Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo mostra come aggiungere la tastiera Emoji sull'iPhone e come utilizzarla. La tastiera Emoji è disponibile per l'installazione su tutti i modelli di iPhone e iPad che usano iOS 5 o una versione successiva. Dato che ad oggi la versione più aggiornata del sistema operativo Apple per i dispositivi mobili è iOS 11, il tuo iPhone o iPad non dovrebbe avere alcun problema a supportare le emoticon.

Parte 1
Parte 1 di 2:
Attivare l'Utilizzo della Tastiera Emoji

  1. 1
  2. 2
  3. 3
    Scorri la lista di opzioni apparsa verso il basso e seleziona la voce Tastiera. È collocata nella parte inferiore della schermata "Generali".
  4. 4
    Tocca l'opzione Tastiere. Dovrebbe essere la prima voce del menu "Tastiera". Verrà visualizzato l'elenco completo di tutte le tastiere installate nel dispositivo.
  5. 5
    Cerca la tastiera "Emoji" all'interno dell'elenco apparso. Se la voce indicata è presente nella lista delle tastiere attive, significa che il tuo iPhone è già in grado di gestire le emoticon, quindi puoi iniziare a utilizzare la nuova tastiera. In caso contrario continua a leggere i passaggi di questo metodo.
  6. 6
    Tocca la voce Aggiungi nuova tastiera…. È visibile al centro dello schermo. Verrà visualizzata la lista di tutte le tastiere che possono essere installate sul dispositivo.
  7. 7
    Scorri l'elenco verso il basso e seleziona la voce Emoji. La troverai all'interno della sezione caratterizzata dalla lettera "E" della schermata "Tastiere". La tastiera "Emoji" verrà aggiunta immediatamente alla lista delle tastiere utilizzabili sull'iPhone.
  8. 8
    Chiudi l'app "Impostazioni". Premi il pulsante Home collocato nella parte inferiore dello schermo del dispositivo. A questo punto puoi imparare a utilizzare la tastiera Emoji per comporre i tuoi messaggi.
    Pubblicità

Parte 2
Parte 2 di 2:
Usare la Tastiera Emoji

  1. 1
    Avvia un'applicazione che supporti l'inserimento del testo. Utilizzare una qualunque app dotata di un campo di testo (per esempio le app Messaggi, Facebook, Note, eccetera) sarà più che sufficiente per poter usare la tastiera Emoji.
  2. 2
    Apri la nuova tastiera. Tocca il campo di testo dell'app in esame oppure premi il pulsante per abilitare la digitazione. La tastiera virtuale dell'iPhone verrà visualizzata nella parte inferiore dello schermo.
  3. 3
    Tocca l'icona della tastiera Emoji. È caratterizzata da uno smile ed è collocata nell'angolo inferiore sinistro della tastiera. In questo modo verrà visualizzata l'interfaccia della tastiera "Emoji".
    • Se sul tuo iPhone hai attivato più di una tastiera aggiuntiva (è possibile installarne al massimo 3), tieni premuto il tasto a forma di globo per aprire il menu contestuale, quindi fai scorrere il dito sulla opzione Emoji senza sollevarlo dallo schermo.
  4. 4
    Seleziona una delle categorie di emoticon. Tocca il nome di una delle schede poste nella parte inferiore dello schermo per visualizzare l'elenco delle emoticon presenti nella relativa categoria. In alternativa scorri il dito sullo schermo verso destra o verso sinistra per visualizzare la lista di tutte le emoticon disponibili.
  5. 5
    Seleziona un'emoticon. Tocca una qualsiasi delle icone visualizzate all'interno della tastiera per inserirla nel campo di testo selezionato.
  6. 6
    Premi il tasto ABC. È collocato nell'angolo inferiore sinistro dello schermo. In questo modo attiverai l'utilizzo della tastiera predefinita dell'iPhone.
    • Se stai utilizzando le emoticon all'interno di un messaggio o di una chat, premi il tasto "Invia" per inviare il contenuto al destinatario.
    Pubblicità

Consigli

  • La parola inglese "emoji" è sia singolare sia plurale, quindi alcune fonti in lingua straniera utilizzano le parole "emoticon" e "emoticons" per indicare rispettivamente un solo emoji o più emoji.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Pulire gli Altoparlanti dell'iPhonePulire gli Altoparlanti dell'iPhone
Attivare la Modalità Sviluppatore su un iPhoneAttivare la Modalità Sviluppatore su un iPhone
Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su AndroidCorreggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android
Disattivare la Modalità Provvisoria su AndroidDisattivare la Modalità Provvisoria su Android
Aggiungere una Carta Fedeltà su Apple WalletAggiungere una Carta Fedeltà su Apple Wallet
Impostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung GalaxyImpostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung Galaxy
Disattivare il Blocco dei Popup sull'iPhoneDisattivare il Blocco dei Popup sull'iPhone
Sapere se il Tuo Numero è Stato BloccatoSapere se il Tuo Numero è Stato Bloccato
Rimuovere il Pulsante per le Chiamate d'Emergenza su AndroidRimuovere il Pulsante per le Chiamate d'Emergenza su Android
Svuotare il Cestino su un iPhoneSvuotare il Cestino su un iPhone
Tenere Viva una Conversazione Via MessaggiTenere Viva una Conversazione Via Messaggi
Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)
Controllare se un iPhone Ha un VirusControllare se un iPhone Ha un Virus
Trovare l'Altitudine su Google Maps (Android)Trovare l'Altitudine su Google Maps (Android)
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

JL
Co-redatto da:
Scrittore ed Editor Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Jack Lloyd. Jack Lloyd è uno Scrittore ed Editor esperto di tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più due anni di esperienza in scrittura ed editing di articoli riguardanti il mondo della tecnologia. È un appassionato di tecnologia e un insegnante di inglese. Questo articolo è stato visualizzato 33 839 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 33 839 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità