Come Abilitare le Notifiche di Snapchat

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Sistemi iOSSistemi AndroidRiferimenti

Se le notifiche di Snapchat non sono abilitate, potresti non essere in grado di sapere quando ricevi un nuovo messaggio. Se vuoi rispondere tempestivamente agli amici che ti cercano tramite Snapchat, abilita il sistema di notifica. La procedura per attivare le notifiche varia in base al sistema operativo del dispositivo impiegato, iOS o Android; prosegui quindi nella lettura per avere tutte le informazioni che cerchi.

1
Sistemi iOS

  1. 1
    Accedi all'app "Impostazioni" dell'iPhone. Per poter abilitare le notifiche di Snapchat su sistemi iOS, occorre accedere all'applicazione "Impostazioni". Le impostazioni relative ai suoni e ai toni vengono configurate separatamente all'interno dell'applicazione.
  2. 2
    Seleziona la voce "Centro Notifiche". In base alla versione di iOS installata, questa voce potrebbe apparire etichettata anche con la dicitura "Notifiche".
  3. 3
    Scorri l'elenco apparso relativo alle app installate finché non individui la voce "Snapchat". Sui sistemi che usano iOS 6 o una versione precedente potresti dover spostare l'interruttore della voce "Notifiche" sulla posizione "1" prima di poter consultare l'elenco delle app.
  4. 4
    Seleziona la voce "Snapchat", quindi configura il sistema di notifiche. All'interno della sezione "Stile Avviso", puoi scegliere fra il modello a "Banner" o ad "Avvisi". Una notifica in stile banner viene visualizzata per un breve intervallo di tempo nella parte superiore dello schermo, mentre una in stile avviso viene visualizzata al centro in un ampio riquadro.
    • Verifica che la voce "Stile Avviso" non sia impostata su "Nessuno", perché in quel caso non verrà visualizzata alcuna notifica.
    • Da questa schermata puoi anche scegliere se attivare l'opzione "Icona Badge App". Si tratta di una piccola icona rossa caratterizzata da un numero che appare nell'angolo superiore destro dell'icona di Snapchat quando sono presenti dei messaggi da leggere. Attiva l'interruttore "Icona Badge App" se desideri abilitare tale funzionalità.
    • Sui sistemi iOS 5 e versioni successive, puoi decidere se gli avvisi devono apparire anche nel "Centro Notifiche" (accessibile scorrendo verso il basso la parte superiore dello schermo) o quando lo schermo è bloccato. Se lo desideri, puoi attivare entrambe queste opzioni spostando i relativi i interruttori sulla posizione "1" o facendoli diventare di colore verde.[1]
  5. 5
    Abilita le notifiche sonore direttamente dall'app di Snapchat. Avvia l'applicazione di Snapchat, premi il pulsante a forma di fantasma posto nella parte superiore dello schermo, quindi premi il pulsante a forma di ingranaggio posto nell'angolo superiore destro della pagina per accedere al menu delle impostazioni. Da qui tocca la voce "Notifiche" per avere accesso alle opzioni aggiuntive. Nella nuova pagina apparsa, puoi scegliere di attivare le impostazioni delle notifiche che preferisci, per creare toni o avvisi acustici relativi alle chiamate o agli snap ricevuti.

2
Sistemi Android

  1. 1
    Accedi alle impostazioni di Snapchat. Se hai un dispositivo Android, puoi abilitare il sistema di notifiche direttamente dall'app di Snapchat accedendo al tuo profilo (selezionando l'icona a forma di fantasma), aprendo la pagina delle impostazioni (toccando l'icona a forma di ingranaggio posta nella parte superiore destra dello schermo) per poi scorrere l'elenco apparso fino alla sezione "Avanzate" e toccare la barra "Impostazioni notifiche". Da qui puoi scegliere le opzioni di configurazione che preferisci.[2]
    • Per impostazione predefinita le notifiche sonore e tramite vibrazione sono disabilitate, ma puoi attivarle tramite la pagina apparsa.
  2. 2
    Assicurati che le notifiche non siano disabilitate. Dalla home del tuo dispositivo Android, accedi al menu "Impostazioni", scegli la voce "Applicazioni", seleziona l'app di Snapchat, infine tocca l'opzione "Notifiche". Qui trovi le opzioni aggiuntive del sistema operativo Android relative alla gestione delle notifiche delle applicazioni. Assicurati che l'opzione "Blocca tutte le notifiche" non sia attiva.
    • Quest'ultima impostazione può apparire sotto forma di pulsante di spunta nelle versioni più datate di Android ed è raggiungibile accedendo al menu "Impostazioni", selezionando la voce "Applicazioni" e scegliendo l'app di Snapchat dall'elenco apparso.
  3. 3
    Se i problemi persistono, prova a svuotare la cache dell'applicazione di Snapchat. Se il sistema di notifiche è attivo, ma continui a non ricevere alcun avviso, puoi provare a cancellare i dati temporanei dell'applicazione tramite la pagina "Informazioni Applicazione". Per accedere a quest'ultima sezione, apri il menu "Impostazioni", scegli la voce "Applicazioni", seleziona l'app di Snapchat dall'elenco apparso, infine tocca la voce "Memoria" per avere accesso al pulsante "Svuota Cache" (su sistemi Android 6.0 o versioni successive). Dopo aver cancellato la cache, esegui nuovamente l'accesso al tuo account di Snapchat: il problema relativo alla ricezione delle notifiche dovrebbe essere risolto.[3]
    • Nelle versioni più datate di Android, per accedere al pulsante "Svuota cache", apri il menu "Impostazioni", seleziona la voce "Applicazioni" e infine scegli l'app di Snapchat dall'elenco.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Cellulari & Gadgets

In altre lingue:

English: Turn on Snapchat Notifications, Español: activar las notificaciones en Snapchat, Português: Ativar Notificações no Snapchat, Deutsch: Benachrichtigungen bei Snapchat einschalten, Русский: включить уведомления Snapchat, Français: activer les notifications de Snapchat, Bahasa Indonesia: Mengaktifkan Notifikasi Snapchat, Nederlands: Snapchat meldingen inschakelen, العربية: تفعيل إشعارات سناب شات, ไทย: เปิดการแจ้งเตือนของ Snapchat, 中文: 打开Snapchat通知, Tiếng Việt: Bật thông báo Snapchat

Questa pagina è stata letta 7 741 volte.
Hai trovato utile questo articolo?