Questa impostazione è attivabile solo dopo aver abilitato la modalità sviluppatore che comporta l'inizializzazione del dispositivo, con la conseguente cancellazione di tutti i dati che contiene.

Parte 1
Parte 1 di 2:
Attivare la Modalità Sviluppatore

  1. 1
    Esegui il backup di tutti i dati presenti sul Chromebook. Abilitare la modalità sviluppatore comporta la cancellazione di tutti i file presenti sul Chromebook, incluse tutte le modifiche e le personalizzazioni delle impostazioni del dispositivo.[1]
  2. 2
    Spegni il Chromebook. Clicca sull'immagine del profilo del tuo account visualizzata nel menu principale e clicca sull'icona Alimentazione.
  3. 3
    Premi la combinazione di tasti Esc+F3 mentre premi il tasto di accensione. Il Chromebook si accenderà e ti chiederà di inserire un supporto di ripristino.
    • Alcuni modelli di Chromebook richiedono che venga premuto un tasto di reset con una graffetta o un piccolo oggetto appuntito, mentre si preme il tasto "Power" di accensione. Se il tuo Chromebook è dotato di un piccolo foro etichettato con l'indicazione "Recovery" segui le istruzioni contenute in questo passaggio.
  4. 4
    Premi la combinazione di tasti Ctrl+D quando apparirà la schermata che ti chiederà di collegare il supporto di ripristino. Verrà visualizzato un messaggio di conferma.
  5. 5
    Premi il tasto Invio per confermare. Il Chromebook verrà riavviato. Quando la conversione sarà completa, vedrai apparire a video un messaggio simile al seguente "La verifica di Chrome OS è disattivata". Questo messaggio di avviso verrà visualizzato ogni volta che accenderai il tuo Chromebook.
  6. 6
    Premi la combinazione di tasti Ctrl+D quando è visualizzata a video la schermata "Verifica Chrome OS". A questo punto la modalità sviluppatore del tuo Chromebook è attiva.
    Pubblicità

Parte 2
Parte 2 di 2:
Abilitare l'Avvio da Unità USB

  1. 1
    Premi la combinazione di tasti Ctrl+Alt+F2 dalla Home del dispositivo. Verrà visualizzata la console di sistema simile al "Prompt dei comandi" di Windows.
  2. 2
    Digita il comando sudo crossystem dev_boot_usb=1 all'interno della finestra apparsa.
  3. 3
    Premi il tasto Invio. Il comando inserito verrà eseguito.
  4. 4
    Collega al Chromebook l'unità USB che dovrà usare per l'avvio. A questo punto puoi usare la console di sistema per riavviare il dispositivo dall'unità di memoria USB a cui l'hai collegato.
  5. 5
    Premi la combinazione di tasti Ctrl+U quando è visualizzata a video la schermata "Verifica Chrome OS". Il tuo Chromebook eseguirà la procedura di avvio usando l'unità di memoria USB a cui l'hai connesso.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Creare un Documento d'Identità FintoCreare un Documento d'Identità Finto
Aprire i File EMLAprire i File EML
Aprire un File ISOAprire un File ISO
Aggiungere Nuovi Font in PhotoshopAggiungere Nuovi Font in Photoshop
Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft PaintRimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint
Rimuovere lo Sfondo con Adobe IllustratorRimuovere lo Sfondo con Adobe Illustrator
Installare AltStoreInstallare AltStore
Identificare la Scheda MadreIdentificare la Scheda Madre
Convertire una Nota in un File PDF su iPhoneConvertire una Nota in un File PDF su iPhone
Aggiungere Font in IllustratorAggiungere Font in Illustrator
Copiare i Driver da un Computer per Installarli su un Altro (Windows e Mac)Copiare i Driver da un Computer per Installarli su un Altro (Windows e Mac)
Installare Ubuntu su VirtualBoxInstallare Ubuntu su VirtualBox
Cambiare il Colore di Sfondo in Adobe IllustratorCambiare il Colore di Sfondo in Adobe Illustrator
Aggiungere un Collegamento Ipertestuale in IllustratorAggiungere un Collegamento Ipertestuale in Illustrator
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 5 196 volte
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 5 196 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità