Come Abilitare l'Uso dei Comandi Gestuali su Android

In questo Articolo:Installare l'Applicazione GMD Gesture ControlCalibrazione del DispositivoConfigura l'Applicazione

GMD Gesture control è un ottima applicazione a pagamento che viene distribuita anche in versione gratuita. Si tratta di un programma che abilita l'utilizzo dei comandi gestuali sui dispositivi Android, in modo che gli utenti possano utilizzarli per sfruttare le funzionalità dei propri dispositivi, e di un ottimo metodo per controllare il tuo tablet in qualsiasi situazione senza dover utilizzare il touchscreen o la barra di navigazione. Se non hai ancora eseguito il 'root' del tuo dispositivo Android, dovrai farlo per poter installare ed utilizzare questa applicazione.

Parte 1
Installare l'Applicazione GMD Gesture Control

  1. 1
    Accedi al pannello 'Applicazioni' del tuo dispositivo. Per farlo seleziona l'icona 'Applicazioni' posta sulla 'Home'. A questo punto individua e seleziona l'icona dell'applicazione 'Play Store' di Google.
  2. 2
    Esegui una ricerca utilizzando le parole chiave 'GMD Gestuire Control'. Seleziona la prima applicazione dall'elenco dei risultati della ricerca, prodotta dalla 'Good Mood Droid'.
  3. 3
    Scarica ed installa l'applicazione in oggetto. Premi semplicemente il pulsante 'Installa'. L'applicazione verrà scaricata ed installata automaticamente sul tuo dispositivo. Il primo passo è concluso!

Parte 2
Calibrazione del Dispositivo

  1. 1
    Avvia l'applicazione premendo il pulsante 'Apri' apparso al termine dell'installazione.
    • In alternativa accedi al pannello 'Applicazioni' e seleziona l'icona dell'applicazione appena installata.
  2. 2
    Autorizza l'applicazione. Al primo avvio dell'applicazione GMD Gesture Control, l'applicazione ti chiederà le autorizzazioni di accesso come 'root'. Per accettare, premi semplicemente il pulsante 'Allow'.
  3. 3
    Segui le istruzioni per effettuare la calibrazione che appariranno a video. Si tratta di una procedura di esecuzione semplice e chiara.

Parte 3
Configura l'Applicazione

  1. 1
    Seleziona il gruppo di comandi relativo al tuo dispositivo. Indica se si tratta di un telefono o di un tablet, perché i due modelli di dispositivi dispongono di comandi gestuali differenti.
  2. 2
    Disattiva i comandi che non desideri utilizzare dalla lista dei comandi disponibili apparsa. Per farlo premi il pulsante 'ON' relativo al comando che vuoi disabilitare. Se l'indicatore blu posto sul pulsante è spento, significa che il relativo comando è disabilitato.
  3. 3
    Configura i comandi gestuali. Seleziona la scheda 'User Gestures' posta nella parte superiore dell'interfaccia dell'applicazione.
    • Da qui puoi registrare tutti i tuoi comandi gestuali personalizzati, che andranno a sovrascrivere quelli predefiniti. Puoi configurare l'azione da eseguire in base al comando gestuale, l'area in cui registrare il nuovo comando e così via.
  4. 4
    Inserisci nella sezione 'Blacklist' le applicazioni per cui non vuoi creare un comando gestuale. Finito! Adesso puoi controllare il tuo dispositivo utilizzando la mimica del tuo corpo.

Consigli

  • Se lo desideri modifica le impostazioni dell'applicazione, ma prima di applicare le nuove modifiche leggi attentamente le istruzioni.






Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cellulari & Gadgets

In altre lingue:

English: Enable Gesture Commands on Android, Deutsch: Gestensteuerung für Android Geräte aktivieren, Русский: включить управление жестами на Android, Español: habilitar comandos gestuales en un Android, Português: Ativar Comandos de Gestos no Android

Questa pagina è stata letta 1 181 volte.
Hai trovato utile questo articolo?