Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 5 378 volte
Questo articolo spiega come accedere a Google Cloud usando uno smartphone con sistema operativo Android. Google Cloud è un servizio a pagamento che offre diversi strumenti per sviluppatori. L'applicazione Google Cloud Console può essere scaricata dal Play Store. In alternativa, puoi accedere usando un browser per avere più opzioni.
Passaggi
Metodo 1
Metodo 1 di 2:Usare l'Applicazione di Google Cloud Console
-
1
-
2Scrivi cloud console nella barra di ricerca. Tocca la barra di ricerca in cima allo schermo e digita "cloud console" sulla tastiera. Apparirà una lista di applicazioni che coincidono con la tua ricerca.
-
3Apri l'applicazione Google Cloud Console. L'icona è raffigurata da un esagono colorato di blu, rosso e giallo.
-
4Premi su Installa. Questo pulsante verde si trova sulla destra, sotto il nome e l'immagine dell'applicazione. Aspetta per qualche secondo affinché l'app venga installata.
-
5Premi su Apri. A installazione ultimata, apparirà un pulsante verde con la scritta "Apri".
-
6Tocca il pulsante ☰. Questo pulsante si trova nell'angolo in alto a sinistra. Si aprirà un menu sul lato sinistro dello schermo. Se è già stato effettuato il login con l'account giusto, questo menu ti darà accesso ad alcuni strumenti di Google Cloud nella sezione "Risorse". Potrai accedere inoltre a "Incidenti", "Log", "Error reporting", "Traccia" e "Autorizzazioni", ma anche alle informazioni di fatturazione associate al tuo account.
-
7Premi ▾ accanto al tuo indirizzo e-mail. Si trova in cima allo schermo. Se devi accedere a un account diverso rispetto a quello che usi su questo dispositivo Android, puoi effettuare il login da questo menu.
-
8Tocca + Aggiungi un altro account e accedi. Inserisci l'indirizzo e-mail e la password associata al tuo account di sviluppatore Google Cloud.
- Può essere necessario scansionare la tua impronta digitale o inserire la password del blocco schermo del dispositivo per procedere.
Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 2:Usare un Browser
-
1Visita https://cloud.google.com usando un browser mobile. Puoi utilizzare qualsiasi browser installato sullo smartphone.
- Accedi inserendo l'indirizzo e-mail e la password associata al tuo account Google, qualora non l'avessi fatto già.
-
2Premi su Console. È un pulsante blu che si trova in cima allo schermo.
-
3Premi il pulsante ☰. Questo pulsante si trova nell'angolo in alto a sinistra. Si aprirà un menu. Quando visiti Google Cloud usando un browser, la console ti dà accesso a più opzioni rispetto a quella dell'applicazione per Android.Pubblicità