Questo articolo spiega come poter accedere e gestire un account di Instagram direttamente da PC usando il sito web ufficiale o l'app della piattaforma per Windows 10. Entrambe queste soluzioni permettono di visualizzare il profilo e i post che hai pubblicato o delle persone che segui, controllare le storie, gestire i like, i commenti o leggere e rispondere ai messaggi. Inoltre, è possibile avere accesso alla scheda "Esplora". L'unico limite consiste nel fatto che non è possibile pubblicare un nuovo video o una nuova foto da PC. Per ovviare a questo problema, puoi decidere di installare il famoso emulatore di Android denominato Bluestacks che ti permetterà di creare nuovi post su Instagram usando un computer desktop o un laptop.

Metodo 1 di 2:
Usare il Sito Web o l'App

  1. 1
    Visita il sito web di Instagram usando il browser del computer. Verrà visualizzata la pagina principale del sito web ufficiale di Instagram. In questo modo potrai consultare i post che hai pubblicato e quelli delle persone che segui, visualizzare le storie, leggere e rispondere ai messaggi, gestire le impostazioni del profilo e seguire nuovi utenti. Tuttavia, non è possibile pubblicare un nuovo post o una nuova storia usando il sito web di Instagram.
    • Se vuoi usare l'applicazione puoi scaricarla e installarla gratuitamente dal Microsoft Store. L'app di Instagram per PC funziona esattamente nello stesso modo del sito web. Segui queste istruzioni:
      • Accedi al menu "Start" e seleziona la voce Microsoft Store;
      • Clicca sul campo "Cerca";
      • Digita la parola chiave instagram;
      • Clicca sull'app di Instagram apparsa nell'elenco dei risultati della ricerca;
      • Clicca sul pulsante Ottieni;
      • Al termine dell'installazione, clicca sul pulsante Avvia per eseguire l'app di Instagram oppure clicca sull'icona corrispondente apparsa nel menu "Start".
  2. 2
    Inserisci le credenziali di accesso del tuo account personale di Instagram e clicca sul pulsante Accedi. In questo modo verrà visualizzata la pagina principale del tuo profilo di Instagram account.
    • Se vuoi usare l'account di Facebook per accedere a Instagram, clicca sul pulsante Accedi con Facebook e segui le istruzioni che appariranno a video.
    • Se non possiedi un account di Instagram, clicca sul pulsante Iscriviti visualizzato sotto ai campi in cui inserire le credenziali di accesso e segui le istruzioni che appariranno a video.
  3. 3
    Scorri l'elenco dei post delle persone che segui. Scorri la pagina verso il basso usando l'apposita barra del browser per visualizzare i post degli utenti che segui. Usando il campo di testo "Cerca", puoi effettuare una ricerca con un nome utente o un tag specifico. Il campo "Cerca" è collocato nella parte superiore della pagina.
    • Puoi ritornare alla schermata principale del tuo account da qualsiasi punto del sito web di Instagram cliccando sull'icona a forma di casa stilizzata collocata nella parte superiore destra della pagina.
  4. 4
    Clicca sull'icona a forma di cuore di un post per mettere un "Mi piace". In questo modo indicherai alla persona che ha condiviso la foto o il video in oggetto che ti è piaciuto il suo post.
  5. 5
    Clicca sull'icona a forma di fumetto di un post per poter pubblicare un commento. A meno che l'utente che l'ha pubblicato non abbia disabilitato i commenti sui suoi post, l'icona in oggetto sarà visibile all'interno del riquadro del post, sulla destra dell'icona "Mi piace" a forma di cuore. In alternativa, puoi cliccare sul campo di testo Aggiungi un commento... collocato nella parte inferiore del riquadro del post, sotto all'elenco dei commenti già esistenti per poter iniziare subito a digitare il tuo commento. Una volta digitato il messaggio, premi il tasto Invio per pubblicarlo.
  6. 6
    Clicca sull'icona a forma di aeroplano di carta di un post per condividerlo. Verrà visualizzato l'elenco delle opzioni di condivisione. In base alle impostazioni della privacy della persona che ha pubblicato la foto o il video in oggetto, potresti essere in grado di condividere il post con altre persone direttamente su Instagram o su altri social network.
    • Clicca sull'opzione Condividi su Direct per condividere il post con altri utenti all'interno di Instagram.
    • Clicca sulla voce Copia link per copiare il link del post negli appunti di sistema e poterlo incollare dove desideri.
    • Scegli di condividere il post su un altro social network (per esempio Facebook o Twitter) cliccando sull'icona corrispondente.
  7. 7
    Clicca sull'icona che raffigura una bussola per accedere alla scheda "Esplora". È collocata nella parte superiore destra della pagina. All'interno di questa sezione del profilo hai la possibilità di consultare i post di Instagram più visti o consigliati dalle persone che non stai ancora seguendo.
  8. 8
    Esamina le notifiche che hai ricevuto. Puoi accedere al pannello delle notifiche usando una delle icone visualizzate nell'angolo superiore destro della pagina del tuo account. Clicca sull'icona a forma di cuore, collocata sulla sinistra di quella del tuo profilo, per visualizzare l'elenco delle notifiche relative ai "Mi piace", ai commenti, alle persone che hanno scelto di seguirti e agli altri utenti.
  9. 9
    Clicca sull'icona a forma di aeroplano di carta per visualizzare l'elenco dei messaggi Direct che hai inviato e ricevuto. È collocata nell'angolo superiore destro della pagina.
    • Per leggere un messaggio, clicca sul nome del mittente elencato nel pannello sinistro della scheda.
    • Per rispondere a un messaggio che hai ricevuto, digita il testo del tuo messaggio nel campo visibile nella parte inferiore della pagina e premi il tasto Invio.
    • Per rispondere a un messaggio con una foto o un video, clicca sull'icona a forma di foto visibile nel campo di testo collocato nella parte inferiore del messaggio, seleziona l'immagine che vuoi inviare e clicca sul pulsante Apri.
    • Per inviare un nuovo messaggio, clicca sull'icona raffigurante un foglio di carta e una matita visibile nella parte superiore sinistra della finestra (nella sezione "Direct"), scegli la persona a cui scrivere il messaggio, clicca sul link Avanti, quindi componi il messaggio che vuoi inviare.
  10. 10
    Visualizza le storie. Le tue storie sono elencate nella parte superiore della schermata Home del tuo account, a cui puoi accedere cliccando sull'icona a forma di casa stilizzata visibile nell'angolo superiore destro della pagina. Clicca su una qualsiasi delle icone circolari in cui è visualizzata l'immagine del profilo dei tuoi amici per poter guardare le loro storie attive.
  11. 11
    Controlla e gestisci il tuo profilo. Per visualizzare i post che hai pubblicato, clicca sull'immagine del tuo profilo visibile nell'angolo superiore destro della pagina, quindi seleziona l'opzione Profilo.
    • Per modificare il tuo profilo, clicca sul pulsante Modifica il profilo collocato nella parte superiore della pagina.
    • Per modificare le impostazioni di configurazione dell'account, clicca sull'icona a forma di ingranaggio visualizzata nella parte superiore della pagina del profilo. All'interno del menu che apparirà è presente anche l'opzione Esci per eseguire il logout dall'account.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Usare BlueStacks per Pubblicare Foto e Video

  1. 1
    Visita il sito web di Bluestacks. Se hai la necessità di pubblicare nuovi post e storie dal computer, dovrai installare e usare un emulatore di Android che ti permetta di installare l'app di Instagram per dispositivi mobili. Bluestacks è un emulatore gratuito e semplice da usare che puoi sfruttare se possiedi un account Google.
  2. 2
    Clicca sul pulsante verde Scarica Bluestacks. È collocato al centro della pagina. In alcuni casi dovrai scorrere la pagina verso il basso per poter cliccare sul pulsante di download.
    • Se il file di installazione non viene scaricato automaticamente sul computer, clicca sul pulsante Download o Salva quando richiesto.
  3. 3
    Installa BlueStacks sul PC. Fai doppio clic sul file EXE di installazione di BlueStacks e segui le istruzioni che appariranno sullo schermo per completare l'installazione del programma sul computer.
    • Se al termine dell'installazione BlueStacks non viene avviato automaticamente, troverai l'icona corrispondente all'interno del menu "Start".
    • BlueStacks impiegherà alcuni minuti ad avviarsi, soprattutto se il computer che stai usando non ha una gran potenza di calcolo.
    • Se ti viene chiesto di eseguire delle configurazioni aggiuntive, segui le istruzioni che appariranno sullo schermo finché non verrà visualizzata la schermata principale del programma di BlueStacks.
  4. 4
    Esegui l'accesso con l'account Google. A questo punto devi eseguire la medesima configurazione iniziale che dovresti effettuare su un qualsiasi dispositivo mobile Android inserendo le credenziali di accesso (nome utente e password). Leggi questo articolo per scoprire come creare un nuovo account.
  5. 5
    Clicca sulla scheda Le mie app. È elencata lungo il lato sinistro della finestra di BlueStacks.
    • Ricorda che, occasionalmente, BlueStacks visualizza a video un annuncio pubblicitario quando accedi a una nuova scheda, avvii un'app o apri una cartella. Se appare una finestra di pop-up relativa a una pubblicità, attendi il tempo indicato visualizzato nell'angolo superiore destro della finestra, dopodiché chiudila cliccando sull'icona X visibile nell'angolo superiore destro.
  6. 6
    Accedi al Google Play Store cliccando sull'icona
    Immagine titolata Androidgoogleplay.png
    .
    È caratterizzata da un triangolo multicolore rivolto verso destra. È visibile nella schermata principale di Bluestacks.
  7. 7
    Digita la parola chiave instagram all'interno della barra di ricerca, quindi premi il tasto Invio. La barra di ricerca del Play Store è collocata nell'angolo superiore destro della finestra. Verrà visualizzato un elenco dei risultati.
  8. 8
    Clicca sul pulsante Installa. È di colore blu ed è collocato nell'angolo inferiore destro del riquadro dell'app di Instagram.
    • Clicca sul pulsante Accetto, se richiesto, per avviare l'installazione dell'applicazione.
  9. 9
    Clicca sul pulsante Apri al termine dell'installazione. È di colore verde e apparirà nella stessa pozione in cui in precedenza era presente il pulsante Installa. In questo modo verrà avviata l'app di Instagram.
  10. 10
    Esegui l'accesso con l'account di Instagram. Inserisci l'indirizzo e-mail (o il nome utente o il numero di telefono) e la password. In questo modo avrai accesso all'account di Instagram all'interno di Bluestacks usando l'app per dispositivi mobili, esattamente come se stessi usando uno smartphone o un tablet Android.
    • Potresti dover cliccare sul pulsante Accedi collocato nella parte inferiore della pagina di Instagram.
    • Se è la prima volta che accedi a Instagram, leggi questo articolo per scoprire come pubblicare i contenuti all'interno della piattaforma.
  11. 11
    Clicca sul pulsante + per creare un nuovo post. È collocato al centro della parte inferiore dello schermo.
  12. 12
    Seleziona l'opzione Altro dal menu a discesa collocato nell'angolo superiore sinistro della finestra. Verrà visualizzato il menu "Apri da" di Android.
  13. 13
    Clicca sull'opzione Pick from Windows elencata nel pannello sinistro della finestra. Verrà visualizzato il file manager di Windows.
    • Se ti viene chiesto di autorizzare il programma ad avere accesso ai file presenti sul computer, clicca sul pulsante OK o Consenti.
  14. 14
    Seleziona la foto o il video che vuoi pubblicare, quindi clicca sul pulsante Apri. La foto o il video scelto verrà inserito nel posto di Instagram e caricato sull'account di Google.
    • In base alle dimensioni del file, il caricamento su Instagram potrebbe richiedere un po' di tempo.
    • Se al termine del caricamento non dovessi ritornare automaticamente alla schermata di Instagram, clicca sulla scheda Instagram visualizzata nella parte superiore della finestra di Bluestacks. Se la scheda "Instagram" non è presente, clicca sul pulsante Home a forma di casa stilizzata collocato nella parte inferiore della finestra per ritornare alla schermata Home del dispositivo. A questo punto avvia nuovamente l'app di Instagram e clicca sul pulsante + per creare un nuovo post. Dovresti essere in grado di cliccare sulla foto o il video che hai appena caricato.
  15. 15
    Clicca sul pulsante Aventi. È visualizzato nell'angolo superiore destro dello schermo del dispositivo.
  16. 16
    Modifica il post e clicca sul pulsante Avanti. Puoi usare le opzioni presenti nella parte inferiore della finestra per applicare dei filtri alla luminosità e ai colori dell'immagine oppure puoi cliccare sull'opzione Modifica per apportare delle personalizzazioni.
  17. 17
    Aggiungi le informazioni che desideri e clicca sul pulsante Condividi. Inserisci una descrizione o una didascalia digitandola nel campo di testo collocato nella parte superiore della finestra dell'app, quindi aggiungi un tag relativo alla posizione o a quello che preferisci. Per pubblicare il nuovo post, clicca sul pulsante Condividi visibile nell'angolo superiore destro della finestra dell'app.
    Pubblicità

Consigli

  • Puoi scegliere di usare un altro emulatore di Android, come Nox App Player o ARChon, per eseguire l'app di Instagram su PC.

Pubblicità

Avvertenze

  • BlueStacks è un emulatore software di Android, quindi quando lo usi è come se stessi utilizzando un dispositivo mobile che sfrutta il sistema operativo Android 5.0. Dato che l'ultima versione disponibile di Android è la 8.0, alcune applicazioni potrebbero non funzionare correttamente all'interno dell'emulatore e alcune funzionalità recenti potrebbero non essere supportate da BlueStacks.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Zoomare su Instagram

Come

Cancellare un Account Instagram

Come

Contattare Instagram

Come

Riattivare il tuo Account Instagram

Come

Cancellare un Messaggio su Instagram

Come

Usare Instagram

Come

Resettare la Tua Password di Instagram

Come

Eseguire il Logout da Instagram

Come

Collegare Instagram a Facebook

Come

Ripostare su Instagram

Come

Scoprire Chi Non Ti Segue Più su Instagram

Come

Diventare Famoso su Instagram

Come

Cambiare la Tua Password di Instagram

Come

Scollegare un Account Instagram da Tutti i Dispositivi Usando un iPhone o un iPad
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 58 562 volte
Categorie: Instagram
Questa pagina è stata letta 58 562 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità