Come Accedere a Google Documenti

'Google Documenti' è una valida alternativa alle suite di programmi per la gestione dei dati e delle informazioni (editor di testo, fogli di calcolo, presentazioni, etc.), ma può essere utilizzato solo tramite Google Chrome. Inoltre è richiesto l'utilizzo di un profilo Google Drive per accedere e creare dei Google Documenti. Quindi, prima di procedere, assicurati di averne uno.

Passaggi

  1. 1
    Crea un account Google.
  2. 2
    Accedi al tuo Google Drive. Al termine delle creazione del tuo account Google, accedi alla pagina principale del sito web di Google a questo indirizzo 'www.Google.it'.
    • Seleziona il pulsante 'App' posto nell'angolo superiore destro dello schermo, accanto all'icona delle 'notifiche da leggere' a forma di campana.
    • Seleziona l'applicazione 'Drive' dal menu apparso.
  3. 3
    Crea un nuovo documento.
    • Dall'interfaccia di Google Drive, premi il pulsante 'Crea' posto nella parte sinistra della finestra.
    • A questo punto seleziona la voce 'Documento' dal menu apparso.
    Pubblicità

Consigli

  • Per aprire un file 'Google Doc' direttamente dal file system del tuo computer non devi far altro che selezionarlo semplicemente con un doppio click del mouse. Se hai eseguito il logout dopo l'ultimo utilizzo, si aprirà automaticamente il tuo browser predefinito chiedendoti di eseguire il login al tuo account di Google.

Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 4 313 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità