Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come abilitare la visualizzazione delle finestre di pop-up e di notifica di un browser internet. Anche se spesso le finestre di pop-up possono essere molto irritanti, sono essenziali per il funzionamento corretto di determinati siti e servizi web. È possibile abilitare la visualizzazione delle finestre di pop-up sia nella versione desktop sia in quella versione per dispositivi mobili di Google Chrome, Firefox e Safari, nonché nelle versioni di Microsoft Edge e Internet Explorer per computer Windows.

Metodo 1
Metodo 1 di 10:

Google Chrome per Computer

  1. 1
  2. 2
    Clicca sul pulsante . È collocato nell'angolo superiore destro della finestra del browser. Verrà visualizzato il menu principale di Chrome.
  3. 3
    Clicca sulla voce Impostazioni. È posizionata nella parte inferiore del menu a discesa.
  4. 4
    Scorri la pagina apparsa verso il basso per poter cliccare sul link Avanzate . È posizionato nella parte inferiore del menu "Impostazioni" di Chrome. Verranno visualizzate delle opzioni aggiuntive sotto al link "Avanzate".
  5. 5
    Scorri il nuovo menu apparso verso il basso per poter cliccare sull'opzione Impostazioni sito…. È collocata nella parte inferiore della sezione "Privacy e sicurezza".
  6. 6
    Clicca sulla voce Popup e reindirizzamenti. È visualizzata nella parte inferiore della pagina.
  7. 7
    Clicca sul cursore grigio "Bloccata (opzione consigliata)" . È collocato nella parte superiore destra della pagina. Diventerà di colore blu per indicare che adesso la visualizzazione delle finestre di pop-up all'interno di Chrome è attiva.
    • È possibile abilitare la visualizzazione delle finestre di pop-up esclusivamente per un sito specifico cliccando sul pulsante Aggiungi della sezione "Consenti", inserendo l'URL corrispondente e cliccando sul pulsante Aggiungi.
    Consiglio dell'Esperto
    Luigi Oppido

    Luigi Oppido

    Tecnico Riparatore Computer e Titolare di Pleasure Point Computers
    Luigi Oppido è Titolare e Gestore di Pleasure Point Computers a Santa Cruz, in California. Ha oltre 16 anni di esperienza in riparazioni generali di computer, recupero dati, rimozione virus e aggiornamenti. Va particolarmente fiero del suo servizio clienti e della sua politica dei prezzi trasparente.
    Luigi Oppido
    Luigi Oppido
    Tecnico Riparatore Computer e Titolare di Pleasure Point Computers

    Se stai riscontrando un problema nel visualizzare le finestre di pop-up potrebbe essere necessario disattivare l'estensione che le blocca. Normalmente le impostazioni predefinite dei browser consentono la visualizzazione delle finestre di pop-up, quindi se non hai modificato la configurazione del programma è molto probabile che sia presente un pop-up blocker. Per verificarlo, clicca sul pulsante caratterizzato da tre puntini posto nell'angolo superiore destro della finestra del browser, accedi alla sezione "Altri strumenti" e clicca sulla voce "Estensioni": verrà visualizzato l'elenco di tutte le estensioni presenti nel browser e potrai abilitare o disabilitare quella che blocca la visualizzazione delle pop-up. È inoltre possibile personalizzare la configurazione dell'estensione in modo da abilitare temporaneamente o permanentemente la visualizzazione delle finestre di pop-up inviate da siti web specifici.

    Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 10:

Google Chrome per iPhone

  1. 1
  2. 2
    Premi il pulsante . È posizionato nell'angolo superiore destro dello schermo. Verrà visualizzato un menu a discesa.
  3. 3
    Scegli l'opzione Impostazioni. È collocata nella parte inferiore del menu apparso.
  4. 4
    Seleziona la voce Impostazioni contenuti. È visualizzata al centro dello schermo.
  5. 5
    Tocca l'opzione Blocca popup. È collocata nella parte superiore dello schermo.
  6. 6
    Disattiva il cursore blu "Blocca popup". Diventerà di colore bianco . In questo modo il blocco delle finestre di pop-up verrà disattivato, permettendo la loro visualizzazione all'interno di Chrome.
    • Se il cursore "Blocco popup" è già di colore bianco, significa che le pop-up non vengono bloccate da Chrome.
  7. 7
    Premi il pulsnate Fine. È posizionato nell'angolo superiore destro dello schermo.
    Pubblicità
Metodo 3
Metodo 3 di 10:

Google Chrome per Dispositivi Android

  1. 1
  2. 2
    Premi il pulsante . È posizionato nell'angolo superiore destro dello schermo. Verrà visualizzato un menu a discesa.
  3. 3
    Scegli l'opzione Impostazioni. È collocata nella parte inferiore del menu apparso.
  4. 4
    Seleziona la voce Impostazioni sito. È collocata nella parte inferiore dello schermo.
    • Per poterla visualizzare e selezionare potresti avere la necessità di scorrere il menu verso il basso.
  5. 5
    Seleziona l'opzione Popup e reindirizzamenti. È collocata al centro dello schermo. Verrà visualizzato il menu "Popup e reindirizzamenti".
  6. 6
    Pubblicità
Metodo 4
Metodo 4 di 10:

Firefox per Computer

  1. 1
    Avvia Firefox. Fai doppio clic sull'icona del programma, caratterizzata da una volpe arancione che avvolge un globo blu.
  2. 2
    Clicca sul pulsante . È collocato nell'angolo superiore destro della finestra. Verrà visualizzato un menu a discesa.
  3. 3
    Clicca sulla voce Opzioni. È collocata circa a metà del menu apparso. Verrà visualizzata la scheda relativa alle impostazioni di configurazione di Firefox.
    • Se stai usando un Mac dovrai cliccare sulla voce Preferenze.
  4. 4
    Clicca sulla scheda Privacy e sicurezza. È visualizzata sul lato sinistro della pagina.
  5. 5
    Scorri il menu apparso verso il basso fino alla sezione "Permessi". È collocata nella parte inferiore della sezione "Privacy e sicurezza" della pagina.
  6. 6
    Deseleziona il pulsante di spunta "Blocca le finestre pop-up". È posizionato nella parte inferiore della sezione "Permessi". In questo modo verrà disabilitato il blocco delle finestre di pop-up all'interno di Firefox.
    • In alternativa puoi cliccare sul pulsante Eccezioni... posto sulla destra della voce "Blocca le finestre pop-up", inserire l'URL di un sito web, cliccare sul pulsante Consenti e infine cliccare sul pulsante Salva modifiche per permettere la visualizzazione delle finestre di pop-up provenienti esclusivamente da un sito web specifico.
    Pubblicità
Metodo 5
Metodo 5 di 10:

Firefox per iPhone

  1. 1
    Avvia Firefox. Tocca l'icona dell'app caratterizzata da una volpe arancione che avvolge un globo blu.
  2. 2
    Premi il pulsante . È posizionato nella parte inferiore dello schermo. Verrà visualizzato un nuovo menu nella parte inferiore della pagina.
  3. 3
    Seleziona la voce Impostazioni. È caratterizzata da un'icona a forma di ingranaggio ed è visibile all'interno del menu apparso.
  4. 4
    Pubblicità
Metodo 6
Metodo 6 di 10:

Firefox per Dispositivi Android

  1. 1
    Avvia Firefox. Tocca l'icona dell'app caratterizzata da una volpe arancione che avvolge un globo blu.
  2. 2
    Tocca la barra degli indirizzi. È visualizzata nella parte superiore dello schermo.
  3. 3
    Accedi alla pagina di configurazione di Firefox. Digita l'URL about:config all'interno della barra degli indirizzi. Verrai reindirizzato alla pagina con tutte le impostazioni del browser.
  4. 4
    Tocca il campo di testo "Cerca". È visualizzato nell'angolo superiore destro della pagina apparsa.
  5. 5
    Cerca il parametro di configurazione che blocca la visualizzazione delle finestre di pop-up. Digita il testo dom.disable_open_during_load all'interno della barra di ricerca. Verrà visualizzato un elenco dei risultati nella parte superiore dello schermo contenente la voce dom.disable_open_during_load.
  6. 6
    Premi il pulsante Imposta. È collocato nella parte inferiore destra del riquadro del parametro di configurazione dom.disable_open_during_load . Il valore della voce in esame passerà da "true" a "false", come mostrato nell'angolo inferiore sinistro del riquadro. In questo modo il blocco delle finestre di pop-up verrà disattivato.
  7. 7
    Riavvia l'app di Firefox. Dopo aver eseguito l'azione indicata dovresti essere in grado di visualizzare le finestre di pop-up all'interno di Firefox.
    Pubblicità
Metodo 7
Metodo 7 di 10:

Microsoft Edge

  1. 1
    Avvia Microsoft Edge. È caratterizzato da un'icona blu raffigurante la lettera "e".
  2. 2
    Clicca sul pulsante . È collocato nell'angolo superiore destro della finestra di Edge. Verrà visualizzato un menu a discesa.
  3. 3
    Clicca sulla voce Impostazioni. È posizionata nella parte inferiore del menu apparso. Verrà visualizzato il menu "Impostazioni" sul lato destro della finestra del browser.
  4. 4
    Scorri il menu apparso verso il basso per poter cliccare sull'opzione Mostra impostazioni avanzate. È collocata nella parte inferiore del menu apparso.
  5. 5
    Pubblicità
Metodo 8
Metodo 8 di 10:

