Questo articolo è stato co-redatto da Nicole Levine, MFA. Nicole Levine è una Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più di 20 anni di esperienza nella creazione di documentazione tecnica e nella guida di team di supporto presso le principali società di web hosting e software. Nicole ha anche una Laurea Magistrale in Scrittura Creativa conseguita presso la Portland State University e insegna composizione, scrittura narrativa e creazione di zine presso varie istituzioni.
Questo articolo è stato visualizzato 13 085 volte
Questa guida ti spiegherà come trovare e personalizzare le impostazioni del tuo Samsung Cloud da un telefono o tablet Galaxy.
Passaggi
-
1Apri le Impostazioni sul tuo Galaxy. Per farlo, scorri verso il basso dalla parte superiore dello schermo per aprire il pannello delle notifiche, quindi premi l’icona con l’ingranaggio.
-
2Scegli Cloud e account. È la quarta opzione del menu.
-
3Scegli Samsung Cloud. È la prima opzione del menu.
-
4Verifica la tua memoria. In cima allo schermo troverai l’opzione “Gestisci memoria”, tramite la quale potrai verificare la memoria utilizzata e quella disponibile.
-
5Scegli Impostazioni Back-up. Questa operazione aprirà una lista di applicazioni e tipologie di dati che è possibile mettere al sicuro sul cloud. Potrai scegliere di fare subito il backup e/o di impostare un backup automatico.
-
6Gestisci le tue impostazioni di backup. Per fare in modo che il tuo Galaxy faccia automaticamente il backup dei dati (opzione consigliata), sposta il cursore di “Backup automatico” su .
- Sposta il cursore di tutti i dati di cui vuoi fare il backup su .
- Per interrompere il backup di una tipologia di dati, sposta il cursore relativo su .
- Per avviare un backup dei dati selezionati, premi “Esegui backup ora” in fondo allo schermo.
-
7Premi il pulsante indietro per ritornare alle impostazioni di Samsung Cloud.
-
8
-
9Recupera dati da un backup. Se hai bisogno di tornare a una versione precedente dei tuoi dati, puoi ripristinarli da un backup. Per farlo, premi “Ripristino” sotto l’intestazione “Backup e Ripristino”, nel menu di Samsung Cloud.Pubblicità