Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 1 506 volte
Questo articolo spiega come accedere a iMessage su iCloud. Da quando è stato rilasciato l'aggiornamento iOS 11.4, i messaggi di iMessage ora sono disponibili anche su iCloud. Questo significa che vengono sincronizzati su tutti i dispositivi. I messaggi che ricevi o elimini sull'iPhone verranno trasferiti anche sul tuo Mac o iPad [1] . Prima di configurare iMessage su iCloud, ricorda che tutti i vecchi messaggi non saranno più disponibili.
Passaggi
Metodo 1
Metodo 1 di 2:Su un iPhone o un iPad
-
1Esegui l'aggiornamento a iOS 11.4. Se non l'hai fatto già, aggiorna il sistema operativo dell'iPhone a iOS 11.4 o una versione successiva. Leggi questo articolo per sapere come avere l'ultima versione sull'iPhone o sull'iPad.
-
2
-
3Tocca il tuo nome. Si trova in cima al menu "Impostazioni", accanto alla foto di profilo. Si aprirà il menu associato al tuo ID Apple.
-
4
-
5Tocca il pulsante accanto a . L'applicazione "Messaggi" o "iMessage" presenta un'icona verde contenente una nuvoletta di dialogo bianca. In questo modo attiverai l'archiviazione dei messaggi di iMessage su iCloud [2] .Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 2:Su un Mac
-
1Esegui l'aggiornamento a MacOS High Sierra. Se non hai l'ultima versione di MacOS, dovrai effettuare l'aggiornamento a macOS 10.13.5 per attivare iMessage su iCloud. Su questo sito troverai maggiori informazioni in merito.
-
2Apri "Messaggi". L'icona è raffigurata da due nuvolette di dialogo sovrapposte.
-
3Clicca su Messaggi. Dopo aver aperto l'applicazione "Messaggi", troverai questa opzione nell'angolo in alto a destra della barra dei menu.
-
4Clicca su Preferenze. Si trova nel menu "Messaggi" e permette di aprire l'applicazione delle impostazioni.
-
5Clicca sulla scheda Account. È la seconda scheda in cima alla finestra "Preferenze". È raffigurata da un cerchio blu con al centro una chiocciola ("@") bianca.
-
6Spunta la casella "Abilita Messaggi su iCloud". Nella finestra "Preferenze", sotto la scheda "Account" potrai trovare questa casella per abilitare l'archiviazione dei messaggi di iMessage su iCloud [3] .Pubblicità