Internet Explorer

  1. 1
    Avvia Internet Explorer. Fai doppio clic sull'icona del programma, caratterizzata da una lettera "e" di colore blu circondata da un anello d'oro.
  2. 2
  3. 3
    Clicca sulla voce Opzioni internet. È una delle opzioni elencate nel menu a discesa apparso. Verrà visualizzata la finestra di sistema "Proprietà – Internet".
  4. 4
    Clicca sulla scheda Privacy. È visualizzata nella parte superiore della finestra.
  5. 5
    Deseleziona il pulsante di spunta "Attiva Blocco popup". È collocato al centro della finestra nella parte inferiore della sezione "Blocco popup" della scheda "Privacy". Deselezionando questa voce permetterai la visualizzazione delle finestre di pop-up all'interno di Internet Explorer.
    • Se il pulsante di spunta è già deselezionato significa che Internet Explorer consentirà la visualizzazione delle finestre di pop-up.
    • È anche possibile aggiungere un sito web specifico nell'elenco delle eccezioni cliccando sul pulsante Impostazioni sulla destra della sezione "Attiva Blocco popup", inserendo l'URL del sito all'interno dell'apposito campo di testo e cliccando sul pulsante Aggiungi.
  6. 6
    Clicca in successione i pulsanti Applica e OK. Sono collocati entrambi nella parte inferiore destra della finestra. In questo modo le nuove impostazioni verranno applicate e salvate.
    Pubblicità
Metodo 9
Metodo 9 di 10:

Safari per Computer

  1. 1
    Avvia Safari. Clicca sull'icona di Safari raffigurante una bussola di colore blu collocata sul Dock del Mac.
  2. 2
    Clicca sul menu Safari. È collocato nell'angolo superiore sinistro dello schermo. Verrà visualizzato un elenco di opzioni.
  3. 3
    Clicca sulla voce Preferenze…. È una delle opzioni elencate nel menu apparso. Verrà visualizzata la finestra contenente le impostazioni di configurazione di Safari.
  4. 4
    Clicca sulla scheda Sicurezza. È collocata nella parte superiore della finestra "Preferenze".
  5. 5
    Deseleziona il pulsante di spunta "Blocca finestre a comparsa". È visualizzato all'interno della sezione "Contenuti web", collocata al centro della finestra. In questo modo verrà disabilitato il blocco delle finestre di pop-up di Safari.[1]
  6. 6
    Riavvia Safari. In questo modo tutte le modifiche alle impostazioni di configurazione verranno applicate e salvate. A questo punto dovresti essere in grado di visualizzare le finestre di pop-up all'interno di Safari.
    Pubblicità
Metodo 10
Metodo 10 di 10:

Safari per Dispositivi Mobili

  1. 1
  2. 2
    Scorri il menu apparso verso il basso per poter selezionare la voce Safari. È collocata al centro del menu "Impostazioni".
  3. 3
    Scorri la pagina fino alla sezione "Generali" delle impostazioni di Safari. È il secondo gruppo di opzioni della pagina.
  4. 4
    Pubblicità

Consigli

  • Dopo aver usato il sito o il servizio web di cui avevi bisogno è sempre bene riattivare il blocco delle finestre pop-up.
Pubblicità

Avvertenze

  • Alcune finestre di pop-up vengono usate in modo illegale per cercare di infettare il computer con virus e malware non appena si interagisce con esse. Per questo motivo evita di cliccare su finestre di pop-up che non hai richiesto direttamente o che non ti sembrano sicure.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Visualizzare le Statistiche di Ascolto di SpotifyVisualizzare le Statistiche di Ascolto di Spotify
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Riconoscere Spam e Truffe su TinderRiconoscere Spam e Truffe su Tinder
Impostare la Larghezza e l'Altezza di un Immagine in HTMLImpostare la Larghezza e l'Altezza di un Immagine in HTML
Parlare con le Ragazze su TinderParlare con le Ragazze su Tinder
Rimuovere Bing da ChromeRimuovere Bing da Chrome
Scaricare Gratuitamente Qualsiasi Video da Qualsiasi Sito WebScaricare Gratuitamente Qualsiasi Video da Qualsiasi Sito Web
Trovare il proprio ID su Skype (PC o Mac)Trovare il proprio ID su Skype (PC o Mac)
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Inserire l'Apice e il Pedice su Documenti Google (PC o Mac)Inserire l'Apice e il Pedice su Documenti Google (PC o Mac)
Fare Colpo su una Ragazza su WhatsAppFare Colpo su una Ragazza su WhatsApp
Aggiungere Molteplici Destinazioni su Google MapsAggiungere Molteplici Destinazioni su Google Maps
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 13 207 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 13 207 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità