Android è un sistema operativo perfetto per smanettoni, nerd e sviluppatori! Si tratta di una piattaforma completamente open-source che garantisce che chiunque possa studiarne, modificarne od ampliarne il codice in modo totalmente gratuito. Questo è il motivo fondamentale per cui esistono molte versioni di Android, ognuna con la propria differente interfaccia grafica, come ad esempio la versione Samsung Touchwiz, HTC Sense e molte altre. Sebbene la voce di menu 'Opzioni sviluppatore' sia nascosta per impostazione predefinita, al suo interno contiene molti 'tweak' ed impostazioni uniche! Questa guida mostra come abilitare le 'Opzioni sviluppatore' sul tuo dispositivo Android.

Passaggi

  1. 1
    Procedi sempre con la massima cautela ed esegui sempre il backup del tuo dispositivo. Prima di iniziare a modificare le impostazioni principali del tuo dispositivo è importante capire cosa si sta facendo! Oltre a documentarti in merito, leggendo il forum ed il supporto online di Google, prima di iniziare, non dimenticare di eseguire il backup del dispositivo per farti trovare pronto ad ogni evenienza.
  2. 2
    Accedi alle 'Impostazioni' del tuo dispositivo. L'icona 'Impostazioni' è posta all'interno del pannello 'Applicazioni'.
  3. 3
    Seleziona la voce 'Info sul dispositivo'. Dovrebbe essere l'ultima voce dell'elenco relativo alle 'Impostazioni'.
  4. 4
    Tocca sette volte la voce 'Versione build'. Dovrebbe apparire a video il messaggio 'Ora sei a [numero] passi da essere uno sviluppatore!'
  5. 5
    Continua a premere la voce 'Versione build' fino a veder apparire a video il messaggio 'Ora sei uno sviluppatore!'.
  6. 6
    Ritorna al pannello 'Impostazioni'. La voce 'Opzioni sviluppatore' dovrebbe essere posta esattamente sopra alla voce 'Info sul dispositivo'. Congratulazioni, sei diventato uno sviluppatore di Android!
  7. 7
    Attiva/Disattiva il debug per la USB. Vai nelle "Opzioni Sviluppatore" e metti o togli il segno di spunta nell'apposito box.
  8. 8
    Attiva/Disattiva la voce "Opzioni Sviluppatore". vai su "Impostazioni" > "Opzioni Sviluppatore" e infine clicca sul pulsante On/Off in cima alla schermata.
    • Dopo aver inizializzato le "Opzioni Sviluppatore" su Android 4.2/4.3/4.4 premendo sette volte la voce 'Versione build', rimarrà mostrato nel menu delle impostazioni — nessuna opzione per nasconderlo.
    • Se hai bisogno di nasconderlo, è necessario riportare il dispositivo alle impostazioni di fabbrica. Spegni il dispositivo e riavvialo in modalità "Ripristino" per eseguire il reset.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Cambiare le Icone del Tuo iPhone

Come

Disattivare la Modalità Provvisoria su Android

Come

Spostare Foto da un Cellulare a una SD Card

Come

Controllare se un iPhone Ha un Virus

Come

Controllare la Batteria dei Tuoi Airpod

Come

Bloccare Tutte le Chiamate in Entrata su Android

Come

Disattivare la Funzione "Assistente Google" su Android

Come

Pulire gli Altoparlanti dell'iPhone

Come

Modificare la Voce del Navigatore di Google Maps

Come

Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android

Come

Capire Se il tuo Telefono è Intercettato

Come

Aggiungere la Musica alle Tue Foto su Instagram

Come

Disattivare la Rotazione Automatica dello Schermo su iPhone

Come

Risolvere il Problema del Tasto Home non Funzionante su un iPhone
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 207 616 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 207 616 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità