Come Accarezzare una Ragazza

3 Parti:Usare la Tecnica GiustaConcentrarsi sulle Varie Parti del CorpoDecidere Quando e Come Accarezzare una Ragazza

Alcune ragazze amano essere accarezzate. Tuttavia, è importante farlo nel modo giusto e nel momento appropriato, con rispetto. Ci sono delle tecniche che puoi utilizzare per far sciogliere molte donne. Toccare una ragazza nel modo giusto può farle capire che tieni davvero a lei e può creare un legame emotivo tra di voi, ma è importante non commettere errori, accarezzare solo certe parti del corpo e decidere quando e come farlo.

Parte 1
Usare la Tecnica Giusta

  1. 1
    Toccala con delicatezza. Quando accarezzi una ragazza, è importante essere delicato.[1] Prova a sfiorarle appena la pelle con la punta delle dita.
    • Evita i movimenti improvvisi e rapidi. I contatti delicati e dolci sono rilassanti e sexy. Accarezza le ragazze in modo delicato e gentile, come se la loro pelle fosse la seta più preziosa.
  2. 2
    Abbracciala dolcemente. Un abbraccio è un modo efficace per iniziare ad accarezzare una ragazza e un gesto comune nelle relazioni agli inizi. Puoi abbracciare la tua partner e cominciare a sfiorarle la pelle per prolungare il contatto e farla stare bene.
    • Prova ad abbracciarla prima di salutarla per la notte, poi accarezzale delicatamente la schiena con una mano. Se ti sembra che le piaccia, puoi avvicinare l'altra mano al volto e accarezzarle con delicatezza la guancia.
    • Se ti dà un abbraccio veloce e amichevole, forse non è interessata. Se invece cerca di prolungare l'abbraccio, probabilmente vuole avere un maggiore contatto fisico con te.
  3. 3
    Metti il braccio intorno alle sue spalle o alla vita. Puoi utilizzare questo gesto per iniziare ad accarezzare una ragazza. Fallo solo se sei abbastanza sicuro che le piaccia e se avete già superato la barriera del contatto, per esempio tenendovi per mano.
    • Potresti metterle delicatamente il braccio intorno alle spalle o alla vita mentre siete affiancati in coda al cinema o quando parli con lei tra una lezione e la seguente.
    • Dopo aver messo il braccio intorno alle sue spalle o alla vita, puoi accarezzarle delicatamente la spalla o il fianco.
  4. 4
    Falle un complimento mentre la accarezzi. Alla tua ragazza piaceranno ancora di più le tue carezze se la elogi mentre la tocchi.[2] Questo rende la situazione ancora più intima e speciale.
    • Prova a dirle che ha gli occhi più belli o i capelli più morbidi che hai mai visto. Trova qualcosa di lei che ti piace davvero e i complimenti ti verranno naturali.
    • Puoi anche provare a dirle che è bellissima, che la sua pelle è molto morbida, che ha un buonissimo odore o semplicemente che ti piace.

Parte 2
Concentrarsi sulle Varie Parti del Corpo

  1. 1
    Inizia con le parti del corpo meno sensibili. È sempre meglio cominciare dalle zone meno sensibili e passare poi a quelle più delicate ma solo se la ragazza è d'accordo.[3] Per esempio, puoi accarezzarla sul braccio, sul viso, sul polpaccio o nella parte alta della schiena.
    • Se è la prima volta che accarezzi una ragazza, comincia tenendola per mano. Se ti stringe la mano per qualche istante, potrebbe essere interessata a un maggiore contatto e puoi quindi proseguire toccandole la schiena o le braccia.
    • Se le piace quello che stai facendo, puoi provare diverse parti del corpo. Per esempio puoi passare dalla parte alta della schiena a quella bassa, oppure dal polpaccio alla coscia. Cerca dei segnali di apertura al contatto, come sorrisi o spostamenti verso la tua mano.
    • Evita le parti sensibili, come la pancia.
  2. 2
    Toccale i capelli e giocaci. Le ragazze apprezzano molto quando gli uomini giocano con i loro capelli e li accarezzano. Si tratta di un gesto romantico che provoca forti emozioni.
    • Mettile i capelli dietro l'orecchio. Se noti che la sua acconciatura è in disordine o che le dà fastidio, spostale i capelli dal viso. Probabilmente non staranno al loro posto, ma lei apprezzerà il gesto.
    • Le ragazze gradiscono che i loro lunghi capelli vengano toccati, accarezzati e spazzolati. Fai passare le dita nella loro chioma, fino ad arrivare al collo e ad accarezzarla dietro le orecchie.
  3. 3
    Concentrati sul viso e sul collo. Il volto e il collo di una ragazza sono parti intime per una carezza, ma si tratta di buoni punti di partenza. Prova a sfiorarle le guance e il collo con una mano mentre le parli e la fissi negli occhi.
    • Accarezzare delicatamente la guancia di una ragazza con le dita è un ottimo modo per farle capire che la vuoi baciare e per darle il tempo di reagire.
  4. 4
    Accarezzale la mano. Come punto di partenza puoi scegliere anche la mano. Si tratta di un gesto appropriato anche in pubblico.
    • Prova a muovere il pollice sul dorso della sua mano mentre la stringi.
    • Se noti che la sua mano si trova sul tavolo accanto a te, prova a stringerla e a farle un leggero massaggio sul palmo.
  5. 5
    Accarezzala in punti più intimi. Se ritieni che il vostro rapporto sia arrivato al livello adatto, sposta la tua attenzione su altre parti del corpo. Assicurati di captare i segnali che ti manda la tua ragazza e di ascoltarla. Se ti dice che non vuole essere toccata in un certo punto, fai un passo indietro e torna a gesti meno intimi, come stringerle la mano.
    • Se hai un rapporto intimo con una ragazza, puoi provare a toccarle la parte esterna della coscia. Fai scorrere la mano lungo i suoi fianchi verso la coscia, poi riportala all'altezza della vita.
    • Altre parti del corpo sensibili ma spesso trascurate sono la parte bassa della schiena e i piedi.[4] Tuttavia, fai attenzione quando tocchi quelle zone, perché sono particolarmente sensibili al solletico.
    • Se la ragazza è disponibile alle carezze in zone più private, come il seno, ricorda che quelle parti del corpo possono essere molto sensibili. Comincia dall'esterno del seno e procedi verso l'interno. Non partire dai capezzoli e assicurati di non toccare le parti sensibili con troppa forza o troppo insistentemente.[5]

Parte 3
Decidere Quando e Come Accarezzare una Ragazza

  1. 1
    Studia il suo linguaggio del corpo. Solo il 10-15% della comunicazione è verbale, tutto il resto è dato da microespressioni, come movimenti del corpo e degli occhi. Fai attenzione a come si comporta la tua ragazza per capire se le piacciono le tue carezze.[6]
    • Ti guarda negli occhi? Continua a fissarti quando nota che la guardi? Il suo linguaggio del corpo è aperto (è rivolta verso di te) o è chiuso (braccia incrociate davanti a sé).
    • Se non è dell'umore giusto per il contatto fisico, non considerarla un'offesa personale. Forse è stanca o di cattivo umore. Impara a capire il suo stato d'animo attraverso i segnali del linguaggio del corpo.[7]
    • Se gioca con i capelli, ti tocca per prima in qualunque modo, si avvicina a te o ti guarda e poi abbassa gli occhi timidamente, è probabile che apprezzi le tue carezze. Questi gesti sono tutti segnali di flirt da parte di una ragazza. Se le piace il contatto, te lo farà capire avvicinandosi a te e magari ricambiando. Se la senti tesa o rigida, fermati.
  2. 2
    Considera la situazione. Ci sono alcuni tipi di carezze appropriati per i luoghi pubblici, altri no. La tua ragazza potrebbe sentirsi a disagio se la tocchi in certi modi davanti ad altre persone o in pubblico. Se ti trovi tra la gente, cambia il tuo approccio.
    • Se porti una ragazza al cinema, tienila per mano e tracciale dei cerchi sul palmo con il pollice. Si tratta di un piccolo gesto che probabilmente apprezzerà.
    • I comportamenti appropriati dipendono dal contesto. Se camminate per strada, toccarle delicatamente il gomito o la parte bassa della schiena mentre la guidi per attraversare o per entrare in un negozio sono ottimi modi per superare la barriera del contatto. La prossima volta che capita, ti basta far scivolare la mano delicatamente lungo la sua schiena o il suo braccio prima di levarla.
    • Probabilmente si lascerà accarezzare più volentieri in privato, per esempio in casa.
  3. 3
    Considera lo stato della vostra relazione. Decidi se accarezzare una ragazza in base al tipo di relazione che avete. Rifletti su questo aspetto prima di toccarla.
    • Considera la durata della relazione. Se cerca di passare il tempo con te, se non vedete altre persone o se vi frequentate da un po' di tempo e fate conversazioni intime, sarà più facile accarezzarla. Il livello a cui puoi spingerti dipende dall'intimità del vostro rapporto. Quando quest'ultima sale, lo stesso fanno le opportunità per le carezze.
    • Se hai appena iniziato a conoscere una ragazza, ma avete già creato un rapporto di fiducia, per iniziare puoi toccarle la mano o il braccio. Tutte le donne desiderano un livello di contatto diverso nelle proprie relazioni sentimentali. Studia la personalità della tua partner prima di decidere se toccarla.
  4. 4
    Chiedile se puoi accarezzarla. Essere un gentiluomo non comporta alcun lato negativo. Alle ragazze piace e non rischierai di interpretare male i segnali. Per accarezzare una ragazza, lei deve fidarsi di te, le devi piacere e deve averti dato dei segnali (verbali o non verbali) che desidera il contatto fisico. Se una donna non ti conosce, probabilmente non vuole che la tocchi. Se ti chiede di fermarti, fallo immediatamente.
    • Puoi chiedere alla ragazza se le piace quello che stai facendo, che cosa vorrebbe che facessi, oppure di farti da "istruttore" e mettere le mani dove desidera.[8] Questo può farla sentire a suo agio, perché le fa capire che sei disposto ad accettare le sue richieste e a rispettare i suoi limiti.
  5. 5
    Non aspettarti che le carezze portino al sesso. Alcune donne possono pensare che quando le tocchi vuoi avere un rapporto sessuale con loro. Questo può rendere subito sgradevole il gesto per una ragazza che non è dell'umore giusto o che è preoccupata di interessarti solo per il suo aspetto.
    • Per evitare questo problema puoi accarezzarla un paio di volte al giorno quando non vuoi fare sesso, in modo che lei non abbia la sensazione che lo fai solo per soddisfare i tuoi desideri. Deve capire che lo fai per lei e non per te stesso.
    • Accarezzale il braccio o passale le dita tra i capelli e non andare direttamente alle zone intime! Potresti persino ignorarle del tutto. Per esempio, potresti solo accarezzarle delicatamente il polso o il braccio quando guardate la televisione insieme.

Consigli

  • Chiedile "Ti dà noia?" quando le tocchi una parte del corpo. Se non le va bene o non le piace più di tanto, smetti di toccarla in quel punto.

Avvertenze

  • Impara quando smettere. Le carezze portano spesso a contatti ancora più intimi. Non fare mai nulla che non sei certo al 110% di voler fare. Se una ragazza ti dice di no, rispetta il suo volere, senza eccezioni.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Relazioni Interpersonali

In altre lingue:

English: Caress a Girl, Español: acariciar a una chica, Русский: ласкать девушку, Português: Acariciar uma Garota, Deutsch: Ein Mädchen streicheln, Français: caresser une fille, Bahasa Indonesia: Membelai Perempuan, العربية: معانقة حبيبتك, 中文: 爱抚女生, ไทย: ลูบไล้ผู้หญิง

Questa pagina è stata letta 7 395 volte.

Hai trovato utile questo articolo?