wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 13 194 volte
Il sistema di notifiche automatiche (notifiche push) permette alle applicazioni, ed al programma di gestione della posta elettronica, di avvisarti quando sono disponibili nuove informazioni, come ad esempio nuove e-mail o nuovi aggiornamenti. Questo strumento è molto prezioso, soprattutto se utilizzi applicazioni per tenere aggiornato il tuo profilo di social network, come Facebook o Twitter.
Passaggi
Metodo 1
Metodo 1 di 2:Attivare le notifiche per le applicazioni
-
1Accedi al pannello delle 'Impostazioni' digitando la relativa icona dalla 'Home' del tuo dispositivo iOS.
-
2Dal pannello delle impostazioni, seleziona la voce 'Notifiche'.
-
3Sposta l'interruttore dell'applicazione di cui vuoi ricevere le notifiche sulla posizione '1'. Scegli se vuoi essere avvisato tramite banner o avvisi.Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 2:Attiva le notifiche delle e-mail
-
1Accedi al pannello delle 'Impostazioni', digitando la relativa icona dalla 'Home' del tuo dispositivo iOS.
-
2Dal pannello delle impostazioni, seleziona la voce 'Mail, Contatti, Calendari'.
-
3Seleziona il pulsante 'Scarica nuovi dati'.
-
4Sposta l'interruttore della voce 'Push' sulla posizione 1.Pubblicità
Consigli
- Se il tuo account di posta elettronica non supporta le notifiche push, dovrai impostare l'opzione 'Scarica nuovi dati', per controllare l'eventuale presenza di e-mail con più frequenza.
Avvertenze
- Alcune applicazioni non sono compatibili con le notifiche push e non appariranno nella sezione 'In centro notifiche' del pannello 'Notifiche'. In questo caso non sarai avvisato dell'arrivo di nuovi messaggi od eventi.
