Questo articolo è stato co-redatto da Jack Lloyd. Jack Lloyd è uno Scrittore ed Editor esperto di tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più due anni di esperienza in scrittura ed editing di articoli riguardanti il mondo della tecnologia. È un appassionato di tecnologia e un insegnante di inglese.
Questo articolo è stato visualizzato 12 146 volte
L'Utilità Configurazione di Sistema di Windows, anche nota come MSConfig, è una funzionalità che aiuta a risolvere eventuali problemi durante il processo di avvio di Microsoft Windows. Puoi usare l'utilità Configurazione di Sistema per disabilitare un software, driver di periferiche e servizi Windows che partono all'avvio. Puoi anche utilizzarla per variare i parametri di accensione. Si può accedere a MSConfig su tutte le versione di Windows, tranne su Windows 2000 e Windows 95.
Passaggi
Metodo 1
Metodo 1 di 4:Accedere a Utilità Configurazione di Sistema su Windows XP
Metodo 2
Metodo 2 di 4:Accedere a Utilità Configurazione di Sistema su Windows Vista e Windows 7
Metodo 3
Metodo 3 di 4:Usare l'Utilità Configurazione di Sistema per Disabilitare Servizi
-
1Clicca la linguetta "Avvio" sulla destra.
-
2Dopo aver cliccato sulla linguetta, osserva la lista dei servizi. Ci sono programmi che si attivano ogni volta che accendi il computer. Alcuni di essi sono necessari, altri no.
-
3Deseleziona i servizi di cui non hai bisogno all'avvio. Togli il segno di spunta solo da quei servizi che riconosci e che non ti servono. Se non sai cosa stai facendo, non cambiare nulla.
-
4Quando hai finito, clicca il pulsante "Ok."
-
5Quando richiesto, clicca il pulsante "Riavvia" per riavviare il tuo computer.Pubblicità
Metodo 4
Metodo 4 di 4:Usare l'Utilità Configurazione di Sistema per Visualizzare i Servizi Attivi
Avvertenze
- Non disabilitare alcun elemento a meno che non sei sicuro di ciò che fai. Alcuni servizi all'avvio sono essenziali e non dovrebbero essere disabilitati.