Come Accedere a WeChat su PC o Mac

3 Metodi:Usare un Browser WebUsare WeChat per WindowsUsare WeChat per macOS

Questo articolo spiega come usare l'applicazione desktop o per browser di WeChat sul computer. Tieni a portata di mano il tuo dispositivo mobile, perché ti servirà per eseguire l'accesso.

1
Usare un Browser Web

  1. 1
    Apri WeChat sul tuo dispositivo mobile. Questo ti consente di eseguire l'accesso a WeChat sul computer senza dover scaricare un'altra applicazione. Se non hai già eseguito l'accesso con il telefono o tablet, fallo adesso.
  2. 2
    Premi +. Si trova nell'angolo in alto a destra di WeChat.
  3. 3
    Premi Scannerizza Codice QR. Si aprirà lo scanner di codici di WeChat.
  4. 4
    Apri la pagina di WeChat sul computer. Puoi usare il browser che preferisci, come Safari o Chrome. Comparirà un grande codice QR.
  5. 5
    Scannerizza il codice QR che compare sullo schermo con il tuo dispositivo mobile. Appena lo scanner dell'app cattura il codice, vedrai la foto del tuo profilo comparire sullo schermo del computer.
  6. 6
    Premi Accedi sul tuo dispositivo mobile. Vedrai la schermata principale di WeChat sul browser.
    • Finché resterai connesso dal computer, le notifiche mobili saranno disattivate.
    • Per uscire da WeChat dal computer, clicca nella parte alta della colonna di sinistra, poi seleziona Esci.

2
Usare WeChat per Windows

  1. 1
    Apri la pagina di WeChat con un browser. Questo metodo spiega come scaricare l'app di WeChat su un computer Windows. Ti serviranno a portata di mano un dispositivo Android, un iPhone, o un iPad.
  2. 2
    Clicca l'icona del logo di Windows sopra lo schermo di un computer. Si tratta della seconda icona bianca al centro dello schermo.
    • Assicurati di non cliccare sulla prima icona di Windows (quella senza schermo del computer), altrimenti si aprirà la pagina di scaricamento dell'app per dispositivi mobili Windows.
  3. 3
    Clicca Download. Si tratta del pulsante verde sul lato sinistro dello schermo.
  4. 4
    Seleziona una cartella e clicca Salva. In questo modo scaricherai il programma di installazione di WeChat nel percorso scelto.
  5. 5
    Apri l'installer di WeChat. Al termine del download, di solito vedrai un link al programma di installazione nella parte bassa della finestra del browser. Clicca su di esso in quel caso. Altrimenti, apri la cartella in cui hai salvato il file (di solito Download), poi clicca due volte sulla sua icona per eseguirlo.
  6. 6
    Clicca per autorizzare l'installazione di WeChat.
  7. 7
    Clicca Installa WeChat. Il programma verrà installato sul computer. Al termine dell'operazione, vedrai un messaggio di conferma e il pulsante verde "Esegui".
  8. 8
    Clicca Esegui. Comparirà un codice QR con il messaggio "Accedi usando lo scanner di codici QR".
  9. 9
    Apri WeChat sul tuo dispositivo mobile. Puoi usare qualsiasi telefono o tablet su cui hai installato l'app. Assicurati di avere già eseguito l'accesso al servizio prima di continuare.
  10. 10
    Premi + sul tuo dispositivo mobile. Si trova nell'angolo in alto a destra di WeChat.
  11. 11
    Premi Scannerizza Codice QR sul dispositivo mobile. Si aprirà lo scanner QR di WeChat.
  12. 12
    Scannerizza il codice QR con il dispositivo mobile. Appena lo scanner catturerà il codice, vedrai comparire sullo schermo del computer la foto del tuo profilo.
  13. 13
    Premi Entra sul dispositivo mobile. Sullo schermo del computer dovresti vedere un messaggio di benvenuto e la schermata principale di WeChat.
    • Finché rimani connesso sul computer, le notifiche mobili saranno disabilitate;
    • Per accedere a WeChat in futuro, ti basta cliccare su WeChat nel menu di Windows;
    • Per uscire da WeChat sul computer, clicca nell'angolo in basso a sinistra dell'applicazione, clicca Impostazioni, poi Esci.

3
Usare WeChat per macOS

  1. 1
    Apri la pagina di WeChat su un browser. Questo metodo spiega come scaricare l'app WeChat su un Mac. Devi tenere a portata di mano un dispositivo Android, un iPhone o un iPad.
  2. 2
    Clicca l'icona macOS. Si tratta della terza icona da sinistra, al centro dello schermo. Ha l'aspetto di un computer con le parole "macOS" all'interno.
  3. 3
    Clicca Scarica sull'App Store del Mac. Si aprirà la pagina di WeChat sull'App Store.
  4. 4
    Scarica WeChat sul tuo Mac. Clicca OTTIENI, poi INSTALLA per far partire il download. Al termine dell'operazione, troverai WeChat nella cartella Applicazioni.
    • Potresti dover accedere con il tuo ID Apple prima di riuscire a scaricare WeChat.
  5. 5
    Apri WeChat. Troverai l'icona del programma nella cartella Applicazioni. Apri il Finder (l'icona Mac sorridente nel Dock), clicca sul menu Vai, poi seleziona Applicazioni.
  6. 6
    Apri WeChat sul tuo dispositivo mobile. Puoi utilizzare qualsiasi telefono o tablet su cui hai installato l'app. Assicurati di aver già eseguito l'accesso al servizio prima di continuare.
  7. 7
    Premi + sul dispositivo mobile. Questo tasto si trova nell'angolo in alto a destra di WeChat.
  8. 8
    Premi Scannerizza Codice QR sul dispositivo mobile. Si aprirà lo scanner di WeChat.
  9. 9
    Scannerizza il codice QR con il dispositivo mobile. Appena lo scanner catturerà il codice, vedrai comparire sullo schermo del computer la foto del tuo profilo.
  10. 10
    Premi Entra sul dispositivo mobile. Sullo schermo del computer dovresti vedere un messaggio di benvenuto e la schermata principale di WeChat.
    • Finché rimani connesso sul computer, le notifiche mobili saranno disabilitate.
    • Per uscire da WeChat sul computer, clicca nell'angolo in basso a sinistra dell'applicazione, clicca Impostazioni, poi Esci.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Internet

In altre lingue:

Português: Acessar o WeChat em um Computador Windows ou Mac, Deutsch: Auf einem PC oder Mac in WeChat einloggen, Русский: войти в WeChat на ПК или Mac

Questa pagina è stata letta 545 volte.

Hai trovato utile questo articolo?