Come Abilitare le Finestre di Pop up

In questo Articolo:Usando Internet ExplorerUsando FirefoxUsando ChromeSafari

Le pop-up pubblicitarie utilizzate da molti siti web sono veramente noiose e poco funzionali. Esistono però una serie di applicazioni e di siti di cui le pop-up sono una componente fondamentale per un corretto funzionamento. Saper limitare con efficacia la visualizzazione delle finestre di pop-up ti permette di avere maggiore controllo sulle funzioni svolte dal tuo browser durante la navigazione nel web. I passi da compiere differiscono leggermente in base al browser utilizzato, prosegui nella lettura.

1
Usando Internet Explorer

  1. 1
    Avvia Internet Explorer.
  2. 2
    Accedi al menu 'Strumenti' dalla barra degli strumenti. Seleziona la voce 'Blocca pop-up'
  3. 3
    Nel sottomenu che apparirà, seleziona la voce 'Impostazioni blocco pop-up', accessibile solo dopo aver attivato la funzionalità 'Blocca pop-up'.
  4. 4
    Inserisci i siti web di cui vuoi visualizzare le eventuali finestre di pop-up, dopodiché premi il pulsante 'Chiudi'.

2
Usando Firefox

  1. 1
    Apri il browser Firefox.
  2. 2
    Seleziona la voce 'Opzioni' dal menu 'Firefox', o dal menu 'Strumenti', in base alla versione del browser utilizzato.
    • Apparirà il pannello relativo alle opzioni di configurazione del browser. Seleziona la scheda 'Contenuti'. Deseleziona il pulsante di spunta 'Blocca le finestre di pop-up' se vuoi che vengano visualizzate le pop-up provenienti da qualsiasi sito web. In alternativa, attiva la funzionalità di filtro delle pop-up e premi il pulsante 'Eccezioni' per gestire l'elenco dei siti web abilitati all'uso delle pop-up.
    • Dopo aver completato tutte le modifiche premi il pulsante 'OK' per chiudere il pannello delle opzioni.

3
Usando Chrome

  1. 1
    Avvia Chrome.
  2. 2
    Seleziona il pulsante 'Personalizza e controlla Google Chrome' posto nella parte superiore destra della finestra e contraddistinto da tre linee orizzontali. Seleziona la voce 'Impostazioni' dal menu che apparirà .
  3. 3
    Seleziona la voce 'Roba da smanettoni', o 'Impostazioni', dal menu sulla sinistra, in base alla versione del browser che stai utilizzando. Seleziona il pulsante 'Impostazione contenuti...' relativo alla sezione 'Privacy' (nelle versioni più recenti del browser è necessario premere il link 'Mostra impostazioni avanzate' per rendere visibile questa sezione).
  4. 4
    Identifica la sezione 'Popup' del pannello 'Impostazioni contenuti'. Seleziona il radio pulsante 'Non consentire la visualizzazione di popup nei siti (consigliata)' per bloccare la visualizzazione delle pop-up. Premi il pulsante 'Gestisci Eccezioni...' per creare l'elenco dei siti web che accettano le pop-up.
  5. 5
    Al termine delle modifiche, chiudi la scheda del browser 'Impostazioni'.

4
Safari

  1. 1
    Seleziona l'icona a forma di ingranaggio situata nell'angolo superiore destro della finestra.
  2. 2
    Deseleziona la voce 'Blocca finestre a comparsa' nel menu che apparirà.
  3. 3
    Finito!

Consigli

  • Safari, a partire dalla versione 5.0, non permette il blocco delle finestre di pop-up in base ad un sito web specifico.
  • Quando possibile, cioè utilizzando browser web diversi da Safari, potrai bloccare completamente le finestre di pop-up o creare delle eccezioni relative a siti web specifici. Molte pop-up sono potenzialmente pericolose per il tuo computer, sebbene vengano generate da un sito web accettato infatti, possono essere state violate e modificate da un secondo sito web.

Cose che ti Serviranno

  • Computer
  • Connessione ad internet
  • Browser web

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Allow Pop–ups, Español: desbloquear ventanas emergentes (pop ups), Português: Permitir Pop ups, Deutsch: Pop ups erlauben, 中文: 允许弹出窗口, Русский: разрешить появление всплывающих окон, Français: autoriser les fenêtres pop‑ups, Bahasa Indonesia: Mengizinkan Pop Up, Nederlands: Pop ups toestaan, العربية: السماح للنوافذ المنبثقة, ไทย: เปิดให้หน้าต่างป๊อปอัพ (pop–ups) เด้งขึ้นมา, हिन्दी: Pop ups को स्वीकृति दें, Tiếng Việt: Cho phép Popup Xuất hiện, Čeština: Jak povolit vyskakovací okna, 日本語: ポップアップブロックを無効にする, 한국어: 팝업 차단 해제하는 방법, Türkçe: Pop up'lara Nasıl İzin Verilir

Questa pagina è stata letta 6 527 volte.
Hai trovato utile questo articolo?