Scarica PDF Scarica PDF

I segni di spunta che appaiono vicino ai messaggi inviati con WhatsApp indicano lo stato in cui si trovano e più precisamente quando sono stati inviati dal mittente e ricevuti e letti dal destinatario. Vedrai apparire un singolo segno di spunta di colore grigio quando il messaggio è stato inviato dal dispositivo in uso, due segni di spunta di colore grigio quando il messaggio è stato consegnato al destinatario e due segni di spunta azzurri quando quest'ultimo lo avrà letto. Per poter visualizzare queste informazioni relative ai messaggi di WhatsApp è necessario abilitare la funzionalità denominata "Conferme di lettura" tramite il menu "Impostazioni".

Metodo 1
Metodo 1 di 2:

Dispositivi iOS

  1. 1
    Tocca l'icona dell'app di WhatsApp per aprirla.
  2. 2
    Accedi al menu Impostazioni. Per farlo, tocca l'icona a forma di ingranaggio posta nell'angolo inferiore destro dello schermo.
  3. 3
    Tocca la voce Account del menu apparso.
  4. 4
    Seleziona l'opzione Privacy. Dovrebbe essere la prima della schermata "Account".
  5. 5
    Attiva il cursore Conferme di lettura.
    • Se il cursore "Conferme di lettura" non è attivo, non sarai in grado di ricevere la notifica di lettura da parte delle persone a cui invierai i messaggi di WhatsApp.
    • Le conferme di lettura vengono inviate comunque in due casi: se si tratta di una chat di gruppo e nel caso di un messaggio vocale. Questa funzionalità non è disattivabile.[1]
  6. 6
    Premi il pulsante Chat. In questo modo verrai reindirizzato automaticamente alla schermata "Chat", che contiene l'elenco di tutte le conversazioni recenti.
  7. 7
    Scegli un destinatario. Puoi selezionare una delle conversazioni esistenti oppure premere il pulsante "Nuova chat", posto nell'angolo superiore destro dello schermo, per creare una nuova chat.
  8. 8
    Digita il messaggio desiderato.
  9. 9
    Al termine, premi il pulsante "Invia". Quando il destinatario del messaggio lo avrà letto, i due segni di spunta di colore grigio posti accanto all'ora di invio assumeranno una colorazione azzurra.
    • Se si tratta di una chat di gruppo o di un messaggio inviato a destinatari multipli, la conferma di lettura (i due segni di spunta azzurri) verrà ricevuta solo quando tutte le persone coinvolte avranno letto il messaggio.
    Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 2:

Dispositivi Android

  1. 1
    Tocca l'icona dell'app di WhatsApp per aprirla.
  2. 2
    Premi il pulsante per accedere al menu principale. È caratterizzato da tre puntini allineati verticalmente ed è posizionato nella parte superiore destra dello schermo.
  3. 3
    Scegli la voce Impostazioni dal menu apparso.
  4. 4
    Scegli l'opzione Account.
  5. 5
    Tocca la voce Privacy.
  6. 6
    A questo punto, seleziona il pulsante di spunta Conferme di lettura.
    • Se il pulsante di spunta "Conferme di lettura" non è selezionato, non sarai in grado di ricevere la notifica di lettura da parte delle persone a cui invierai i messaggi di WhatsApp.
    • Le conferme di lettura vengono inviate comunque in due casi: se si tratta di una chat di gruppo o di un messaggio vocale. Questa funzionalità non è disattivabile.[2]
  7. 7
    Premi il pulsante "Indietro" per tre volte di seguito. È posizionato nella parte superiore sinistra dello schermo ed è caratterizzato da una piccola freccia rivolta verso sinistra.
  8. 8
    Accedi alla scheda Chat.
  9. 9
    Scegli un destinatario. Puoi selezionare una delle conversazioni esistenti oppure optare per premere il pulsante "Nuova chat", posto nell'angolo superiore destro dello schermo, per creare una nuova chat.
  10. 10
    Digita il testo del nuovo messaggio.
  11. 11
    Al termine, premi il pulsante "Invia". Quando il destinatario del messaggio lo avrà letto, i due segni di spunta di colore grigio posti accanto all'ora di invio assumeranno una colorazione azzurra.
    • Nel caso di una chat di gruppo o di un messaggio inviato a destinatari multipli, la conferma di lettura (i due segni di spunta azzurri) verrà ricevuta solo quando tutte le persone coinvolte avranno letto il messaggio.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Usare GrindrUsare Grindr
Aggiungere un Contatto su WhatsAppAggiungere un Contatto su WhatsApp
Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)
Inviare un Messaggio Direct su InstagramInviare un Messaggio Direct su Instagram
Usare la App di TinderUsare la App di Tinder
Vincere la Dipendenza da Telefono CellulareVincere la Dipendenza da Telefono Cellulare
Cambiare il Tuo Stato su WhatsAppCambiare il Tuo Stato su WhatsApp
Scansionare un Codice QRScansionare un Codice QR
Aggiungere una Persona su WhatsAppAggiungere una Persona su WhatsApp
Invitare un Amico su WhatsAppInvitare un Amico su WhatsApp
Fare Copia e Incolla con le ImmaginiFare Copia e Incolla con le Immagini
Sapere se un Messaggio è Stato Consegnato Usando l'App Messaggi di AppleSapere se un Messaggio è Stato Consegnato Usando l'App Messaggi di Apple
Verificare il Tuo Account UberVerificare il Tuo Account Uber
Resettare un CellulareResettare un Cellulare
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 7 424 volte
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 7 424 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità