Come Abilitare la Modalità Dark su iPhone o iPad

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Abilitare la Modalità Scura in Modo PermanenteProgrammare l'Attivazione Automatica della Modalità ScuraAggiungere l'Impostazione della Modalità Scura al Centro di ControlloRiferimenti

Questo articolo spiega come attivare la modalità "Scura" (o Dark Mode) su iPhone o iPad. Con il rilascio di iOS 13 e iPadOS 13 è stata aggiunta la modalità "Scura" sui dispositivi iOS. In questo modo, ridurrai lo sforzo degli occhi, dato che lo schermo e le immagini avranno una luminosità ridotta e un aspetto più scuro.[1]

1
Abilitare la Modalità Scura in Modo Permanente

  1. 1
    Vai su Impostazioni toccando l'icona . È caratterizzata da un ingranaggio di colore grigio.
  2. 2
    Scegli l'opzione Schermo e luminosità. È caratterizzata da un'icona su cui sono visibili due lettere "A".
  3. 3
    Seleziona la voce Scuro. È collocata nella sezione "Aspetto" del menu. In questo modo, tutte le app che supportano questa modalità di visualizzazione la useranno automaticamente.
    • Alcune app non supportano la gestione automatica della modalità "Scura", quindi in questi casi la potrai attivare manualmente direttamente dal menu del singolo programma. All'interno del menu "Impostazioni" dell'app scegli la voce "Usa tema di sistema" o "Scuro".

2
Programmare l'Attivazione Automatica della Modalità Scura

  1. 1
    Vai su Impostazioni toccando l'icona . È caratterizzata da un ingranaggio di colore grigio.
  2. 2
    Scegli l'opzione Schermo e luminosità. È caratterizzata da un'icona su cui sono visibili due lettere "A".
  3. 3
    Attiva il cursore "Automatico" spostandolo verso destra. In questo modo, la modalità "Scura" verrà attivata automaticamente al tramonto e disattivata al sorgere del sole.

Impostare un Orario di Attivazione e Disattivazione

  1. 1
    Tocca la voce Opzioni per modificare l'ora di attivazione e disattivazione della modalità "Scura".
  2. 2
    Scegli l'opzione Programmazione personalizzata. In questo modo, avrai la possibilità di programmare l'attivazione e la disattivazione della modalità "Scura".
  3. 3
    Tocca l'orario di attivazione della modalità "Chiaro" e "Scura" per poterlo modificare in base alle tue necessità. A questo punto, imposta l'ora in cui si dovrà attivare la modalità "Scura" seguita da quella per la modalità "Chiaro".

3
Aggiungere l'Impostazione della Modalità Scura al Centro di Controllo

  1. 1
    Vai su Impostazioni toccando l'icona . È caratterizzata da un ingranaggio di colore grigio.
  2. 2
    Scegli la voce Centro di Controllo. È caratterizzata da un'icona raffigurante due cursori.
  3. 3
    Tocca il pulsante + posto accanto alla voce "Modalità Scura". In questo modo potrai controllare l'attivazione e la disattivazione della modalità "Scura" direttamente dal "Centro di Controllo".
    • Usa il tasto "≣" per modificare il posizionamento dei pulsanti all'interno del "Centro di Controllo".

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Sistemi Operativi

In altre lingue:

English: Enable Dark Mode on iPhone or iPad, Português: Ativar o Modo Escuro em um iPad ou iPhone, Français: activer le mode sombre sur un iPhone ou un iPad, Русский: включить темный режим на iPhone или iPad, Deutsch: Den Nachtmodus auf deinem iPhone oder iPad aktivieren, Español: activar el modo oscuro en iPhone o iPad, Bahasa Indonesia: Mengaktifkan Dark Mode di iPhone atau iPad, ไทย: เปิด Dark Mode ใน iPhone หรือ iPad

Questa pagina è stata letta 17 655 volte.
Hai trovato utile questo articolo?