Come Abilitare le Macro in Microsoft Word

Abilitare le macro in un documento Word è molto semplice, inoltre è una funzione utile per impedire l'esecuzione e la potenziale diffusione di un virus sul tuo computer. Tuttavia, è importante che la macro provenga da una fonte sicura.

Passaggi

  1. 1
    Apri un documento Word e clicca sul pulsante "Microsoft Office" nell'angolo in alto a sinistra.
  2. 2
    Scorri verso il basso a destra e clicca su "Opzioni".
  3. 3
    Clicca su "Centro protezione", poi su "Impostazioni Centro protezione" e quindi su "Impostazioni Macro". Appariranno diverse opzioni.
  4. 4
    Se non ti fidi delle macro, clicca su "Disattiva tutte le macro senza notifica".
  5. 5
    Se vuoi disattivare le macro, ma desideri comunque ricevere gli aggiornamenti di sicurezza nel caso fossero presenti in un documento, clicca su "Disattiva tutte le macro con notifica".
  6. 6
    Se la fonte è attendibile, clicca su "Disattiva tutte le macro tranne quelle con firma digitale" (leggi il seguente suggerimento). Se non ti fidi della fonte, sarai ugualmente notificato in futuro.
  7. 7
    Se desideri attivare tutte le macro senza preavviso, clicca su "Attiva tutte le macro (scelta non consigliata; potrebbe venire eseguito codice pericoloso).
    Pubblicità

Consigli

  • Se credi che un documento e una macro provengono da una fonte attendibile e non desideri modificare le impostazioni di default, clicca su "Considera attendibili tutti i documenti che provengono da questo autore" nella finestra di dialogo "Sicurezza", l'autore verrà così aggiunto all'elenco degli autori affidabili.

Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Office
Questa pagina è stata letta 7 163 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità