Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 5 196 volte
Questo articolo spiega come abilitare l'avvio di un Chromebook da un'unità di memoria USB. Questa impostazione è attivabile solo dopo aver abilitato la modalità sviluppatore che comporta l'inizializzazione del dispositivo, con la conseguente cancellazione di tutti i dati che contiene.
Passaggi
Parte 1
Parte 1 di 2:Attivare la Modalità Sviluppatore
-
1Esegui il backup di tutti i dati presenti sul Chromebook. Abilitare la modalità sviluppatore comporta la cancellazione di tutti i file presenti sul Chromebook, incluse tutte le modifiche e le personalizzazioni delle impostazioni del dispositivo.[1]
-
2Spegni il Chromebook. Clicca sull'immagine del profilo del tuo account visualizzata nel menu principale e clicca sull'icona Alimentazione.
-
3Premi la combinazione di tasti Esc+F3 mentre premi il tasto di accensione. Il Chromebook si accenderà e ti chiederà di inserire un supporto di ripristino.
- Alcuni modelli di Chromebook richiedono che venga premuto un tasto di reset con una graffetta o un piccolo oggetto appuntito, mentre si preme il tasto "Power" di accensione. Se il tuo Chromebook è dotato di un piccolo foro etichettato con l'indicazione "Recovery" segui le istruzioni contenute in questo passaggio.
-
4Premi la combinazione di tasti Ctrl+D quando apparirà la schermata che ti chiederà di collegare il supporto di ripristino. Verrà visualizzato un messaggio di conferma.
-
5Premi il tasto Invio per confermare. Il Chromebook verrà riavviato. Quando la conversione sarà completa, vedrai apparire a video un messaggio simile al seguente "La verifica di Chrome OS è disattivata". Questo messaggio di avviso verrà visualizzato ogni volta che accenderai il tuo Chromebook.
-
6Premi la combinazione di tasti Ctrl+D quando è visualizzata a video la schermata "Verifica Chrome OS". A questo punto la modalità sviluppatore del tuo Chromebook è attiva.Pubblicità
Parte 2
Parte 2 di 2:Abilitare l'Avvio da Unità USB
-
1Premi la combinazione di tasti Ctrl+Alt+F2 dalla Home del dispositivo. Verrà visualizzata la console di sistema simile al "Prompt dei comandi" di Windows.
-
2Digita il comando sudo crossystem dev_boot_usb=1 all'interno della finestra apparsa.
-
3Premi il tasto Invio. Il comando inserito verrà eseguito.
-
4Collega al Chromebook l'unità USB che dovrà usare per l'avvio. A questo punto puoi usare la console di sistema per riavviare il dispositivo dall'unità di memoria USB a cui l'hai collegato.
-
5Premi la combinazione di tasti Ctrl+U quando è visualizzata a video la schermata "Verifica Chrome OS". Il tuo Chromebook eseguirà la procedura di avvio usando l'unità di memoria USB a cui l'hai connesso.Pubblicità